Condividi:        

Problem Acquisto online - Multidiscount.com

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi maxim » 02/03/06 17:19

prego il webmaster del sito di cancellare tutti i miei interventi relativi al Topic "Multidiscount frode"
maxim
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 03/02/06 21:40

Sponsor
 

Postdi ughero » 02/03/06 20:02

Volevo rispondere ad Archimede che non voglio dare del ladro a nessuno, la mia filosofia è quella di dare a Cesare quello che è di Cesare, quindi io ho cacciato i soldi e tu mi dai la merce nei tempi previsti, ne più ne meno!!
Per quel che riguarda le critiche invece, le aspettative non solo mie, ma penso anche di parecchie altre persone che hanno scritto su questo forum (gratuito!), erano quelle di una presa di posizione decisa e forte contro questo modo di fare.
Invece sembrava un articolo inviato dalla Multidiscount che si scusava per la loro disorganizzazione.
E alla fine bisogna proprio agitarsi tanto?
Se hai la carta di credito hai risolto i tuoi problemi, una richiestina e via.
In ogni caso, ringrazio dell'ospitatalità (gratuita) e chiudo i miei interventi.

Saluti a tutti,

Fabio

P.S.) Dopo varie mail inviate a Multidiscount dove specificavo di aver richiesto a VISA lo storno dei soldi e quindi non volevo più niente da loro, oggi sul sito hanno scritto di aver inviato la merce al mio indirizzo.
ughero
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 11/02/06 14:40

Re: segue Multidiscount

Postdi maxim » 03/03/06 17:33

Federik ha scritto:Caro Maxim,
ti ricordo che il televisore Samsung LE32R51B, io l'ho ordinato il 24 gennaio e posso garantirti che il suddetto televisore,dopo aver girato decine e decine di siti e negozi (ed anche fornitori di negozi) non si trovava a meno di 1390 euro.
Non devo spiegarti e/o insegnarti che questi prodotti, come anche i computer, possono variare il prezzo da una settimana all'altra.
A proposito,non ho trovato il televisore a euro 1179 come dicevi tu,forse hanno venduto l'ultimo stanotte, l'ho trovato comunque all'ottimo prezzo di euro 1210 che non è male.
Un'ultima cosa,IVA o non IVA,io ho una fattura ed una bolla di accompagno che mi sono permesso di mostrare a due punti vendida Expert (che hanno l'assistenza della Samsung elettrodomestici) e mi hanno detto che in caso di problemi non ci sarebbero stati problemi.

Maxim,ripeterò all'infinito che non giustico ne consiglio Multidiscount,ho trovato solo giusto avere diritto di replica.
Ti saluto
Federico C.


Caro Federico, forse il mio computer è più bravo del tuo: ti ripeto, basta andare su "trovaprezzi" e cercare il TV SAMSUNG LE32R51B che si trova un negozio on line italiano che lo vende ad Euro 1179. Da me interpellati, mi hanno risposto che lo hanno a quel prezzo da circa tre mesi e mezzo. Quindi, come era logico, Multidiscount non ha fatto alcun prezzo di favore, anzi, posto che evade l'IVA, lo ha fatto pagare molto di più degli altri.
E' bene non giustificare gli scorretti.
Saluti Maxim
maxim
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 03/02/06 21:40

Postdi luisito30 » 03/03/06 21:59

a federik ma che stai di io l'ho comprato su pixmania a 1200 euro e ora mi pare costi 1150 svegliati sei stato solo fortunato e mi fa piacere
luisito30
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 28/01/06 20:58

Postdi Dylan666 » 03/03/06 22:42

maxim ha scritto:prego il webmaster del sito di cancellare tutti i miei interventi relativi al Topic "Multidiscount frode"


Posso chiedere come mai?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi maxim » 04/03/06 12:44

Dylan666 ha scritto:
maxim ha scritto:prego il webmaster del sito di cancellare tutti i miei interventi relativi al Topic "Multidiscount frode"


Posso chiedere come mai?


perché il pomeriggio del 2 marzo 2006, sono stato contattato telefonicamente da un avvocato di Roma, che dice di essere stato incaricato da Multidiscount, attraverso la Sig.na Sherazade, e mi ha intimato di cancellare i miei interventi sul Topic "Multidiscount Frode" e le mie denunce, altrimenti avrebbe provveduto ad una denuncia per diffamazione contro di me. Anzi l'avvocato ha detto, testualmente: Lei ha ragione sul comportamento scorretto di Multidiscount, ma, capisce loro dispongono di molto denaro e se la denunciano lei si deve trovare un avvocato e sostenere una causa che può durare 4 o 5 anni, alla fine vincerà, ma chi la ripagherà?
Ora io non ho né tempo né soldi da buttare in avvocati.
Questo è tutto.
Grazie
Maxim
maxim
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 03/02/06 21:40

Postdi Dylan666 » 04/03/06 13:51

Ma scusa, prima eri tanto convinto delle tue affermazioni, non le hai mai considerate diffamatorie in quanto corrispondenti alla realtà, hai giudicato negativamente la rimozione dei post più accaniti da parte del WM e considerato troppo morbido il suo articolo, eri contento che questo topic fosse in cima alle ricerche per poter porre fine agli acquisti su quel sito... e poi?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi webmaster » 04/03/06 13:55

dylan, capisco cosa pensi: ma non ne vale davvero la pena ;)
Avatar utente
webmaster
Moderatore
 
Post: 3503
Iscritto il: 01/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 04/03/06 14:09

Ok, ci siamo capiti. ;)
Senza fare polemica aggiungo solo questa considerazione: quando il Webmaster, i moderatori, quelli dello staff o anche semplici utenti dicono che magari è meglio andarci piano con i toni forse è il caso di dargli retta...

Proprio perché come è stato detto prima "bisgona trattare gli altri come vorremmo essere trattati noi, e non come ci trattano" non è il caso di andare giù accusando di reati qualcuno pur non avendo le prove.

Al di là che le accuse si rivelino poi vere o no, questo non è il luogo per farle, esistono le autorità competenti alle quali comunque si espone la deunucia di un presunto reato e poi loro appureraranno e giudici giudicheranno.

Prima che qualcuno pensi o scriva che questo forum mette il bavaglio ai poveri consumatori faccio presenti a tutti in generale e nessuno in particolare che una cosa è un forum per riportare esperienze, un'altra è una gogna pubblica.

È molto diverso dire "con i signori X mi sono trovato male, non comprerò più da loro" che a parlare di iva evase, paradisi fiscali, guadagni sugli interessi.

Anche perché, ripeto, il non essere soddisfatti di un servizo è un FATTO, tutto il resto sono SUPPOSIZIONI.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi maxim » 04/03/06 14:34

Dylan666 ha scritto:Ok, ci siamo capiti. ;)
Senza fare polemica aggiungo solo questa considerazione: quando il Webmaster, i moderatori, quelli dello staff o anche semplici utenti dicono che magari è meglio andarci piano con i toni forse è il caso di dargli retta...

Proprio perché come è stato detto prima "bisgona trattare gli altri come vorremmo essere trattati noi, e non come ci trattano" non è il caso di andare giù accusando di reati qualcuno pur non avendo le prove.

Al di là che le accuse si rivelino poi vere o no, questo non è il luogo per farle, esistono le autorità competenti alle quali comunque si espone la deunucia di un presunto reato e poi loro appureraranno e giudici giudicheranno.

Prima che qualcuno pensi o scriva che questo forum mette il bavaglio ai poveri consumatori faccio presenti a tutti in generale e nessuno in particolare che una cosa è un forum per riportare esperienze, un'altra è una gogna pubblica.

È molto diverso dire "con i signori X mi sono trovato male, non comprerò più da loro" che a parlare di iva evase, paradisi fiscali, guadagni sugli interessi.

Anche perché, ripeto, il non essere soddisfatti di un servizo è un FATTO, tutto il resto sono SUPPOSIZIONI.

Non ho parole!!!!!!!!!!!! Comunque vi prego di camcellare tutti i miei interventi.
Grazie
maxim
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 03/02/06 21:40

Postdi maxim » 04/03/06 14:39

Comunque non sono io che ho intitolato questo Topic "Frode Multidiscount" ed a casa mia la frode è un reato. In ogni caso non ho né le risorse né il tempo di affrontare una causa contro Multidiscount.
Vi chiedo ancora di cancellare tutti i miei interventi.
Grazie
Maxim
maxim
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 03/02/06 21:40

Postdi Dylan666 » 04/03/06 15:07

maxim ha scritto:Comunque non sono io che ho intitolato questo Topic "Frode Multidiscount" ed a casa mia la frode è un reato.


Il mio messaggip non era rivolto solo a te e la frode è reato pure a casa mia. Peccato che chi decide se un fatto è frode (quindi reato) a casa mia, non sono io... ma (lo ripeto) gli organi giudiziari...

Una cosa diversa sarbbe stato dire: "io procederò per vie legali contro la compagnia X: nel frattempo sconsiglio a tutti di fare acquisti su quel sito"

Se poi (e solo poi) una sentenza dimostrasse una violazione di qualunque legge nessuno può negarti il diritto di trascrivere la sentenza che ti dà ragione.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi maxim » 04/03/06 15:21

Insisto, so di avere ragione, sono una persona onesta, ma non voglio né beghe né rogne. Il webmaster mi ha scritto per email che avrebbe provveduto a cancellare i miei interventi come da me richiesto, e come credo sia mio diritto. Ancora sto aspettando. Non avete capito che, proprio per avere detto la verità, sono stato oggetto di minacce?
Tanto ormai l'ingranaggio degli accertamenti legali in Italia ed all'estero su Multidiscount è stato avviato ed anche se la mia voce viene zittita, Multidiscount non avrà ancora molto tempo per restare nel web, come è già avvenuto per molti altri cosiddetti venditori simili. So che dopo le denunce e le segnalazioni di altri galantuomini come me il giro di affari di Multidiscount è crollato, e questo mi basta. Però vi chiedo: cancellate i tutti i miei interventi, come è mio diritto e come il webmaster mi ha assicurato.
Grazie
Maxim
maxim
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 03/02/06 21:40

Postdi maxim » 04/03/06 15:24

Insisto, so di avere ragione, sono una persona onesta, ma non voglio né beghe né rogne. Il webmaster mi ha scritto per email che avrebbe provveduto a cancellare i miei interventi come da me richiesto, e come credo sia mio diritto. Ancora sto aspettando. Non avete capito che, proprio per avere detto la verità, sono stato oggetto di minacce?
Tanto ormai l'ingranaggio degli accertamenti legali in Italia ed all'estero su Multidiscount è stato avviato ed anche se la mia voce viene zittita, Multidiscount non avrà ancora molto tempo per restare nel web, come è già avvenuto per molti altri cosiddetti venditori simili. So che dopo le denunce e le segnalazioni di altri galantuomini come me il giro di affari di Multidiscount è crollato, e questo mi basta. Però vi chiedo: cancellate i tutti i miei interventi, come è mio diritto e come il webmaster mi ha assicurato.
Grazie
Maxim
maxim
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 03/02/06 21:40

Postdi Dylan666 » 04/03/06 15:59

Ogni volta mi riprometto di NON replicare ma poi non resisto.. se fosse stata emessa una sentenza che dimostra che c'è stato un reatao, il trascriverlo qui NON produce un contenzioso.

Il problema sorge nel momento in cui tu accusi una persona di qualcosa prima che le autorità competenti (e sottolineo quella parola intendendo che nei io ne tu lo siamo) non abbiano ancora accertato il reato.

Ed è questo che il wm e altri (fra cui io ora) stiamo cercando di dirti. Che tu sia convinto di aver ragione non è un motivo valido per accusare una persona. Le accuse vanno provate. Se le prove ora non ci sono allora sei passibile di denuncia per diffamazione.
Se poi si proverà che hai ragione allora la tua accusa cadrà.

Ora: se non hai le possibilità, il tempo, la voglia di affrontare un processo perché ti sei sbilanciato nell'emettere una sentenza di condanna (sostituendoti al giudice) invece di fare un leggittima denuncia forte della tua convinzione e lasciando ad altri (che per lavoro lo fanno) la raccolta delle prove la la dimostrazione dellla tua ragione o del tuo torto?

Tutto qui.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi maxim » 04/03/06 16:03

Ripeto: il webmaster mi ha assicurato che i miei interventi sarebbero stati cancellati. Vi prego di farlo.
maxim
maxim
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 03/02/06 21:40

Postdi webmaster » 04/03/06 16:11

maxim i tuoi interventi da quando me l'hai chiesto la prima volta sono stati cancellati: puoi verificare tu stesso.
Avatar utente
webmaster
Moderatore
 
Post: 3503
Iscritto il: 01/08/01 01:00

Postdi maxim » 04/03/06 16:15

webmaster ha scritto:maxim i tuoi interventi da quando me l'hai chiesto la prima volta sono stati cancellati: puoi verificare tu stesso.


grazie molte. adesso, per favore, ti prego di cancellare anche gli ultimi miei messaggi e non risponderò più agli interventi in questo topic. Grazie
maxim
maxim
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 03/02/06 21:40

Postdi webmaster » 04/03/06 16:22

maxim ha scritto:grazie molte. adesso, per favore, ti prego di cancellare anche gli ultimi miei messaggi e non risponderò più agli interventi in questo topic. Grazie
maxim
mi spiace ma adesso basta: non sono qui a fareti da balia.

hai accusato una società - giustamente o ingiustamente - senza averne le prove e hai insultato tutti: multidiscount, i suoi dipendenti, me, pc-facile.com e anche altri utenti che non la pensavano come te. ti è però bastata una telefonata per farti rimangiare tutto e nonostante questo abbiamo cancellato tutti i tuoi interventi. non ho capito perché hai continuato a postare messaggi dopo, ma ritengo che tu l'abbia fatto con cognizione di causa.

quindi adesso chiudo il topic per evitare a te, e a altri, di abusarne ancora, ma non cancellerò più nulla. anzi, ti chiedo di più, non postare proprio più su questo sito.
Avatar utente
webmaster
Moderatore
 
Post: 3503
Iscritto il: 01/08/01 01:00

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Problem Acquisto online - Multidiscount.com":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti