Condividi:        

Software microsoft impazzito...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Software microsoft impazzito...

Postdi Chicks » 14/06/06 16:00

Salve,sono nuovo di questa comunity ma a giudicare dagli interventi mi sembrate delle persone molto competenti.
Vorrei quindi presentarmi il mio problema.
L'altro ieri,all'atto d'esecuzione di un bel defrag,mi viene la bella idea (e maledetto quel momento) di arrestarlo.
Tutto tranquillo fino a quel giorno.
Il giorno dopo all'avvio del pc,l'accesso a MSN Messenger 7.5 fallisce (ovvero effettua il login ma si freeza all'atto di scaricarmi la lista contatti per un 3-4 minuti buoni),come apro iexplore.exe anche questo una lentezza incredibile nell'apertura delle pagine ed infine Outlook Express che,quando scarica la posta da Hotmail,si blocca.
Le ho provate tutte,ho fatto scan con HiJackThis e Spybot S&D,ricerca completa con Avast!,ricerca antispyware di Zone Alarm,deframmentazione (durata 3 ore),pulitura disco,pulitura cookies,cronologia,file,cache,aggiornamento firmware router,eliminazioni file oltre il GB,disinstallazione e reinstallazione di MSN e di Internet Explorer ma niente.
Nell'altro pc in rete nessuno di questi problemi.
Il fatto strano è che Opera e gli altri programmi che accedono a internet funzionano come una scheggia. Mai dato problemi.
E' la prima volta che mi si presenta un problema simile.
Spero di non dover formattare.
Se può essere utile però ho notato che facendo un flush ai dns misteriosamente il problema non sussiste alla PRIMA apertura di un qualsiasi programma sopraelencato,puntualmente ripresentandosi però al successivo tentativo.
Ovviamente Firewall (Zone Alarm Security Suite Pro),Antivirus (Avast!) e anti-spyware son sempre stati aggiornati così come il sistema con gli aggiornamenti automatici di Windows Update.
Chicks
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/06/06 15:36

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 15/06/06 11:07

prima di deframmentare il disco devi fare uno scandisk

Risorse del computer click col Dx - proprietà - strumenti - esegui scandisk, metti la spunta alle due caselline ti chiederà di riavviare ,riavvia il pc e parte lo scandisk
e poi prova a deframmentare con questo Programma
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Software microsoft impazzito...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti