Condividi:        

ADSL ALICE

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Re: Questo è il mio primo post con l'ADSL

Postdi dado » 01/08/02 18:44

bosc001 ha scritto:Prima dell'istallazione: "la promozione durerà 2 mesi dall'avvenuta installazione del modem, il contratto non continuerà per tacito accordo ma verrà un tecnico a riprendersi il modem, se vuole continuare l'utilizzo dell'ADSL deve dirlo a lui."
Dopo l'installazione: "la promozione durerà fino al 31 agosto indipendentemente da quando è iniziata, se vuole recedere dal contratto deve avvisare per tempo."

Ho provato inutilmente ad estirpare il significato di quel ""per tempo" ...



Quello che fa ridere è che quel tempo per legge dovrebbe essere di 60 giorni... :D :lol:
Ma forse in qs caso (è da sperare) il tempo è minore... :P
Cmq, se tu intendi recedere dall'offerta, manda la lettera già adesso... 8)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Postdi Oblio » 01/08/02 20:15

io ormai so dove andare FISICAMENTE a reclamare :D ho anke la password x passare il cancello visto ke ci sn andato 2 volte x cambiare il modem :D ehehe ^_^ quindi se voglio o mi tolgono il contratto O DO FUOCO ALL'EDIFICIO :D ehehe :diavolo:
Unreal Tournament ADE InstaGib Clan
{ADE}^ØBLIØ^{IT}
Oblio
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 26/07/02 09:11
Località: prov varese

uhmm

Postdi fRavaGLiO » 27/09/02 18:08

riguarda al fatto ke l'aIdsl è una sòla .. e ke si paga per la quantità di materiale scaricato .. io ho preso dalla rete un 40 giga di roba .. ke mi devo vendere una casa? :o
BauU
fRavaGLiO
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/09/02 18:05

Re: uhmm

Postdi Nicola » 27/09/02 18:14

fRavaGLiO ha scritto:riguarda al fatto ke l'aIdsl è una sòla .. e ke si paga per la quantità di materiale scaricato .. io ho preso dalla rete un 40 giga di roba .. ke mi devo vendere una casa? :o


ma va.. al max alcuni contralli aziendali
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Oblio » 27/09/02 19:40

eheh se pagassi sul traffico effettuato la telecom sarebbe 10000 volte + ricca di ora :roll:
Unreal Tournament ADE InstaGib Clan
{ADE}^ØBLIØ^{IT}
Oblio
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 26/07/02 09:11
Località: prov varese

Postdi Frengo78 » 27/09/02 21:04

bosc001 ha scritto:Scusate il post molto lungo, ma giusto ieri mi è arrivata questa mail, non so chi e perchè me l'abbiano spedita, ma mi ha fatto un po' paura!
Faccio un copia e incolla:

.......................................................................................................
OGGETTO: l'ADSL è una truffa
.......................................................................................................
Si è scatenata una vera e propria gara fra le Compagnie telefoniche

[.....]

Siamo solo un Comitato di Consumatori, NON ABBIAMO I MILIARDI DI TELECOM, INFOSTRADA & COMPANY PER FARE PUBBLICITA'!!!!!!!!!
*************************************************************

A parer mio preferirei avere la fortuna di Red Ale....

ciao


http://www.attivissimo.net/antibufala/adsl_cedic.htm trovi la spiegazione di Paolo Attivissimo a questa bufala
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

non perchè io lavori il telecoz.......

Postdi lilly » 28/09/02 12:24

........ma cmq ho l'ADSL da diverso tempo, e pure a me è successo di non pagare nulla per un bel pò!! :lol: i sistemi di tracciamento dei clienti da fatturare in telecom è un pò incasinato, a volte se ne perdono qcno ihihihih :D cmq prima o poi si "accorgono" che esisti, e allora cominci a pagare :-? la cosa è assolutamente casuale 8)
Per quanto riguarda l'IP, è dinamico, cambia ad ogni connessione che effettui, a meno che il tuo pc non rimanga online h24 :eeh: :eeh: :eeh:
cmq....la mia esperienza è abbastanza positiva, la linea non è sempre fluidissima ma nel complesso non ci si può lamentare :D
poi, come qcno diceva, de gustibus....dipende anche dall'uso che fai della connessione: se devi scaricare dati, è una bomba :D se invece magari ti diletti a giocare in multiplayer (specialmente giochi particolarmente "attivi" tipo quake3 o simili), devo dire che io non sono rimasta molto soddisfatta, almeno all'inizio: il ping è altino, sicuramente più alto rispetto all'ISDN, ed ogni tanto ci sono dei momenti in cui come dicevo perdi fluidità (ed è fatale xchè se stai giocando ti seccano!!! :eeh: )

Scusate x la digressione...ludica!!!! ;) :D 8)
lilly
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 26/08/02 14:40
Località: Roma

Postdi bisio4 » 29/09/02 15:44

io ho alice gia da un mese e fin ora non mi ha creato probblemi.
anche a me come a te hanno telefonato.
secondo me ti conviene fare subito l'abonamento perche si risparmia 150€
Dal vostro amichevole Bisio di quartiere


-------------------------------------------------------
Questo è il paradise per gli utenti OT:
http://utenti.lycos.it/mambrothebest/phpBB2/index.php
bisio4
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 14/03/02 18:18
Località: Sambruson

Postdi iperfib » 30/09/02 00:31

Red Ale ha scritto:vi racconto la mia esperienza con telecoz:
fu all'incirca un anno fa che anche a me mi contattarono per offrirmi a gratis 2 mesi di adsl (tra l'altro era anche il giorno del mio compleanno): me lo sono fatto ripetere che era completamente a gratis e ho subito accettato. poi mi dissero che dopo i due mesi di prova mi avrebbero chiamato loro per sapere se accettavo l'offerta. dopo ben due mesi di attesa arriva il tecnico a casa e mi installa il tutto. aspetto la fine dei 2 mesi di prova per essere contattato ma nessuno mi chiama e l'adsl continua a funzionare. allora incomincio ad andare nei negozi telocoz per informarmi meglio (magari avevo capito male) ma tutti mi dicono che alla fine dei 2 mesi di prova mi avrebbero chiamato loro e senza questa chiamata non sarebbe stato attivato il contratto.

la storia si è conclusa sabato scorso: mi ha chiamato un operatore dicendomi che il periodo di prova era finito..... è durato un anno!!!! e non ho mai tirato fuori una lira ne un euro :) STRAFICO!! e mi chiedeva se ero interessato a fare il contratto. alla mia titubanza mi ha detto che me lo lasciavano a gratis fino a settembre e che in + mi avrebbero regalato un telefono sirio sa il c***o cosa del valore commerciale di 55 euro. come rifiutare una proposta del genere.

cmq, sta di fatto che ho tenuto per un anno l'adsl senza mai pagare (quantunque dopo i primi 10 minuti di navigazione avevo già deciso di accettare il contratto) non avendo sottoscritto mai niente.

il mio consiglio cmq è che se usi + di 3 ore di media al giorno internet (o perchè stai collegato tu o perchè lo lasci scaricare mentre tu non ci sei) ti conviene prendere la 24/24 e non la flat che dopo le prime 20 ore devi pagare gli scatti e sono legnate (a quanto mi hanno detto)

ciao ciao

red ale


Stessa identica esperienza per parte mia... incredibile .. un anno senza...

Contenti loro..

Saluti
iperfib
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/09/02 00:27

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "ADSL ALICE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti