Condividi:        

SETI@Home

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi Ribonix » 25/04/04 23:40

pjfry ha scritto:... ci fai passare la voglia di giocare ...

Il tempo utilizzato x la scienza non è mai tempo perso.
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT

Sponsor
 

Postdi pjfry » 25/04/04 23:46

Ribonix ha scritto:
pjfry ha scritto:... ci fai passare la voglia di giocare ...

Il tempo utilizzato x la scienza non è mai tempo perso.

io questa la vedo molto come fantascienza... sinceramente senza la classifica non credo che parteciperei :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi BianConiglio » 25/04/04 23:54

complimentonissimi :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Ribonix » 26/04/04 00:17

Grazie BC. :)

x pjfry
Io dovrei abbandonare visto che i primi elementi della classifica italiana elaborano circa 1000 unità al giorno...
Ma mi accontento di partecipare a questa grande opportunità SETI anche se, ne sono sicuro, non mi verranno mai a dire che qualcuno lassù ha risposto....
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT

Postdi Frengo78 » 26/04/04 10:05

scusate ma invece di computare perche fa figo e non impegna al seti allora non sarebbe meglio se computaste per L'ud voi due?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi BianConiglio » 26/04/04 10:34

frè vedi che nn capisci la scienza :D

le soluzioni a tutti i nostri problemi ce le daranno gli ALIENI :D
quindi noi troviamo il loro segnale, li chiamiamo qui e ci insegnano tutto quello che non sappiamo :D

una volta imparato l'alienese potrai chiedergli tutto :D

dai inizia :

%&$}4╠IôÓ■´Û ¿ OÃm▲° = la penna è sul tavolo

ps: mi rimetterò a computare UD molto presto, appena finisco uno dei miei ultimi programmini per seti :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi pjfry » 26/04/04 11:23

Ribonix ha scritto:Io dovrei abbandonare visto che i primi elementi della classifica italiana elaborano circa 1000 unità al giorno...
Ma mi accontento di partecipare a questa grande opportunità SETI anche se, ne sono sicuro, non mi verranno mai a dire che qualcuno lassù ha risposto....

anch'io mica pretendo di arrivare primo, scherzavo ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Ribonix » 26/04/04 12:24

Frengo78 ha scritto:scusate ma...

Penso di non avere totalmente capito il senso della frase. Correggimi se ti ho male interpretato. :)
1) "computare perchè fa figo" - A me interessa l'argomento Seti ed è quasi 2 anni che lo seguo. Sto cercando di implementare più macchine che posso (= più possibilità di ricevere un segnale "buono"). Ogni tanto un pizzico di competizione non guasta... sempre se lo si fa con rispetto verso gli altri. E comunque sapere di essere tra i primi 100 italiani che si dedica al progetto per me è davvero emozionante. :)
2) "e non impegna al seti"... - Questa parte della frase è un po' ostica. Cosa intendi dire?
3) "computaste per l'ud"... - Cos'è? Una sigla automobilistica?
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT

Postdi h23 » 26/04/04 15:31

Ribonix ha scritto:3) "computaste per l'ud"... - Cos'è? Una sigla automobilistica?
e' un progetto di calcolo distribuito a finalita' mediche.
Frengo sapra' sicuramente dirti di piu'
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi ale » 27/04/04 10:05

h23 ha scritto:
Ribonix ha scritto:3) "computaste per l'ud"... - Cos'è? Una sigla automobilistica?
e' un progetto di calcolo distribuito a finalita' mediche.
Frengo sapra' sicuramente dirti di piu'

non mi chiamo frengo :D pero' eccolo qua il topic inerente al progetto.

ciaociao ale ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi Ribonix » 27/04/04 10:28

O.K., grazie.
Ho dato un'occhiata alle info dell'U.D.
Non sempre si può farte tutto: senza offesa x nessuno preferisco continuare a dedicarmi al Seti. :)
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT

Postdi Frengo78 » 27/04/04 12:04

"fa figo e non impegna" é un modo di dire. Voi avete detto che computate ma non ci credete granche in questa cosa degli alieni. Beh.. magari crederete di piu in un altro progetto che sto seguendo io.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Dylan666 » 27/04/04 12:16

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ribonix » 27/04/04 14:45

Bella lì, Dylan... ci sono tanti bei progettini in rete...

x Frengo
Sono un fervente sostenitore del progetto Seti.
Da svariati anni seguo gli avvenimenti dell'ufologia mondiale e della controufologia.
CREDO che qualcuno lassù ci stia dicendo: "Eilà, noi siamo qui. C'è qualcuno?"
Sono convinto che in questo progetto Seti certi segnali siano stati ricevuti ma che i "capoccia" che ci stanno dietro non desiderino portare a conoscenza del mondo i risultati ottenuti.
Così come sono convinto che certe info importanti provenienti dagli svariati calcoli computistici non verranno mai svelate o se lo faranno verranno tirate fuori da qualche illustre personaggio, apparentemente slegato da questi progetti, che ne beneficierà dei meriti...
Purtroppo la storia insegna che i furbacchioni ci sono sempre stati e ci saranno sempre... :)
Nonostante queste mie affermazioni auguro a tutti di continuare nella propria strada e di rendersi utili, ognuno a modo suo e col proprio contributo, ad ottenere le proprie mete prefissate. :)
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT

Postdi Frengo78 » 27/04/04 15:24

pjfry ha scritto:io questa la vedo molto come fantascienza... sinceramente senza la classifica non credo che parteciperei :D


ribonix ha scritto:Ma mi accontento di partecipare a questa grande opportunità SETI anche se, ne sono sicuro, non mi verranno mai a dire che qualcuno lassù ha risposto....


Queste affermazioni mi hanno fuorviato
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi kadosh » 27/04/04 17:34

Mizzeva Ribonix, in 2 anni tutte quelle WU...fai sul serio :D

Io ho perso i miei 10 serverini Ultra Sparc, progetto finito, ora vedrò se il prox progetto me ne farà accaparrare altri nuovi e magari più potenti :lol:

Nel frattempo ho conosciuto un altro tale che sforna 30 WU al giorno...era nello stesso progetto in cui ero io e amministrava l'altra metà delle macchine che non gestivo io muahahah...coincidenze mitiche :D :D

Sotto a computare con i 3 serverini rimasti pant pant pant... :-?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

un po' di link e numeri

Postdi Ribonix » 27/04/04 18:16

Andate a controllare ogni tanto questi link che vengono aggiornati periodicamente (il secondo almeno una volta al giorno):
http://setiathome.ssl.berkeley.edu/stats/users.html
http://setiathome.ssl.berkeley.edu/stat ... y_243.html

Il primo è la classifica dei primi mille utenti a livello mondiale... Il primo della lista è praticamente irraggiungibile: oltre 5.200.000. work units di cui 40.000 circa ne ha fatte dal 20 di aprile... Roba da far sfigurare le mie misere 22.200... :eeh:

Il secondo invece e' la classifica dei primi mille italiani che partecipano al progetto seti@home.
Noterete che il secondo della lista sforna qualcosa come 1000 e forse + work units al giorno. Penso che tra un mese o forse meno sarà al primo posto... E pensare che si era iscritto solo a fine Dicembre 2002 ed ora è già al 75mo posto a livello mondiale con sole 340.000 elaborazioni...

Se vedete differenza tra i valori che ho scritto in questo momento e quelli che vedete non è perchè sto dando i numeri ma perchè ho clicckato sulla faccina dell'alieno che dà le statistiche individuali in tempo reale.
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT

Postdi BianConiglio » 27/04/04 18:25

Avviso tutti che sto facendo un mini SetiSpy (BianCoSpy :D ) e un programmino che ti avvisa con un file sonoro ogni volta che spedisci na workunit :D

A presto per il rilascio :D


PS: tanto gli alieni li scovo io 8) sono er mejo
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Ribonix » 27/04/04 18:30

se l'è cusè? :)
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT

Postdi BianConiglio » 27/04/04 18:41

setispy credo che tu lo conosca....

il secondo è un prog che to strutturando così :

lo metti nella stessa cartella di seti, lo lanci e lui se ne sta zitto zitto e intanto controlla seti....quando vede che stai spedendo una workunit, senti na vocina che ti dice "wirkunit completed" così sai che l'hai finita... è un add on chiesto da un amico che come quasi tutti nasconde l'esecuzione di seti e avrebbe piacere di essere notificato via audio di ogni invio ;)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "SETI@Home":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti