Condividi:        

A proposito di fastweb

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

A proposito di fastweb

Postdi luna11 » 08/09/02 17:59

Ieri ho installato una scheda di rete sul Pc di una persona che ha stipulato un contratto
INTERNET A CONSUMO con Fastweb.
L'installazione , di per se abbastanza semplice , è andata a buon fine ma al momento di verificare la connessione è andato tutto in tilt.
Quello che risultava inspiegabile era che anche gli altri servizi di fastweb , in seguito alla verifica,si erano interrotti.
Contattato il servizio assistenza ho ricevuto la seguente spiegazione:
1) Per il contratto INTERNET A CONSUMO l'utente , prima di stabilire una connessione , deve chiamare un certo numero per farsela attivare.
2 ) Per chiudere la connessione , l'utente deve ritelefonare allo stesso numero per farsela disattivare, interrompendo in questo modo il conteggio .
3) Se l'utente cerca di stabilire una connessione senza chiederne prima l'attivazione TUTTI i servizi di Fastweb vengono interrotti
4) Se l'utente chiude una connessione senza seguire la regola del punto 2 il servizio continua ad essere conteggiato.
A quei pochi che come me erano all'oscuro di queste regole potrebbe servire conoscerle.
Da parte mia trovo strano che un servizio supertecologico sia soggetto a simile regole.
E , sopratutto , trovo ingiusto rischiare di pagare ( per dimenticanza o distrazione) un servizio senza averne usufruito.
Vorrei spendere una parola per la gentilezza e la cortesia degli operatori del servizio assistenza clienti.
Davvero squisiti!
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Nicola » 08/09/02 18:58

Per gli operatori di FastWeb hip hip urrà :)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi kadosh » 08/09/02 22:03

Bè...veramente sul contratto è scritto tutto...io ne sono venuto a conoscenza dopo averlo letto appunto.
L'unica cosa che non mi è piaciuta di FW è che non precisano che, quando va via la corrente a casa o peggio nel palazzo, non ti funziona neanche il telefono :cry: :cry:
Che gran cosa però i gruppi di continuità ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 08/09/02 22:06

kadosh ha scritto:L'unica cosa che non mi è piaciuta di FW è che non precisano che, quando va via la corrente a casa o peggio nel palazzo, non ti funziona neanche il telefono :cry: :cry:
Che gran cosa però i gruppi di continuità ;)

Beh Kadosk, il telefono ha lo stesso IP del PC, e il tutto funziona con un apparecchio giù in cantina attakkato alla corrente... perciò se va via la luce... va via anche il telefono...
anche xchè tu potresti attakkare il telefono all'HUG, e quello è sempre attakkato alla corrente..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kadosh » 09/09/02 08:14

ToS lo so, appunto, però loro non te lo dicono se questo non te lo immagini ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 09/09/02 09:18

Mi vengono in mente le scene dei film horror / giallo dove l'assassino stacca la corrente e trancia i fili del telefono. Con fastweb basta staccare la luce!!! :diavolo:
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi luna11 » 10/09/02 20:50

Non mi riferivo tanto alle clausole del contratto ma al metodo usato per il conteggio del tempo .
Tale conteggio inizia con una telefonata e termina con un'altra telefonata
Voi dite che in caso di interruzione di corrente non si può telefonare.
Ed allora ,poniamo il caso che io attivi la connessione e che ad un certo punto vada via la luce.
Non usufrisco del servizio ma lo pago e non posso nemmeno interromperlo.
E se succede di notte?
devo aspettare che torni la luce per interrompere il conteggio del tempo.
E se l'interruzione di corrente durasse qualche ora?
Nottata assicurata.
E pure costosa.
La mia opinione è che per un servizio supertecnologico sia stato scelto un metodo di conteggio da medio evo
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi chickym0nkey » 10/09/02 22:37

sono i soliti metodi infami che usano le grandi compagnie x guadagnare di +!!!!!! :evil: :evil: :evil:
chickym0nkey
Utente Senior
 
Post: 535
Iscritto il: 16/07/02 18:12
Località: roma

Postdi Frengo78 » 10/09/02 23:04

Invece temo che si tratti di idiozia da parte di quache dirigente in questo caso
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi binas361 » 14/09/02 21:15

Io sono uno di quelli che hanno stipulato un contratto con FW e sono d'accordo nel giudicare quantomeno anticuato il metodo attuato per iniziare e terminare un collegamento,però diciamo la verità in un anno quante volte manca la corrente e per quanto tempo?
Da queste parti forse una volta e per pochi minuti da altre parti non saprei.Io comunque ho adottato la formula tutto libero e questo fatto nin mi tocca.
Bye binas
binas361
Utente Senior
 
Post: 318
Iscritto il: 12/02/02 01:00
Località: Genoa City

hehehehehe

Postdi shellylost » 14/09/02 23:43

..si'si' tutto vero..fastweb e' per tanti versi una sheisse...ehehe solo che io scarico con winmx a 1 mega al secondo e quindi in fondo..me ne frego :eeh: :eeh: :eeh:
shellylost
 

sigh

Postdi jzorn67 » 17/09/02 08:42

spero di non essere off-topic... dunque ciao a tutti, io sono un neo utente fast-web, sfortunatamente non sapendo quando mi avrebbero attivato la linea e fidando nel distacco dalla telecom nel frattempo mi sono tenuto il mio ADSL di infostrada. giunto il giorno del passaggio a fastweb la telecom ha cessato di fornire la linea ma non sono riuscito a connettermi a fastweb, secondo il tecnico, per il permanere dell'adsl di infostrada... ma secondo voi è possibile? Pertanto ora sono senza telefono ed internet e nel frattempo sto pagando sia infostrada che fastweb (un bel pollo eh?)... se a questo aggiungiamo che teoricamente il contratto con infostrada è annuale con scadenza 18 luglio... attenti ai vostri ADSL...
jzorn67
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 17/09/02 08:06
Località: napoli

Postdi Triumph Of Steel » 17/09/02 10:16

Il fatto della ADSL di infostrada non saprei.. può essere...
il fatto che paghi FastWeb è impossibile.. loro ti iniziano a far pagare nel momento in cui ti attivano la linea...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi jzorn67 » 18/09/02 10:37

hai ragione, ed in più ci sono i due mesi gratis dell'offerta... bah era un momento di disperazione... comunque tutto è finito bene l'help desk tecnico sollecitato ha verificato che il problema dell'adsl preesistente era una grassa baggianata... c'era solo un cavo non funzionante... wow stamane scaricavo a velocità inusitate...
jzorn67
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 17/09/02 08:06
Località: napoli


Torna a Discussioni


Topic correlati a "A proposito di fastweb":

Disdetta Fastweb
Autore: ilvale
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti