Condividi:        

problema con servizio Aruba

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

problema con servizio Aruba

Postdi kennymanson » 11/08/06 08:15

Ciao a tutti vi posto un problema che ha un mio amico dopo aver acquistato uno dei servizi offerti dal sito Aruba.it

Lui ha acquistato l'opzione DNS + Mail ma il problema è che lui vorrebbe utilizzare l'ftp (in pratica l'aveva acquistato per utilizzare l'ftp per trasferire file quando è fuori sede per lavoro piu velocemente)

ho cercato su aruba e sotto la descrizione dell'opzione da lui richiesta mi dice questo:

Il servizio Registrazione dominio e Gestione DNS e Posta permette di registrare un dominio ed utilizzarlo con server DNS propri (specificabili e modificabili da pannello di controllo presente nell'area clienti del sito Hosting). Se non si dispone di due server NS propri, e' possibile utilizzare gli NS autoritativi di Aruba. Tramite il pannello di controllo si possono creare host, impostare i corrispondenti indirizzi ip, record mx, ecc. Tale servizio non dispone di spazio Web e gli Ip inseriti non possono fare riferimento alle nostre macchine (salvo il caso dei server dedicati): non puo' essere quindi utilizzato per reindirizzare il dominio ad un altro con hosting presso i nostri server. Con questo pacchetto vengono configurati i server di posta di Aruba, anche se e' possibile in qualsiasi momento indicare nel pannello di controllo l'ip di un proprio server di posta. Ricordiamo che nel caso in cui vengano variati gli NS autoritativi non sara' possibile utilizzare i server di posta di Aruba. Comprese nel servizio ci sono 5 caselle di posta del tipo @dominioscelto.xxx. Nel caso in cui si necessitasse di piu' caselle potra' essere ordinato il servizio aggiuntivo email illimitate. Per proteggere le caselle da virus e spam consigliamo di acquistare il servizio di Antivirus & Antispam.

L'offerta prevede:
Registrazione dominio presso le Authority competenti
Pannello di controllo per la gestione del dns all'indirizzo admin.nomedominio.xxx
Pannello di controllo per la posta
5 caselle pop3 da 50Mb ciascuna
5 Alias e-mail
5 Mailing lists
5 Autorisponditori
5 Forwards
Casella Catch-all (Predefinita)
Possibilita' di lettura delle caselle tramite Webmail


in pratica lui non ha quindi spazio web? come può fare per attivarne uno e poter cosi utilizzare l'ftp? ha sbagliato ad acquistare il pacchetto?

grazie a tutti

Kenny

[Moderazione]Nulla a che vedere con Programmazione: spostato.
kennymanson
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 04/08/03 08:36

Sponsor
 

Re: problema con servizio Aruba

Postdi Mikizo » 11/08/06 21:38

kennymanson ha scritto:ha sbagliato ad acquistare il pacchetto?

Si.
A lui serviva solo un poì di spazio su server, dunque in realtà avrebbe proprio potutto evitare di acquistare alcunchè, ed aderire ad una qualsiasi offerta free.
Volendo scegliere comunque un servizio a pagamento, su Aruba il servizio giusto sarebbe stato l'hosting con dominio, ad es. per Windows:
http://www.aruba.it/default_others.asp? ... ingwindows
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi domisol » 26/10/06 15:57

salve,
ho siti con aruba e con altri host, con gli altri cambio le password del dominio periodicamente e io stesso...xke x aruba bisogna speddire documenti d'identità ecc ed aspettare che cambino loro la password? xke non posso cambiarle io periodicamente come con altri host?

ciao
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi hydra » 26/10/06 16:01

Sarà una politica interna, chiedi direttamente a loro. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi domisol » 26/10/06 16:59

ma nessuno di voi ha sito con aruba?? vi tenete sempre la stessa password? non fate cambio password periodoco come consigliato??
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi piercing » 26/10/06 21:35

puoi chiedere a loro il cambio password...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi piercing » 26/10/06 21:38

Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi domisol » 27/10/06 00:12

strano, ma perche non hanno fatto una cosa piu semplice e fai da te come altri host..
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi hydra » 27/10/06 07:12

Ti ho detto, politiche interne. Come ad esempio qui non si possono editare i messaggi e su altri forum si. Avranno i loro motivi.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi domisol » 27/10/06 09:24

ok
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50


Torna a Discussioni


Topic correlati a "problema con servizio Aruba":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron