Condividi:        

Comprare Online in Sicurezza

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Comprare Online in Sicurezza

Postdi Dominus9 » 07/10/05 23:55

Salve a tutti, ho visto il vostro bel forum e mi sono iscritto perchè penso di avere molto da imparare riguardo al pc. Comunque bando alle ciance vorrei farvi una domanda: sono interessato a comprare materiale informaticoe e tecnologico, attualmente ho bisogno di un cellulare, su internet per risparmiare, ma sono spaventato di tutte le truffe che si trovano online, ultimamente sono usciti tradeisafe e altri simili, quindi volevo chiedervi info su siti sui quali si può realmente risparmiare senza farsi fregare.
Vi ringrazio anticipatamente.
Dominus9
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 07/10/05 23:51

Sponsor
 

Postdi luna11 » 08/10/05 01:08

Ciao Dominus9 , benvenuto su !pc-facile.
Per il materiale informatico posso fornirti informazioni sul sito http://www.eurochibi.it/ dove puoi acquistare materiale informatico in tutta sicurezza , visto che puoi pagare in contrassegno.
In più , in ragione dei numerosi acquisti effettuati , posso garantire sulla correttezza e competenza dello loro staff oltre che sulla celerità delle spedizioni le cui spese però , essendo alte , rendono poco conveniente l'acquisto di piccoli quantitativi , ma questo sta a te valutarlo.
Non credo che abbiano in listino la telefonia.

P.S.
penso di avere molto da imparare riguardo al pc

Chiunque ha molto da imparare ha anche molto da insegnare , contiamo quindi di ospitare qualche tuo intervento nelle varie discussioni del forum .
Ciao
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Luke9792005 » 08/10/05 15:09

Ciao.

Ti segnalo anche (perché già sperimentati personalmente):
http://www.misco.it/store/
http://www.eprice.it/

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Re: Comprare Online in Sicurezza

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 08/10/05 19:08

Dominus9 ha scritto:Salve a tutti, ho visto il vostro bel forum e mi sono iscritto perchè penso di avere molto da imparare riguardo al pc. Comunque bando alle ciance vorrei farvi una domanda: sono interessato a comprare materiale informaticoe e tecnologico, attualmente ho bisogno di un cellulare, su internet per risparmiare, ma sono spaventato di tutte le truffe che si trovano online, ultimamente sono usciti tradeisafe e altri simili, quindi volevo chiedervi info su siti sui quali si può realmente risparmiare senza farsi fregare.
Vi ringrazio anticipatamente.
prova ad usare la postepay quando devi pagare!e' una prepagata senza conto corente!
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Re: Comprare Online in Sicurezza

Postdi picard » 08/10/05 19:43

Dominus9 ha scritto:Salve a tutti, ho visto il vostro bel forum e mi sono iscritto perchè penso di avere molto da imparare riguardo al pc. Comunque bando alle ciance vorrei farvi una domanda: sono interessato a comprare materiale informaticoe e tecnologico, attualmente ho bisogno di un cellulare, su internet per risparmiare, ma sono spaventato di tutte le truffe che si trovano online, ultimamente sono usciti tradeisafe e altri simili, quindi volevo chiedervi info su siti sui quali si può realmente risparmiare senza farsi fregare.
Vi ringrazio anticipatamente.


Se ti interessano le cose usate,anche i telefoni ti posso dire che su ebay su 20 volte son sempre rimasto sodisfatto,chiaro guarda bene modalità e feedback del venditore prima ;)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi Dominus9 » 09/10/05 20:02

Vi ringrazio tutti :D
Dominus9
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 07/10/05 23:51

Postdi Frengo78 » 10/10/05 11:08

il consiglio di passerosolitario sulla postepay e' ottimo.
Per quanto riguarda i siti affidabili io ti consiglierei di accertarti delle condizioni di acquisto o che sia per esempio un sito certificato da verisign o da qualche ente simile.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Re: Comprare Online in Sicurezza

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 16/10/05 19:44

ilpasserosolitarioxxx ha scritto:
Dominus9 ha scritto:Salve a tutti, ho visto il vostro bel forum e mi sono iscritto perchè penso di avere molto da imparare riguardo al pc. Comunque bando alle ciance vorrei farvi una domanda: sono interessato a comprare materiale informaticoe e tecnologico, attualmente ho bisogno di un cellulare, su internet per risparmiare, ma sono spaventato di tutte le truffe che si trovano online, ultimamente sono usciti tradeisafe e altri simili, quindi volevo chiedervi info su siti sui quali si può realmente risparmiare senza farsi fregare.
Vi ringrazio anticipatamente.
prova ad usare la postepay quando devi pagare!e' una prepagata senza conto corente!
postepay e' circuito visa electron, ho gia sperimentato la sua bonta' nello shopping on line
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi luna11 » 16/10/05 20:10

Ma è più sicuro del contassegno ?
Pagare al ricevimento della merce dopo averne controllato l'integrità mi sembra importante.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Frengo78 » 17/10/05 09:24

Ovvio che il contrassegno e' un metodo migliore. Ma da una postepay non ti fregheranno mai cifroni assurdi perche il limite della carta e' quello che ci hai caricato sopra.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi microguru » 17/10/05 11:04

luna11 ha scritto:Ma è più sicuro del contassegno ?
Pagare al ricevimento della merce dopo averne controllato l'integrità mi sembra importante.
E' importante, è vero. Io però ad esempio ho incontrato alcuni siti dove se pagavi con bonifico, ti facevano uno sconto del *tot* per cento
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi luna11 » 17/10/05 11:40

Certo , ma non mi riferivo alla convenienza ma alla sicurezza dell'intera transazione.
La merce viaggia tramite corriere ed è nota la "delicatezza" con la quale questi trattano la merce , anche la più delicata.
Spesso poi i colli vengono manomessi .
Effettuare il pagamento dopo aver controllato che il materiale risponde a quanto ordinato ed averne verificato l'integrità mi sembrava cosa di non poco conto .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi microguru » 17/10/05 15:43

Anche questo è vero. E' vero che si vorrebbe evitare proprio l'insorgere di queste situazioni (a priori). Con il pagamento in contrassegno (e alla consegna), si ha la possibilità di far riscontrare al corriere (aprire immediatamente, mi raccomando!) eventuali "maltrattamenti" del pacco. Io ho acquistato la scheda video, il kit di raffreddamento a liquido e dei dissipatori... a parte che erano tutti stra-imballati con il polistirolo nel box, ma sono arrivati senza problemi. L'SDA addirittura su alcuni pacchi ha la possibilità, pagando un supplemento (non so di quanto) di applicare un dispositivo anti-maltrattamento: si tratta di una fialetta di liquido rosso che normalmente non è visibile nel suo contenitore. Se il pacco viene "maltrattato" oltre una certa soglia, la fialetta si rompe, rivelando il colore rosso all'interno della finestrella di controllo e quindi si puo' richiedere il risarcimento della merce al corriere (cosa non s'inventano!) ;)
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 17/10/05 15:54

luna11 ha scritto:Ma è più sicuro del contassegno ?
Pagare al ricevimento della merce dopo averne controllato l'integrità mi sembra importante.
non credo che se ti arriva il pacco in contrassegno tu possa dire al corriere"spetti che lo scarto controllo e poi pago"
cmq poi alcuni siti nn vendono in contrassegno!!!!
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi pjfry » 17/10/05 16:05

ilpasserosolitarioxxx ha scritto:
luna11 ha scritto:Ma è più sicuro del contassegno ?
Pagare al ricevimento della merce dopo averne controllato l'integrità mi sembra importante.
non credo che se ti arriva il pacco in contrassegno tu possa dire al corriere"spetti che lo scarto controllo e poi pago"

effettivamente era venuto anche a me questo dubbio :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi microguru » 17/10/05 16:09

ilpasserosolitarioxxx ha scritto:non credo che se ti arriva il pacco in contrassegno tu possa dire al corriere"spetti che lo scarto controllo e poi pago"
Io l'ho fatto, entrambe le volte (una con sda e una con corriere postale): nessuno dei due ha fiatato. A quanto pare, è un diritto del destinatario...
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi luna11 » 17/10/05 16:57

ilpasserosolitarioxxx ha scritto:
luna11 ha scritto:Ma è più sicuro del contassegno ?
Pagare al ricevimento della merce dopo averne controllato l'integrità mi sembra importante.
non credo che se ti arriva il pacco in contrassegno tu possa dire al corriere"spetti che lo scarto controllo e poi pago"
cmq poi alcuni siti nn vendono in contrassegno!!!!

Già , perchè non potrei ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 17/10/05 18:51

luna11 ha scritto:
ilpasserosolitarioxxx ha scritto:
luna11 ha scritto:Ma è più sicuro del contassegno ?
Pagare al ricevimento della merce dopo averne controllato l'integrità mi sembra importante.
non credo che se ti arriva il pacco in contrassegno tu possa dire al corriere"spetti che lo scarto controllo e poi pago"
cmq poi alcuni siti nn vendono in contrassegno!!!!


Già , perchè non potrei ?
premetto che non mai pagato i contrassegno!!!
ammesso che compri un film o un cd musicale o un videogames che gli dici?
"scusa vado ad installare un attimo il gioco e lo provo"
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi picard » 17/10/05 20:20

Alcuni corrieri però non accettano che si scarti il pacco sta proprio nelle direttive dell'azienda agli incaricati.. Se non firmi niente pacco eventuali reclami, dopo :-?
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi luna11 » 18/10/05 11:28

picard ha scritto:Alcuni corrieri però non accettano che si scarti il pacco sta proprio nelle direttive dell'azienda agli incaricati.. Se non firmi niente pacco eventuali reclami, dopo :-?

Ma un collo deteriorato , manomesso e rimediato poi con scotch neutro o che presenti qualche anomalia ( tracce di bagnato per esempio ) è visibile ad occhio nudo.
Credo che nessuno accetterebbe un collo in simili condizioni e rifiutare la consegna , avendo già effettuato il pagamento e dovendo poi affrontare tutta la trafila del reclamo , sarebbe irritante.

ilpasserosolitarioxxx ha scritto: ....
ammesso che compri un film o un cd musicale o un videogames che gli dici?
"scusa vado ad installare un attimo il gioco e lo provo"

C'entra qualcosa con quello che ho detto finora ?
Non ho mai parlato di prova a domicilio.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Comprare Online in Sicurezza":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti