Condividi:        

Siti italiani e editoria

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi alex79dp » 01/10/01 22:45

Salve ragazzi.<br>come tuti sappiamo qualsiasi sito internet (anche quelli "privati" [spaziooweb.inwind.it, web.tiscalinet.it ecc] qualsiasi sito in italia e' fuorilegge grazie alla legge sull'editoria.<br>vorrei sapere su quale server straniero posso depositare il mio sito (es geocities e altri) che pero' non mi mandino la fattura a casa nel caso dovessi superare la lunghezza banda a mia disposizione, oppure non mi cancelli il sito intero.<br>ne conoscete qualcuno?<br>ciao
alex79dp
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Aprilia (LT)

Sponsor
 

Postdi net-x » 01/10/01 22:47

Informati meglio.<br><br>Qualsiasi sito che notizie giornaliere e che cmq voglia essere un sito "giornale"<br><br>Pensa a quante persone dovrebbero multare...<br>...<br><br>La cambieranno. (la legge)
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi alex79dp » 02/10/01 02:37

... speriamo...<br>cmq io nel frattempo voglio trasferire il mio sito ma non so dove...<br>
alex79dp
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Aprilia (LT)

Postdi Nemok » 03/10/01 00:53

Io avevo messo su un sito su geocities,ora abbandonato al suo destino per mancanza di stimoli e tempo.<br>Comunque non ho mai sentito parlare di multe per quanto riguarda geocities.Magari non è il migliore,sopratutto se il tuo sito è in php,a volte non è velocissimo e hai solo 15MB di spazio
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi arabnity » 07/11/01 04:03

di webhost economici all'estero ce ne sono vari. Io sto usando Hosturbo.com. Sono molto economici ($20.00 / anno, mi pare) e ti offrono tutti gli optional di questo mondo. Pero' il loro 'customer support' e' dei peggiori e comunque parlono solo inglese. Sono indiani ma i server sono in USA.

Geocities non credo che consenta l'uso di scripts di alcun genere. Non hai una cgi-bin personale e puoi solo sfruttare i loro strumenti o collegarti a scripts su altri siti.

Mi pare, comunque, che su HTML.it ci sia una sezione intera dedicata alle 'recensioni' su webhosts italiani ed esteri. Facci un giro.
arabnity
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/10/01 01:00
Località: Modena

Postdi DarkAngel » 09/11/01 18:52

forse vi sieti dimenticati di una newsletter del webmaster in cui spiegava tutto sul problema della legge riguardante l'editoria su web... rileggetevela, che è meglio...

p.s.: da quando è uscita la legge, quanti siti conoscete su xoom.it (o simili) che sono stati chiusi? a quello che ne so io è: nessuno !! :)
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi arabnity » 13/11/01 08:53

In data 09/11/01 11:52, DarkAngel ha scritto:

forse vi sieti dimenticati di una newsletter del webmaster in cui spiegava tutto sul problema della legge riguardante l'editoria su web... rileggetevela, che è meglio...

Grazie per il gentile consiglio. Se la trovo me la leggo volentieri.

p.s.: da quando è uscita la legge, quanti siti conoscete su xoom.it (o simili) che sono stati chiusi? a quello che ne so io è: nessuno !! :)


Beh, a dire il vero ve ne fu almeno uno che venne chiuso utilizzando -tra le altre cose- anche questa nuova legge (vai a vedere punto informatioco per informazioni piu' precise).

Fattosta che il problema non e' tanto che questa legge venga o non venga applicata alla lettera, bensi' che -per il solo fatto che esiste- essa possa venire liberamente utilizzata a scopo di censura, data la 'larga' manica con cui e' stata scritta.

La richiesta che sostenevano i 'contrari' alla legge era che venisse modificata in modo da renderla molto piu' specifica e quindi meno liberamente interpretabile.

Ora che ci penso, comunque, andro' a vedere cosa ne e' stato della petizione. Ancora nulla, immagino.
arabnity
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/10/01 01:00
Località: Modena

Postdi Triumph Of Steel » 13/11/01 10:15

Io ho due siti su F2S .... ogni tanto molto lento... l'FTP per l'upload è sempre veloce (raramente è lento) ...

Consente script in PHP + MySQL + CGI
20MB di spazio (che per le pagine dinamiche di un sito semplice è anche tanto :D)

http://www.f2s.com
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Siti italiani e editoria":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: m.paolo e 20 ospiti