Condividi:        

Da .swf a .fla

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Da .swf a .fla

Postdi Kenny » 17/09/05 19:05

Salve!
Non c'è proprio nessun modo per poter ottenere un file .fla da un file .swf?

Se ad esempio trovo un file per flash .swf e voglio modificarlo ho bisogno del file .fla ma si può ottenere dal .swf?
:-?
Kenny
Utente Senior
 
Post: 233
Iscritto il: 28/01/05 01:44

Sponsor
 

Postdi GAD » 17/09/05 21:24

Si, devi usare programmi come flash decompiler o swf decompiler e cosi' via..insomma decompilatori.
NB: la cosa pero' e' soggetta ad una grande condizione. Chi crea un filmato swf e' a tutti gli effetti propietario intelletuale del materiale, qualsiasi riutilizzo o modifica del materiale decompilato deve essere quindi notificata all'autore che it deve dare il suo nullaosta
Io mi incavolerei come una biscia se scoprissi che un mio progetto flash, che ho impiegato mesi a realizzare e che e' una figata, viene riutilizzato da dei furbacchioni che lo editano e ci mettono il loro nome e poi lo spacciano per proprio... e ci sono stati parecchi casi di gente che si e' accorta di plagi e ha fatto causa ai furbacchioni depauperando migliaia di euri e attrezzature quindi stai all'occhio e fa le cose in regola
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Kenny » 18/09/05 02:38

GAD ha scritto:Si, devi usare programmi come flash decompiler o swf decompiler e cosi' via..insomma decompilatori.
NB: la cosa pero' e' soggetta ad una grande condizione. Chi crea un filmato swf e' a tutti gli effetti propietario intelletuale del materiale, qualsiasi riutilizzo o modifica del materiale decompilato deve essere quindi notificata all'autore che it deve dare il suo nullaosta
Io mi incavolerei come una biscia se scoprissi che un mio progetto flash, che ho impiegato mesi a realizzare e che e' una figata, viene riutilizzato da dei furbacchioni che lo editano e ci mettono il loro nome e poi lo spacciano per proprio... e ci sono stati parecchi casi di gente che si e' accorta di plagi e ha fatto causa ai furbacchioni depauperando migliaia di euri e attrezzature quindi stai all'occhio e fa le cose in regola


Ok grazie mille! Beh si per quello che ho intenzione di fare devo chiedere il permesso e poi mi sembra utile per vedere come alcuni lavori vengono fatti!
Sapresti dirmi se esistono programmi free? O almeno qualche nome di qualche programmino?
Grazie ancora!
Kenny
Utente Senior
 
Post: 233
Iscritto il: 28/01/05 01:44

Postdi GAD » 18/09/05 13:00

Flash decompiler credo sia shareware con limitazioni del tipo che non puoi scompattare piu' di 4-5 layer. Tuttavia da quello che ricordo di aver visto funziona benissimo e costa na cavolata tipo 20-25 dollari che non sono niente per l'aiuto che da sul lavoro.
Swf decompiler invece e' un nome generico, se cerchi su google trovi sia cose a pagamento che gratuite che si chiamano cosi'... per vedere qual'e' la migliore l'unica e' provarle.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Dylan666 » 18/09/05 13:13

Altro nome di programma utile che spunta da una ricerca nei vecchi topic:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ht=swf+fla

È un argomentato trattato molto volte...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Kenny » 18/09/05 14:03

Grazie! ;)
Kenny
Utente Senior
 
Post: 233
Iscritto il: 28/01/05 01:44

Postdi Dylan666 » 18/09/05 19:56

Sì ma Immagine Cerca PRIMA di postare! ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Discussioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti