Condividi:        

free web space: dove e quando?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

free web space: dove e quando?

Postdi kennymanson » 20/02/06 09:31

Ciao a tutti
ho provato a fare qualche ricerca su internet per trovare siti che diano la possibilità di ospitare gratuitamente siti internet

mi hanno parlato molto di altervista.org ma se ho letto bene non è completamente gratuito

ne conoscete altri ke siano buoni e gratis?

grazie a tutti

Kenny
kennymanson
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 04/08/03 08:36

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 20/02/06 10:50

altervista e' gratuito finche non ti servono risorse aggiuntive. (spazio, db, forum, ecc)
Io mi ci trovo bene.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi kennymanson » 20/02/06 11:04

ciao frengo78
grazie x la risponta innanzitutto ;)

potresti spiegarmi meglio cosa intendi dire ke è gratis fino a che non mi serve altra roba come spazio,forum ecc?
kennymanson
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 04/08/03 08:36

Postdi Frengo78 » 20/02/06 15:56

Altervista ti offre gratis 100mb di spazio web con supporto di php.

Se lo spazio non ti basta piu devi comperarti altri 100mb al prezzo di 1500AC. L'alter cents e' la moneta virtuale di Altervista. 500 AC = 1 euro. Se ti serve un database mysql c'e' un prezzo da pagare cosi come per altri servizi

Con altervista pero' non paghi un canone annuo fisso come per altri hosting provider ma paghi una tantum. Se smetti di mantenere il tuo sito non devi cmq pagare il canone annuo per mantenerlo ma resta online in eterno o almeno fino a quando ha una ventina di visite mensili

E' complicato da spiegare, ma e' semplice come meccanismo. Io ho un sito che occupa 1,8giga byte di spazio su altervista. Se smetto di lavorarci il sito resta li perche ho comperato lo spazio. Se avessi lo stesso sito su aruba avrei spazio infinito ma l'obbligo di pagare piu di 20 euro l'anno per non essere eliminato fisicamente
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Discussioni


Topic correlati a "free web space: dove e quando?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti