Condividi:        

richiesta di informazioni

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

richiesta di informazioni

Postdi maxruffato » 28/07/06 07:06

Un saluto a tutti. Tempo fa (non mi ricordo come) ho autorizzato il ricevimento delle mail direttamente dalla homepage di libero (http://www.libero.it). Vorrei sapere se fosse possibile leggere e ricevere la posta ancora con Outlook Express senza passare obbligatoriamente dalla homepage stessa. Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta. Spero di aver postato nel "posto" giusto.
8)
maxruffato
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 29/05/06 07:07

Sponsor
 

Postdi nykky » 28/07/06 07:26

Se ti colleghi con Libero basta configrare Outlook Express con i parametri di questa pagina. Se ti colleghi con altri provider, leggi questa guida
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi maxruffato » 28/07/06 11:05

grazie mille adesso provo a consultare il tutto. Anche se il mio problema è che riesco a spedire la posta @libero.it con outlook mentre quella che mi mandano allo stesso indirizzo non mi arriva in outlook ma nella homepage di libero. Non so se mi hai già risposto prima a questo. Ti chiedo scusa ma non sono espertissimo (anzi.....) di pc. ciao
maxruffato
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 29/05/06 07:07

Postdi clax99 » 28/07/06 20:24

Ciao,
la risposta al tuo problema è nel secondo link segnalatoti da nykky.

Per le caselle di Libero il discorso è semplice: o ti colleghi ad Internet mediante una loro liena ADSL o mediante un loro pop di accesso (a numero unico o locale...), altrimenti per utilizzare il POP3 e quindi scaricare la posta elettronica con Outlook Express o altri client è necessario sottoscrivvere un abbonamento. Quindi riassumendo e facendoti un esempio: se hai una casella libero e ti colleghi ad Internet con una ADSL Alice sarai in grado di spedire email (parametro smtp del gestore con il quale ti colleghi) ma non di scaricarne la posta.

Comunque ti consiglio di leggere quanto trovi nel secondo link. Spero di non averti confuso maggiormente le idee. Ciao.........
Ciao Eddie.
clax99
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 31/10/05 11:03

Postdi maxruffato » 28/07/06 21:15

ok perfetto, ora è chiarissimo grazie a tutti 8)
maxruffato
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 29/05/06 07:07


Torna a Discussioni


Topic correlati a "richiesta di informazioni":

Richiesta aiuto macro VBA
Autore: mara26
Forum: Programmazione
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti