Condividi:        

Tutto sulla TV nel PC

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Tutto sulla TV nel PC

Postdi domisol » 15/11/05 21:34

ho un pc portatile cosa posso fare x vedere la tv sul pc? prendo una scheda tv usb? e l'antenna? posso collegarlo alla mia parabola x sky?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Sponsor
 

Postdi luna11 » 16/11/05 13:20

Se è una scheda TV puoi collegarla all'antenna del televisore.
La parabola puoi collegarla solo ad una scheda satellitare.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi domisol » 16/11/05 21:04

naturalmente immagino che alla parabola sky se collego il pc (scheda satellite) non potrò usufruirne contemporaneamente in salotto nella tv della famiglia... o si può su tutti e due??
riguardo alla skeda tv mi basta solo la scheda tv e un cavo d'antenna e basta x vedere i canali che vedo con quell'antenna?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi picard » 16/11/05 22:24

Con i dovuti collegamenti puoi vedere il SAT anche sul pc con una scheda normale, e alla tv guardano qualco' altro.. solo che per il sat devi cambiare canale dalla TV e non dal pc come puoi con la tv normale :aaah
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi domisol » 17/11/05 00:27

poco fa ho visto on line senza nessuna scheda "la7" ed altre tv! su un sito
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi nykky » 17/11/05 08:24

domisol ha scritto:poco fa ho visto on line senza nessuna scheda "la7" ed altre tv! su un sito

quale?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi domisol » 17/11/05 12:00

sono le tv on line, questo sito promette anche di far vedere le partite di calcio in diretta gratis! ora non ricordo l'indirizzo del sito
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi pjfry » 17/11/05 12:30

http://www.coolstreaming.it
ovviamente non c'entra niente con schede tv e satellitari :P
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi carloda001 » 18/11/05 15:26

x quanto ne sappia coolstreaming e affini non fanno vedere canali italiani, ma solo cinesi o giu di lì..
- Il comunismo è l'oppio degli intellettuali -Raymond Aron
carloda001
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 12/09/05 10:58
Località: Bolzano

Postdi Mone » 18/11/05 17:35

x quanto ne sappia coolstreaming e affini non fanno vedere canali italiani, ma solo cinesi o giu di lì..

Si è vero, ma hanno preso l'abitudine a farci vedere le partite delle italiane :D
Probabilmente vogliono veder fallire sky e affini per poi imporsi col loro servizio a pagamento (dopo aver chiuso i rubinetti a coolstreaming & co.), geniali sti cinesi :lol:

Cmq sul sito indicato da Pjfry c'è un forum su cui si possono trovare tutte le info necessarie sull'argomento.
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Postdi carloda001 » 18/11/05 18:11

Probabilmente vogliono veder fallire sky e affini per poi imporsi col loro servizio a pagamento (dopo aver chiuso i rubinetti a coolstreaming & co.), geniali sti cinesi


mah.. nn credo, in ogni caso dopo sky subentrerà un'altra azienda del genere.. come è successo con tele+..poi vedere partite(nel mio caso NBA)in TV è tutta un'altra cosa. Non dimenticare infine che per vedere le partite su coolstreaming si ha bisogno di una connessione ADSL, meglio se a 1.5 Kbit/s, che non tutti hanno, e che cmq costa un po'. Se poi si aggiunge una tariffa pure x lo stream, non puo funzionare.. a parità costo, tutti sceglierebbero l a qualità di servizi e, sopratutto, il commento in italiano di sky o affina.
- Il comunismo è l'oppio degli intellettuali -Raymond Aron
carloda001
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 12/09/05 10:58
Località: Bolzano

Postdi Mone » 18/11/05 18:32

Probabilmente vogliono veder fallire sky e affini per poi imporsi col loro servizio a pagamento (dopo aver chiuso i rubinetti a coolstreaming & co.), geniali sti cinesi
No vabbè, questa era una battuta :lol:

Per quanto riguarda il resto,
Non dimenticare infine che per vedere le partite su coolstreaming si ha bisogno di una connessione ADSL, meglio se a 1.5 Kbit/s, che non tutti hanno, e che cmq costa un po'. Se poi si aggiunge una tariffa pure x lo stream, non puo funzionare..
Soldi: per ora è sicuramente più economico coolstreaming dato che lo stream è gratuito. Ti tocca pagare l'adsl ma è un costo che penso un po' chiunque può ammortizzare (cioè, nessuno si monterà mai l'ADSL solo per usare coolstreaming)

.poi vedere partite(nel mio caso NBA)in TV è tutta un'altra cosa
Qualità: è sicuramente peggiore la qualità rispetto alla TV, ma sembra abbastanza normale visto che un servizio è fornito aggratise e l'altro si paga fior di quattrini (non entro in ambito "limiti tecnici")

e, sopratutto, il commento in italiano di sky o affina.
Commento: aonowowa oiusciuwa riggattò sotomaio :D

Sfiga: se non sei raggiunto dall'ADSL, beh, c'è poco da fare...
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Postdi Mikizo » 18/11/05 19:22

pjfry ha scritto:www.coolstreaming.it
ovviamente non c'entra niente con schede tv e satellitari :P


Mi hai fatto venire la curiosità ma credo abbia problemi con Fastweb e/o con Firefox (che è impostato come browser predefinito)...
Oppure non ho capito io come funziona!
Peccato, avevo pensato ad una rece in sez.download
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi domisol » 18/11/05 20:08

e invece non è vero perche di programmi italiani e canali ne è pieno..oltre ai canali tipo la7 ecc c'è accesso all'archivio rai ecc.. puoi vedere gli ultimi tg e tanti video musicali ecc ecc ecc ...credo che a stò punto non mi serve piu la scheda tv! :D anche se quella è un'altra storia...
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi domisol » 18/11/05 20:13

ad esempio mi sto divertendo con rai click dove c'è accesso a telefilm documentari sport cartoon film ecc tutto targato rai ... e tutto a disposizione sempre, puoi mettere in pausa mandare indietro ecc
magnifico :)
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Mone » 18/11/05 22:04

Mi hai fatto venire la curiosità ma credo abbia problemi con Fastweb e/o con Firefox (che è impostato come browser predefinito)...

Io ho sia Firefox come predefinito che fastweb e vedo, che problemi hai trovato?
Occhio che si fa confusione sul funzionamento della cosa quindi metto qui un po di info sparse.
1) Coolstreaming (il primo -credo- programma del genere) è attualmente offline (non è una notizia in tempo reale magari ora va) http://www.coolstreaming.org/
2) Coolstreaming.it è un software che fa da aggregatore di fonti video sfruttando i vari player installati sul pc http://www.coolstreaming.it/module/go.php?go=coolIT
3) Ci sono poi alcuni player che si attaccano a fonti diverse tipo qqlive http://www.coolstreaming.it/module/go.php?go=qqlive o ppstream http://www.coolstreaming.it/module/go.php?go=ppstream .
Per utilizzare questi programmi non è necessario ne imparare il cinese ne usare coolstreaming.it , è sufficiente frequentare il forum e cliccare sui link diretti agli eventi

Sono stato un po' sbrigativo ma spero di aver dato qualche info utile.
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Postdi Mikizo » 19/11/05 01:51

Mone ha scritto:2) Coolstreaming.it è un software che fa da aggregatore di fonti video sfruttando i vari player installati sul pc http://www.coolstreaming.it/module/go.php?go=coolIT

Parlavo di questo.
L'ho scaricato e installato, ma quando lo avvio mi resta la pagina in bianco qualsiasi cosa io selezioni. Eppure non dovrebbe essere necessario fare altro:
L'uso e' molto semplice basta avviare l'installazione,avviare il programma e selezionare la vostra stazione preferita.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mone » 19/11/05 02:11

L'unica idea che mi viene in mente ora è che sia bloccato da firewall o altro, perchè infatti l'interfaccia del programma è tutta basata su pagine html, desumo che siano in remoto, quindi visto che vedi bianco il problema magari è quello.
Se mi sogno qualcos'altro ti faccio sape
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Postdi pjfry » 19/11/05 02:11

il software 'coolstreaming.it' non sapevo neanche che esistesse :o
io ho usato con successo pplive, la qualità è molto vicina a rossoalice ma non sono sicuro che sia esente da spyware o peggio :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Mone » 19/11/05 02:11

re
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Tutto sulla TV nel PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti