Condividi:        

Sondaggio sull’uso dei cd-rw. Partecipate numerosi

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Sondaggio sull’uso dei cd-rw. Partecipate numerosi

Postdi wangga » 05/12/05 09:14

Uso i cd-rw come fossero floppy (copia + incolla), ma ho sempre avuto problemi dopo due o tre volte che ci ricopiavo sopra. Non li ho mai masterizzati, rimasterizzati, ecc. Mi sono letto molte discussioni sul tema, nelle quali alcuni colleghi dicono di non avere mai avuto problemi coi cd-rw. Nel tentativo di capire se è colpa dell’uso che ne faccio (copia incolla), del software (In CD, sul quale ci sono diversi pareri negativi, ma non sono riuscito a trovare un’alternativa), dell’hardware (Samsung CD-R/RW SW 212B del 2001, che però è ok quando masterizzo dei CD), delle marche dei dischi (varie), o di un misto di cose, propongo il sondaggio.
Dite la vostra, non abbiate paura, anche solo due righe, più siete meglio è.
Ciao. Grazie.
wangga
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 25/05/05 14:37

Sponsor
 

Postdi iucaa » 05/12/05 13:23

Per me scrivere su CD-RW dati importanti è estremamente pericoloso!, gli RW (Sia CD che DVD) sono diversi rispetto ai -R, mi sono ritrovato più di una volta con CD-RW non leggibili con conseguente perdita di dati, e bada bene: ho sempre usato supporti di qualità TDK, VERBATIM,SONY.
Ripeto questa è una mia opinione personale, ma se hai dei dati importanti, l'unico vero backup affidabile è su un'altro hard-disk, ti parlo di 20 di esperienza.... fidati.
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

gli Rw

Postdi blueb » 28/12/05 04:51

Questa cosa me l'ha detta una persona che ho conosciuto(ingegnere elettronico, inventore, produttore ecc.). Se non ho capito male da questa persona, con gli Rw hanno fatto un Cd che può essere "inciso" nuovamente, ma lo strato sul quale l'informazione deve essere "impressa" non ritorna più alla situazione originaria. Io qui come posso dire..: non è "elastico". Poi hanno rifatto l'RW ma non ci sono ben riusciti. Se dopo ci sono state novità non sò, ma a quanto pare qui dal forum no; eppure io leggo nel retro-contenitore di un RW che, come senso, è garantito l'uso per moltissime volte(..). Evidentemente bisogna vedere come viene utilizzato un RW.
Vorrei sapere in che modo si usa un RW come se fosse un floppy e col copia incolla.
blueb
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/12/05 03:40

- - -

Postdi DinX2100+ » 29/12/05 01:18

... pure io ho riscontrato lo stesso tipo di problema... ho perso diversi cd di dati in questo modo... :(
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Sondaggio sull’uso dei cd-rw. Partecipate numerosi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti