Condividi:        

Milioni dalla Nigeria

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Milioni dalla Nigeria

Postdi radius43 » 08/10/02 15:44

ho letto l'articolo della bufala dei milioni facili dalla nigeria...
x diversi mesi un generale nigeriano prima e dopo un uomo di affari hanno intasato le mie mail chiedendo di spostare dei capitali dalla nigeria in italia...dovevo praticamente depositare questi MILIONI sul mio c/c bancario e mi chiedevano le coordinate!
dopo 2 settimane passate a capire cosa cavolo volessero realmente...ho scritto che se non avessero smesso avrei fatto copia delle loro mail e avrei inviato il tutto al sito della C.I.A. on-line
E' finito tutto e subito....
PS: però non scrivevano dall'italia e non sò come facessero a conoscere la mia email(il providere a quei tempi era NET-TIME....)
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Sponsor
 

Postdi zello » 08/10/02 16:00

419 - Nigerian scam. Sembra che gente sia finita anche ammazzata da sti tizi, quindi occhio - sono deliquenti sul serio, non truffatori alla Toto'.
L'account ti è stato "succhiato" probabilmente da Internet - via web oppure newsgroup. Possono anche averlo comprato da altri spammers che lo hanno reperito in quel modo.

E mai - MAI - rispondere ad uno spammer (neanche per deiscriversi ad una lista). L'unico risultato è confermare che la posta viene letta effettivamente da qualcuno, il ché consente agli stessi spammers di vendere gli indirizzi a prezzi più alti (e aumenta la quantità di spam che arriva).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Kurosawa » 09/10/02 10:18

radius complimenti per l'avatar: delizioso!!!
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi Frengo78 » 09/10/02 10:39

Se mi consentite anche a me un ot per commentare l'avatar mi viene spontaneo pensare che nel momento in cui hanno scattato quella foto a bill clinton c'era monica lewinsky sotto la sua scrivania :P ;)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

x Tutti quelli che mi hanno risposto!

Postdi radius43 » 09/10/02 16:23

che fossero truffatori lo avevo sospettato
che fossero pericolosi lo apprendo ora!
x un certo periodo hanno anche chiesto di mettersi in comunicazione con il direttore della banca....a nome di un fantomatico avvocato
poi consigliato da un amico avvocato ho deciso di rispondere dicendo che se non mi avessero lasciato in pace avrei inviato copia delle loro lettere alla CIA
spero che mi sia andata bene!!!
che ne dite?
avrebbero potuto usare violenza??? e come????
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi Frengo78 » 09/10/02 16:49

Ti adescano, ti fanno partire per la nigeria e se torni a casa intero ti è andata di lusso
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

partire x la NIGERIA?

Postdi radius43 » 09/10/02 19:10

veramente mi avevano detto di andare da loro...
ma chi aveva i soldi????
:P
a parte gli scherzi buono sì...ma non coyones!!!!!
;)
ciao
Lorenzo
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Milioni dalla Nigeria":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti