Condividi:        

Linguaggio D

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Linguaggio D

Postdi infinito1971 » 10/09/02 17:44

Ciao a tutti,
sapevate che sta nascendo (o è nato, dipende dai punti di vista) un nuovo linguaggio di programmazione derivante dal C?
Il suo nome è D e consente, come il C ed il C++, l'utilizzo delle API di sistema e la scrittura di codice da interfacciare con l'hardware; contemporaneamente permette l'implementazione di routine a basso livello con linguaggi tipo l'assembler.

Attualmente è disponibile la versione "alpha" del compilatore presso:

http://www.digitalmars.com/d/

Saluti,
infinito1971
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Sponsor
 

Postdi zello » 10/09/02 20:49

sapevate che sta nascendo (o è nato, dipende dai punti di vista) un nuovo linguaggio di programmazione derivante dal C?


Sì, e mi sono sinceramente rotto le balle :) e passi il C++, e passi java, e passi perfino il C# (per non parlare del C++-- o di altre amenità del genere). Un altro (incompatibile) linguaggio simil-C non ha spazio nella mia libreria...

Il suo nome è D e consente, come il C ed il C++, l'utilizzo delle API di sistema e la scrittura di codice da interfacciare con l'hardware; contemporaneamente permette l'implementazione di routine a basso livello con linguaggi tipo l'assembler.


Beh, anche il C e il C++ lo permettono. Anche il C#, credo (unmanaged). E perfino java, se hai voglia di studiarti JNI e di farti venire un mal di testa spaventoso.

Bah, sono scettico
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi piercing » 11/09/02 00:42

zellopfc@tiscali.it è una spamtrap, ed è destinata solo allo spam - non scrivetemi assolutamente a questo indirizzo

zellopfc@tiscali.it è una spamtrap, ed è destinata solo allo spam - non scrivetemi assolutamente a questo indirizzo

zellopfc@tiscali.it è una spamtrap, ed è destinata solo allo spam - non scrivetemi assolutamente a questo indirizzo


:D :D :D beh... allora attiviamola per bene la trappola! (come si dice dalle mie parti... zello sei il peggio!! eheheh :lol: )
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 11/09/02 11:17

Infinito ma chi è che lo sviluppo e soprattutto quale diffusione pensi che possa avere? Non mi interessa granche cmq se leggo qualcosa ci do un occhiata.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Linguaggio D":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti