Condividi:        

AutoCondivisione delle Unita'

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

AutoCondivisione delle Unita'

Postdi Triumph Of Steel » 05/09/02 23:39

allora.. mi è sorto questo dubbio facendo una quasi completa scansione al mio PC (tramite indirizzo IP)

Ho usato un programma che scansione un po' di cose, e mi avvisa di eventuali buchi, tra cui l'utenza Admin, la porta di Terminal service aperta ecc..

Il programma mi avvisa anche del pericolo dell "AutoShare" delle unità (C, D, E ecc.) e che questo si può disabilitare...
il programma rimanda anche ad un link sull'argomento (anche se non è proprio un bug)..
http://support.microsoft.com/default.as ... S;Q245117&

qua la M$ dice come rimuovere l'AutoShare..
volevo sapere:
Se elimino l'Autoshare (che poi sarebbe una cosa del tipo $C, $D, quindi suppongo cose di sistema), c'è pericolo che poi non mi funzioni niente??
Nell'articolo parla di Server, io ho XP Professional e mi loggo come Administrator (uso uno username diverso)...

che mi dite??
E' già da un po' che ci penso.. ma non ho mai avuto il coraggio.. :P
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi kadosh » 06/09/02 08:27

Disabilitare l'AutoShare, ovvero questo IPC$ oancora la net use di \\nome_PC\IPC$ non ha senso se lavori in una rete di PC, WG o Dominio che sia, perchè ti precludi la possibilità di usufruire di parecchi vantaggi che la rete offre, mentre se ci si trova nel caso di un unico PC bè...perchè non l'avete ancora fatto?? :D :D :D
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi kadosh » 06/09/02 08:29

Dimenticavo, dateci sotto con le autorizzazioni se volete usare tranquilli la condivisione delle risorse ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 06/09/02 10:04

Io ho un PC solo a casa, collegato alla rete FastWeb.. quindi mi consigli di toglierlo..
essendo che mi collego come Admin, non c'è pericolo che poi le unità non le vedo più?
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kadosh » 06/09/02 13:01

E perchè non dovresti più vederle? Nel tuo PC sono collegate attraverso gli IDE eheheh, sono in rete che non han possibilità di accedervi a meno di non rimapparle ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Discussioni


Topic correlati a "AutoCondivisione delle Unita'":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti