Condividi:        

!marketing 2: i banner

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

!marketing 2: i banner

Postdi piercing » 17/09/02 19:45

La domanda è dettata dalla curiosità...

mi piacerebbe sapere che utilizzo fate dei banner visibili sui vari siti... io personalmente non li ho mai cliccati... forse antipatia ad essere linkato ad un sito che non controllo...

mi spiego meglio... se vedo nella barra di stato che il link è "puro"... del tipo http://www.sito.boh allora clicco (se mi interessa ovvio)... ma di questo tipo sono la stragrande minoranza... se altrimenti vedo lo zampino dei vari sistemi di rilevazione dei click... allora niente da fare... al massimo scrivo la URL a mano (sempre se mi interessa).

Ho visto però persone che fanno un uso smodato dei banner...

Di voi che mi dite? Li utilizzate? :?:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi MaxEtere » 17/09/02 21:13

dunque: a mio parere dobbiamo distinguere tra banner gratuti e banner a pagamento


1) gratuti: non avevo idea della loro utilità fino a quando non ho provato a metterli sul mio sito... devo dire che sono praticamente INUTILI. Utilizavo uno dei circuiti di scambio banner più diffusi in Italia ma nonostante questo i click erano davvero troppo pochi per avere quello schifo enorme sulla barra del titolo... il nuovo sito non ne ha

2) a pagamento: prova a mettere un tuo banner su http://www.repubblica.it e vedi se qualcosa cambia

questo è il mio pensiero
Max
Per parlare di musica: http://www.suonaresuonare.it
Annunci 100% gratuiti: http://www.vendovendo.it
MaxEtere
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 06/08/02 15:54
Località: L'Aquila

Postdi BrSys » 17/09/02 21:27

Banner....
mumble mumble...
aahhhhh... quei rettangoli lampeggianti che si trovano nelle pagine!!!
Non sapevo si potessero anche cliccare!!!! :D
Scherzi a parte, io li ignoro totalmente, nella mia vita di navigatore (8 anni circa) avrò cliccato si e no su 10 banner in tutto.
L'occhio è talmente abituato che è come se non esistessero.

Bye, Gabriele
Immagine
BrSys
Utente Senior
 
Post: 212
Iscritto il: 16/07/02 11:51

Postdi Nemok » 17/09/02 21:43

BrSys ha scritto:Non sapevo si potessero anche cliccare!!!! :D


:D :lol:
In effetti a lungo andare uno ci fa l'abitudine,ti guardi la donnina nuda che sembra avere un'amplesso con il tuo browser e vai avanti...... :D ;)
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 18/09/02 01:48

Sicuramente 99 volte su 100 non li guardo nemmeno per abitudine fastidio e disinteresse. Quando ci guardo una volta su 10 ci clicco. L'ultimo banner che mi ha interessato? quello che vedo mentre sto scrivendo.

Piercing quelli di questo sito sono banner puri? :lol:
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Mikizo » 18/09/02 02:07

Bann... che?
Si, non li clicco mai neanch'io...
Ma chi li clicca?
Sono la forma di pubblicità migliore che esista... puoi ignorarla...


PS so che chi lavora con internet può inorridire... ma ho sempre ritenuto i banner una cosa inutile, e anche dannosa laddove eccessivi!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Triumph Of Steel » 18/09/02 08:04

Io ci clikko solo se mi interessa, a prescindere da come è l'URL (puro, numero click) ...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi piercing » 18/09/02 09:43

ma possibile che rispondete sempre voi?? :D

comunque il panorama si stà un pò variegando, grazie a ToS...

(e vedo che la contorsione mentale di guardare a cosa linka il banner è una fissa solo mia! :-? ... lo diceva la mia mamma che mi complico la vita da solo :!: )
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 18/09/02 09:48

piercing ha scritto:(e vedo che la contorsione mentale di guardare a cosa linka il banner è una fissa solo mia! :-? ... lo diceva la mia mamma che mi complico la vita da solo :!: )


non ho detto che NON ci guardo :lol: :lol:
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 18/09/02 10:45

arrivo anch'io piericng... :D
Pure io passo il cursore sopra il banner (quando mi ispira) x vedere a cosa linka. Abbiamo tutti e due una mente contorta... :lol:
Cmq, reputo i banner decisamente meglio delle popup: quelle rompono veramente le palle e secondo me sono un deterrente alle visite: qunado uno le vede apparire gli monta l'odio... :P :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 18/09/02 11:02

In cima alla pagina non li guarda proprio nessuno. Invece mi capita spesso di notare i banner di fianco alle notizie che vado a leggere. Per esempio su punto informatico è a meta pagina sulla sinistra dell'articolo. Una volta ce ne era uno simpatico con un programmatore panciuto che reclamizzava .NET. L'avete cliccato voi? Io si!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Mikizo » 18/09/02 12:10

beh... quelle 2-3 volte che ne ho cliccato qualcuno, ovviamente ho visto prima a cosa linkava... mi sembra ovvio questo, piercing! ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Nicola » 18/09/02 12:56

io guardo solo banner ben "centrati" in pagina... Quello di adesso che sto scrivendo sono talmente abituato che neanche lo vedo .... I click ? Solo se mi ispirano dal banner e trattano argomenti che preferisco.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "!marketing 2: i banner":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti