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Problem Acquisto online - Multidiscount.com

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Postdi webmaster » 24/02/06 23:41

fantonini ha scritto:Caro WEBMASTER di PCFACILE,
è vero che sei stato contattato da Multidiscount per cancellare alcuni interventi sul Forum ?
Vorrei sapere il tuo punto di vista a riguardo ?
sì, è vero.
penso che non bisogna insultare o accusare nessuno senza delle prove. l'intento alla frode è qualcosa molto grave.

fantonini ha scritto:Loro si nascondono dietro il fatto che sono stranieri. Se mi avessero fatto a me una richiesta del genere gli avrei risposto che per fare una cosa del genere occorre una richiesta internazionale e che dovevano denunciare il tutto alla loro polizia locale.
PAGHIAMOLI CON LA STESSA MONETA !!!!!!!!!!!!!
no, noi ci comportiamo come vorremmo essere trattati, non come veniamo trattati.

aggiungo che ho appeno finito di scrivere l'articolo di cui vi avevo parlato. l'ho inviato a multidiscount in anteprima per dare loro la possibilità di visionarlo prima che sia pubblicato martedì mattina.
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Sono inaffidabili e rovinano il mercato, ma non è una frode

Postdi simoneroma » 28/02/06 00:17

Ho letto con molta attenzione e apprensione i messaggi pubblicati su questo forum.
Probabilmente qualcuno esagera un pò, anche se capisco la rabbia.
La mia storia.
Ho fatto un'acquisto avventato su Multidiscount fidandomi del link trovato su Kelkoo ed avendo acquistato decine di prodotti diversi su molti siti, senza mai avere avuto problemi.
La mia esperienza, come quella di molti altri, è stata negativa: nessuna risposta alle mail (se non dopo una settimana); nessun avviso sull'avanzamento dell'ordine; call center a pagamento e sempre libero; soldi prelevati subito sulla carta di credito (1.400 euro, non bruscolini). Quest'ultimo punto è il più grave perchè tutti i negozi on line dove bisogna aspettare l'arrivo del prodotto prelevano i soldi solo al momento della spedizione.
Sul sito era precisato che il prodotto sarebbe stato disponibile dopo "oltre 20 giorni". Quindi mi aspettavo di attendere almeno un mese. Era il prezzo da pagare per lo sconto. Ho aspettato circa 40 giorni (dal 2 gennaio al 10 febbraio), poi sul mio "stato ordine" (ma senza nessuna mail di avviso) è stato segnalato che il prodotto sarebbe stato spedito "intorno" al 17 febbraio. Il 20, non avendo ricevuto alcuna comunicazione, ho scritto che volevo riavere i mie soldi, avvalendomi della facoltà di recesso e che, in caso si mancate notizie, li avrei denunciati.
Devo dire che la mia minaccia è stata determinata da quanto letto su questo forum. Il timore che fosse un negozio finto stava diventando realtà.
Il 23 febbraio (coincidenza: il giorno del mio compleanno) arriva la mail che mi avvisa dell'avvenuta spedizione del prodotto. Oggi, 27 febbraio (dopo 40 ore lavorative) UPS mi ha consegnato il mio televisore in perfette condizioni.
Non ho fatto nessuna telefonata ed ho mandato due sole mail dal momento dell'ordine per chiedere informazioni.
Conclusione: Multidiscount è un sito assolutamente da sconsigliare perchè è poco serio, non ha un servizio clienti, prende subito i soldi, si fa pagare le telefonate, FIA NET è una presa in giro ecc. Un sito così rovina il mercato on-line.
Però, questa non è una frode. Che si debba aspettare molto si capisce benissimo, ma non ha senso affermare che questo tempo serva a lucrare gli interessi prima di restituire i sodi e che, come più d'uno ha scritto "il prodotto non ariverà mai". Se così fosse non si troverebbe qualche decina di proteste, ma migliaia. Per tenere su un'attività del genere ci vogliono volumi di transazioni elevati, decine al giorno. Peraltro le operazioni con la carta di credito e gli storni sulla stessa, costano all'esercente. Non vedo come gli possa convenire sopportare questi costi per lucrare due mesi di interessi! E' chiaro che l'attesa dipende dal fatto che Multidiscount non ha magazzino: compra solo quello che vende. Certo, prima della consegna (che comunque quasi sempre avviene) Multidiscount lucra sulla liquidità (pr questo prendono i soldi subito). Sono due modi per ridurre il prezzo.
Non so se Multidiscount evada l'IVA. L'articolazione delle sedi e la fattura (me l'hanno inviata per mail) potrebbero farlo sospettare. Ma chi lo scrive dovrebbe avre elementi certi per farlo. I Forum possono leggerli tutti, non si può spacciare per certezza di reato una sensazione.
Il mio giudizio su Multidiscount è quindi che si risparmia (in realtà non così tanto, salvo eccezioni), ma non ne vale la pena. Meglio qualche euro in più e più tranquillità. Nel mio caso ho deciso di acquistare solo perchè il mio prodotto è venduto su pochi siti, dove va comunque ordinato e costa 400 euro di più.
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Postdi webmaster » 28/02/06 11:02

ecco l'articolo che vi avevo promesso:
http://www.pc-facile.com/news/multidisc ... ng_online/

saluti,
wm
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Re: Sono inaffidabili e rovinano il mercato, ma non è una fr

Postdi maxim » 28/02/06 14:47

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Postdi maxim » 28/02/06 14:50

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Postdi archimede » 28/02/06 14:59

maxim ha scritto:Addio a questo forum
Ci mancherai.

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Postdi maxim » 28/02/06 15:30

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Postdi archimede » 28/02/06 15:43

maxim ha scritto:come una volta disse un noto goirnalista italiano degli anni '50, l'Italia è un Paese pieno di "utili idioti".
Ahimé, ce ne sono anche di inutili.

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Postdi maxim » 28/02/06 15:44

archimede ha scritto:
maxim ha scritto:come una volta disse un noto goirnalista italiano degli anni '50, l'Italia è un Paese pieno di "utili idioti".
Ahimé, ce ne sono anche di inutili.

Alessandro


purtroppo anche gli inutili sono utili a qualcuno che se ne serve
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Postdi maxi » 28/02/06 17:45

maxim ha scritto:In ogni caso l'articolo è pieno di errori ed inesattezze:
Multidiscount non è, come dite voi, una società inglese bensì ha sede sociale nell'Isola di Man, paradiso fiscale che gode di autonomia internazionale. Il che la rende inattaccabile o quasi a denuncie civili o penali. Non opera in Francia bensì da Montecarlo, altro paradiso fiscale. Che evade l'IVA è sicuro.
L'iter é questo: reclamizzare un prodotto, intascare subito i soldi, non consegnare il prodotto a meno che non sia conveniente per loro od a meno che non faccia parte dei prodotti "civetta", cambiare il prodotto solo per prendere altro tempo, non consegnare neppure questo, tardare a comunicare l'annullamento del contratto o comunicarlo ad indirizzi email sbagliati, fare finta di non avere capito il codice bancario del cliente per spedirgli il denaro a mezzo bonifico, fare infine il bonifico con il codice giusto ma il nome volutamente sbagliato, così ritorna indietro, ed infine, dopo che il cliente per 3, 4 o 5 mesi ha fatto telefonate al loro numero a pagamento, fare il bonifico giusto restituendo i soldi.
Ecco quello che succede a decine e decine di malcapitati. Questo per rispondere a coloro che li giustificano.

Questa è la VERA VERITA' ... sottoscrivo al 100 %

troppo tenero il wm .... solo il fatto che multidiscount abbia chiesto di cancellare ogni riferimento alla loro società in questo forum dice tutto ... per non parlare poi che non sono nemmeno intervenuti in difesa della loro posizione ... peraltro indifendibile nemmeno dal mago oronzo !
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Postdi ughero » 28/02/06 21:49

Ho letto l'articolo del webmaster e trovo un pò troppa comprensione per la Multidiscount e poca considerazione per le persone che in fiducia hanno cercato di comprare un bene e hanno pagato una somma chi più chi meno sostanziosa, senza ricevere quelle certezze e quelle sicurezze che ci devono essere in questi casi.
Trovo infatti troppo semplicistico trattare il fatto con "tanto con la carta di credito ti stornano la somma pagata" e anche "con che facilità".
Infatti leggendo il forum, non tutti adoperano la carta di credito per effettuare pagamenti, quindi sono più esposti alle truffe e faticano non poco a riavere (forse!) il maltolto.
Volevo comunque fare delle mie considerazioni sull'articolo e sui fatti accaduti:
1) Io (parlo per me) non raccolgo i soldi sugli alberi e quindi l'esborso di una somma, anche minima, senza avere certezze reali sul risultato finale mi mette in una certa apprensione e quindi riprendendo la battuta di un noto comico dico: "è facile fare i finocchi con il kulo degli altri".
2) Siccome sono ignorante, nel senso che "ignoro" le lingue straniere (e tante volte anche l'italiano), trovo un pò difficile fare denunce e tenere corrispondenza con enti di stati esteri e non ho sempre il tempo per tenermi aggiornato.
3) La ditta in questione è stata molto solerte a richiedere la rimozione dei riferimenti alla loro società sul forum, ma non lo è altrettanto con i loro clienti creditori, infatti sono passati 46 giorni dall'ordine e non so assolutamente niente della consegna o se sarà consegnato qualcosa.
4) A tutt'oggi non so neanche se saranno stornati i soldi da parte della carta di credito, anche per questo caso sono in attesa.
Concludendo dico che, anche se non è provato che si tratti di truffa, sarebbe più giusto e onesto che società specializzate nella ricerca come Kelkoo o simili non si prestino a far comparire link e pubblicità a ditte che non rispettano le condizioni di consegna.
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Postdi maxi » 01/03/06 09:27

ughero ha scritto:Trovo infatti troppo semplicistico trattare il fatto con "tanto con la carta di credito ti stornano la somma pagata" e anche "con che facilità".

esatto! hai centrato il punto. Ad esempio io sono stato contattato telefonicamente da MULTIDISCOUNT (ovviamente in un perfetto italiano) prima di fare l'ordine e mi è stato detto che la transazione era possibile solo a mezzo BONIFICO BANCARIO e non si potevare fare a mezzo carta di credito .... evidentemente sapevano/sanno bene che a mezzo carta di credito le possibilità di "bloccare" i nostri soldi sono molto più limitate.

Poi non è nemmeno così semplice farsi stornare l'addebito sulla carta di credito.
Personalmente per acqusiti online uso la carta Visa-Postepay ed ho già avuto una lunga controversia in merito a questo discorso per un altro acqusito online, sempre all'estero (fortunatamente andato a buon fine questa volta ... ovviamente non si trattava di Multidiscount !)
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Postdi luisito30 » 01/03/06 09:50

allora ragazzi se vogliamo scherzare facciamolo se vogliamo parlare seriamente è un altro discorso
io non sono avvocato o giurista, faccio un altro lavoro (medico) ma ho due stretti parenti avvocati
la mia storia con multidiscount la conoscete ma ve la riassumo: ho avuto subito il rimborso
ma è un sito che vende rimborsi o prodotti tecnologici?
ho aspettato i 20 giorni niente prodotto poi minacce, email e in 48 ore storno dalla carta
ok? secondo me no
voglio dire in due giorni arriva il rimborso...bene.. ma non dovrebbe arrivare un televisore?
pensate se tutti i servizi della nostra società pubblici o privati fossero erogati cosi (io faccio l'anestesista se ti sveglio tuo padre dall'anestesia dopo 2 giorni dalla fine dell'operazione invece di 10 min te l'ho svegliato comunque e magari ti faccio pagare meno, ma tu mi fai causa lo stesso)
qui parliamo di disorganizzazione organizzata a chiaro scopo di lucro da nessuna parte indicata, legale nella forma per ogni singolo caso certo, ma sospetta in questa sua diabolica sistematicità (sono decine di casi)
voglio dire basterebbe che sul sito scrivessero : VISTI I PREZZI BASSI CHE FACCIAMO VI AVVERTIAMO CHE DOVRETE ASPETTARE MINIMO UN MESE PER OGNI PRODOTTO E CHE NON GARANTIAMO LA CERTEZZA DI APPROVVIGIONAMENTO AL TERMINE DEL PERIODO INDICATO IL RIMBORSO EVENTUALE AVVIENE IN MAX 30 GG MA I SOLDI SI PRELEVANO SUBITO DAL VOSTRO CONTO AL MOMENTO DELL'ACQUISTO
niente di illegale ma lo devono dire , però così chiuderebbero domani
è chiaro che si capisce dal sito che non hanno i prodotti, ma si evince d'altro canto che nel tempo indicato se lo procurano e te lo spediscono invece... neanche per sogno
poi ti propongono di cambiare il prodotto e vai!! aspetti altri 20 giorni... oh ragazzi dai !! io capisco che siamo tutti in buona fede però c'è un limite siamo tutti stufi di essere presi per i fondelli
siamo gente che lavora, magari anche tanto, con sacrificio, con passione, non ci va più di essere presi in giro da quattro straccioni che vivono di prestiti, fanno girare soldi chissà attraverso quali mani e dopo due mesi ce li ridanno (le vicende dei correntisti truffati della banche la ricordate?)
vi racconto una cosa purtroppo sono scivolato due volte con la mia amata moto fazer la porto dal mio meccanico di fiducia che mi guarda il cupolino rotto e mi dice che si trova solo originale 400 euro e me lo cambia
dopo sei mesi ricado e un altro meccanico me lo fa riparare da un carozziere con lo stesso risultato per 80 euro
il primo non ha fatto niente di illegale però giudicate voi (lo stesso risultato giuro)
insomma ci sono i disonesti e i furbi dappertutto

però per favore non ci nascondiamo dietro è illegale quindi sbagliato o non è illegale quindi giusto

noi possiamo e dobbiamo denunciare la mancanza di etica e professionalità e anche la furbizia da parte di queste persone perchè siamo clienti insoddisatti ed è un nostro diritto

sono i giudici però che decidono se questo comportamento è legale o illegale
e io a un giudice un parere in questione lo chiederei...
negli states a questa società gli farebbero un c..o cosi ve lo dico io
alla prox
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Postdi maxim » 01/03/06 10:20

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Postdi maxi » 01/03/06 11:00

alla fine di tutto quellp che conta è solo questo:
cercando "multidiscount" su GOOGLE questo post è al 7° psoto (giorni fa eravamo al 5°), ma cambia poco.

di solito uno che compra in un negozio online per la prima volta e che non conosce fa una rierca minima ... come ho fatto ai tempi anche io .. troppo blandamente xò

ora invece da una semplice ricerca la VERITA' su Multidiscount è a portata di 1 click ... e vi assicuro che il titolo del post l'ho creato ad "arte" proprio x mettere in gurdia eventuali futuri nuovi acquirenti ... e se avessimo le statistiche alla mano vi assicuro che (almeno in Italia) Multidiscount ha accusato il colpo ... wow!
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La mia esperienza su Multidiscount

Postdi Federik » 01/03/06 17:55

Ciao a tutti.
mi sembra giusto riportare la mia esperienza con Multidiscount.
Il 24 gennaio 2006,a mezzo kelkoo.it ho trovato un'offerta per il televisore lcd della samsung LE32B51R reclamizzato dalla multidiscount ad euro 1198 contro gli oltre 1400 di altri negozi (reali e/o virtuali).
Verificata “l'apparente” serietà del sito ho provveduto a fare l'ordine e a pagare a mezzo carta di credito,pur sapendo che avrei dovuto attendere 20 giorni.
Dopo una decina di giorni,per curiosità,mi sono collegato direttamente al sito della M. riscontrando tra le offerte la disponibilità in magazzino del prodotto da me ordinato.
A quel punto ho deciso di scrivere un'email per sapere perchè,vista la disponibilità del prodotto,dovevo comunque attendere.
Nessuna risposta.
Nuova email...nuovo silenzio.
A quel punto,sempre per curiosità,inserendo il nome della nostra M. su google sono incappato nel presente forum con conseguente rischio di infarto per quel che leggevo da parte degli utenti/clienti “fregati”.
Prima di sollevare il polverone,ho atteso con pazienza lo scadere dei 20 giorni ed il 14 febbraio sono andato a vedere nel sito con il mio codice ordine a che punto era l’ordine ed indovinate un pò?! C’era scritto in parole povere che il mio ordine avrebbe avuto un lieve ritardo a causa del produttore,frase che ho letto in tutti i post che avete inviato.
A quel punto ho scritto che pretendevo da parte loro una data certa in mancanza della quale avrei preso provvedimenti.
Il giorno dopo ho trovato scritto sul sito che la merce sarebbe partita presumibilmente il 17 febbraio.
La mattina del 17 febbraio mi sono arrivate 2 email (notare che non mi avevano mai scritto direttamente) che dicevano che il mio ordine era stato evaso e si scusavano per il ritardo.
Ho atteso pazientemente ed il 22 febbraio mi è arrivata un’email che diceva che la merce era partita ed era indicato il numero di traking della UPS.
Il 24 febbraio all’ora di pranzo il mio bel televisore era in salotto.
Dimenticavo, il 23 febbraio hanno risposto alla mia email del 14 febbraio scusandosi nuovamente del ritardo,dicendo che la merce era partita e pregandomi di non prendere provvedimenti.
Ragazzi mi sono permesso di riportare la mia testimonianza non per invogliarvi a fare acquisti su Multidiscount ma perché l’ho ritenuto giusto,in fondo a fronte di un ritardo di 9 giorni io ho risparmiato oltre 200 euro che non mi sembrano pochissimi.
A presto
Federico C.
Roma
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Re: La mia esperienza su Multidiscount

Postdi maxim » 01/03/06 19:13

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segue Multidiscount

Postdi Federik » 02/03/06 10:51

Caro Maxim,
ti ricordo che il televisore Samsung LE32R51B, io l'ho ordinato il 24 gennaio e posso garantirti che il suddetto televisore,dopo aver girato decine e decine di siti e negozi (ed anche fornitori di negozi) non si trovava a meno di 1390 euro.
Non devo spiegarti e/o insegnarti che questi prodotti, come anche i computer, possono variare il prezzo da una settimana all'altra.
A proposito,non ho trovato il televisore a euro 1179 come dicevi tu,forse hanno venduto l'ultimo stanotte, l'ho trovato comunque all'ottimo prezzo di euro 1210 che non è male.
Un'ultima cosa,IVA o non IVA,io ho una fattura ed una bolla di accompagno che mi sono permesso di mostrare a due punti vendida Expert (che hanno l'assistenza della Samsung elettrodomestici) e mi hanno detto che in caso di problemi non ci sarebbero stati problemi.

Maxim,ripeterò all'infinito che non giustico ne consiglio Multidiscount,ho trovato solo giusto avere diritto di replica.
Ti saluto
Federico C.
Federik
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Postdi archimede » 02/03/06 11:17

ughero ha scritto:Ho letto l'articolo del webmaster e trovo un pò troppa comprensione per la Multidiscount e poca considerazione per le persone...
... quindi riprendendo la battuta di un noto comico dico: "è facile fare i finocchi con il kulo degli altri".
Intendi come dare del ladro (a torto o a ragione, non è questo il punto) a qualcuno usando questo forum (gratuito) invece di un sito proprio?
...quindi ha scritto:La ditta in questione è stata molto solerte a richiedere la rimozione dei riferimenti alla loro società sul forum
Invano.
...infine ha scritto:anche se non è provato che si tratti di truffa, sarebbe più giusto e onesto che società specializzate nella ricerca come Kelkoo o simili non si prestino a far comparire link e pubblicità a ditte che non rispettano le condizioni di consegna.
Bene, posso anche essere d'accordo. Quello che non concepisco sono le critiche al webmaster di PC-Facile che è uno dei pochi (se non l'unico) che ha dato spazio (gratis) alle lamentele degli utenti.

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Postdi maxim » 02/03/06 11:46

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