Condividi:        

Telecom Francia ci stupisce ancora di +

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi GAD » 18/09/05 00:36

MaRp|iOnE ha scritto:in tutto questo sapete dirmi una cosa?
ho traslocato temporaneamente e nnon essendo una cosa definitiva ho dovuto sottoscrivere un contratto alice..
tra un paio di mesi al max sarò a casa mia e la orima cosa che farò sarà passare a fastweb per le telefonate ed internet..
ma dato che sarei per un anno vincolato a telecom per alice se disdico e passo a fastweb che faccio,dovrei pagare i restanti canoni per alice?!?! :eeh:
data la grande quantità di ladrocini vari di telecom non me ne meraviglierei..

Teoricamente il contratto decade nel momento in cui non esiste piu' una linea telefonica associata al servizio. Se hai intenzione di far passare le telefonate per fastweb e chiudere il numero telefonico pst togliendoti il canone allora puoi chiedere la fine erogazione del servizio telefonico ed associata a quello sono obbligati a cessare anche la fornitura del servizio adsl. Certifica con una raccomandata la data in cui il telefono smette di funzionarti e spediscila alla sede telecom in modo che ti torni la ricevuta di ritorno. Da quel momento dovresti essere a posto. Nel caso in cui poi il contratto per il servizio adsl sia stato effettuato via internet invece che presso un ufficio con una persona hai ulteriori diritti per il recesso o cessazione. Vatti a leggere l'informativa sui servizi (ben nascosta) fra le pagine di alice
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Sponsor
 

Postdi GAD » 18/09/05 00:42

yesso ha scritto:Ora nn mi interessa + fastweb mi soddisfa abbondantemente ho aperto il topic x nn far fare agli altri la mia stessa fine.

Cn telecom ho kiuso.

Bravo, se riscontri un problema l'unica cosa da fare e' andarsene e scaricarlo agli altri invece di provare a risolverlo. Se la gente continua a ragionare cosi' abbiamo scoperto come avvengono i disservizi e perche' durano tanto
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi yesso » 18/09/05 00:43

Scusa ma nn ti seguo... :-?
By Yesso
yesso
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 13/02/05 22:07

Postdi GAD » 18/09/05 00:53

yesso ha scritto:Scusa ma nn ti seguo... :-?

papale papale: Se anche i tecnici , il customer care ecc.. delle aziende ragionano da bimbini dell'asilo come hai ragionato tu (leva le tende e lascia il problema dove sta che poi ci pensa un altro e intanto mi lamento) allora non mi stupisco che se c'e' un disservizio quello rimanga tale in eterno. Si dovrebbe invece aiutarli a trovarlo e a rendere il sistema piu' economico e migliore, sia interfacciandosi con loro che con le associazioni dei consumatori e gli organismi preposti che ultimamente danno delle belle stangate e obbligano gli isp a rivedere molto le loro politiche... e' ancora poco e si va a rilento ed e' proprio per questo che bisogna fare qualcosa di attivo
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi yesso » 18/09/05 00:58

Sai Che scrivi cose del tutto scontate cm prima,Credi che io nn abbia cercato di risolvere i problemi?Tu nn sai la mia storia e nn puoi fare questi discorsi io ho levato le tende x esasperazione,e l'ho fatto anke per protesta ho fatto xdere loro un cliente ke da anni era abbonato forse se ne infischieranno ma il mio scopo e quello di nn far abbonare + nessuno,Cominciando dalla mia famglia e ti assicuro che ne siamo in tanti.
By Yesso
yesso
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 13/02/05 22:07

Postdi Triumph Of Steel » 18/09/05 01:08

yesso ha scritto:Tu parli di benzina ma la benzina nn si trova in italia ma nei paesi ke tu hai indicato,Quindi il tuo paragone è del tutto assurdo e Fuori luogo.

non sapevo che la benzina si facesse in Thailandia.. accidenti.. allora Bush ha sbagliato tutto!! :lol:

yesso ha scritto:ma noi visto ke siamo fessi Ce lo mettono in quel posto


ah... quindi la colpa non è del tutto dei gestori (come telecom) ... ma degli utenti "fessi" che ci cascano.. :)
quindi non dovevi dire:
Non abbonatevi a telecom che vi frega
ma bensi
scusate, sono un fesso e mi sono fatto fregare da telecom!
allora si che il topic che era giusto!

poi tu parli di Francia.. ma tu pensa che in America hanno la connessione internet wi-fi nei locali pubblici (alcuni pub e biblioteche), accessibili gratuitamente...
vedi un po'!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi GAD » 18/09/05 01:10

Se scrivo cose scontate e' perche i toni delle tue risposte danno una cattiva impressione di te e avendo già visto utenti che dicevano le stesse cose ti sto immaginando appartenente a quell' insieme. Sta a te tirarti fuori dalla prima impressione sbagliata che susciti negli altri scrivendo qualcosa di piu' costruttivo e dimostrando che hai una certa ricchezza mentale oltre a sapere come ci si lamenta.
D'altro canto anche tu starai pensando che gli altri utenti di problemi non ne hanno mai e invece ti assicuro che c'e' gente che si trova continuamente in mezzo tra utenti e isp per fare da tramite e che con molta fatica seguendo i passi giusti (di questo rendo atto, si fa ancora fatica con alcune aziende) le cose che vanno male riesce a sistemarle
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi yesso » 18/09/05 01:11

Ovunque si trovi la benzina,nn cambia il fatto ke il tuo paragone sia fuori luogo.

è Vero sn stato fesso,ma disdendo cn Telecom mi sn rivalutato.
By Yesso
yesso
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 13/02/05 22:07

Postdi yesso » 18/09/05 01:13

Non mi interessa cm mi valutate,Io dico ciò ke penso!!
By Yesso
yesso
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 13/02/05 22:07

Postdi MaRp|iOnE » 18/09/05 01:27

pjfry ha scritto:
MaRp|iOnE ha scritto:ma dato che sarei per un anno vincolato a telecom per alice se disdico e passo a fastweb che faccio,dovrei pagare i restanti canoni per alice?!?! :eeh:
direi di si, hai firmato un contratto annuale... c'è scritto, eh!



firmato?
nessuno ha firmato nulla,ho solo richiesto l'attivazione di alice " 4 mega fasulli" sulla mia linea,a voce,al 187..
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi GAD » 18/09/05 01:29

yesso ha scritto:Non mi interessa cm mi valutate,Io dico ciò ke penso!!

Puoi dire tutto quello che pensi se e' sensato, moralmente accettabile e costruttivo. Per le cose non costruttive e le lamentele del cavolo tanto vale mandare una raccomandata al prossimo isp con cui avrai problemi specificando il temine
disdendo cn Telecom

e se non fraintendono il verbo forse stavola l'erogazione del servizio la cessano immediatamente
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi MaRp|iOnE » 18/09/05 01:31

GAD ha scritto:
MaRp|iOnE ha scritto:in tutto questo sapete dirmi una cosa?
ho traslocato temporaneamente e nnon essendo una cosa definitiva ho dovuto sottoscrivere un contratto alice..
tra un paio di mesi al max sarò a casa mia e la orima cosa che farò sarà passare a fastweb per le telefonate ed internet..
ma dato che sarei per un anno vincolato a telecom per alice se disdico e passo a fastweb che faccio,dovrei pagare i restanti canoni per alice?!?! :eeh:
data la grande quantità di ladrocini vari di telecom non me ne meraviglierei..

Teoricamente il contratto decade nel momento in cui non esiste piu' una linea telefonica associata al servizio. Se hai intenzione di far passare le telefonate per fastweb e chiudere il numero telefonico pst togliendoti il canone allora puoi chiedere la fine erogazione del servizio telefonico ed associata a quello sono obbligati a cessare anche la fornitura del servizio adsl. Certifica con una raccomandata la data in cui il telefono smette di funzionarti e spediscila alla sede telecom in modo che ti torni la ricevuta di ritorno. Da quel momento dovresti essere a posto. Nel caso in cui poi il contratto per il servizio adsl sia stato effettuato via internet invece che presso un ufficio con una persona hai ulteriori diritti per il recesso o cessazione. Vatti a leggere l'informativa sui servizi (ben nascosta) fra le pagine di alice



ok , recepito :!:
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi GAD » 18/09/05 01:43

Marpione
http://www.alice.it/alice/static/html/pop_condizionicontrattuali.html
punto 23 sei tenuto a pagare i mesi successivi solo se e' il primo anno in cui hai attivato l'adsl altrimenti smetti di pagare dal momento in cui ricevono la raccomandata(norma introdotta da poco per merito delle associazioni dei consumatori) vedi punto 22.
Tuttavia una scappatoia veloce , sconsigliata perche' di basso livello ma prevista dalla carta servizi stessa, come dice il punto 21 se smetti di pagare pagherai una penale ma dopo il 30° giorno saranno obligati a considerare il contratto risolto. Male che vada sarà nel loro interesse continuare a chiedere il pagamento per ulteriore tempo e toccherà a te concordare con loro con carta dei servizi alla mano qual'e' il compromesso per il distacco piu' rapido e indolore
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ceccus » 18/09/05 09:05

Salve,
In tutto questo "bailamme" sono d'accordo con GAD che cito :

..sistema piu' economico e migliore, sia interfacciandosi con loro che con le associazioni dei consumatori e gli organismi preposti che ultimamente danno delle belle stangate e obbligano gli isp a rivedere molto le loro politiche... e' ancora poco e si va a rilento ed e' proprio per questo che bisogna fare qualcosa di attivo


Bisogna fare qualcosa di attivo...io sono un ex cliente di Telecozz per l' ADSL....ma li ho anche citati in Tribunale....davanti al giudice di pace...tra poco c'è la sentenza...e a sentire i miei avvocati...non saranno "rose e fiori" per Telecozz .... se fossimo in tanti a fare così, molto probabilmente , i gestori cambierebbero attaggiamento....sia economico che di "servizio"...

Ciao !!

P.S. : la sentenza , che è già pubblica di suo, sarà resa disponibile Integralmente sul mio sito....
ceccus
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 09/09/05 06:57
Località: Siena

Postdi MaRp|iOnE » 18/09/05 10:12

GAD ha scritto:Marpione
http://www.alice.it/alice/static/html/pop_condizionicontrattuali.html
punto 23 sei tenuto a pagare i mesi successivi solo se e' il primo anno in cui hai attivato l'adsl altrimenti smetti di pagare dal momento in cui ricevono la raccomandata(norma introdotta da poco per merito delle associazioni dei consumatori) vedi punto 22.
Tuttavia una scappatoia veloce , sconsigliata perche' di basso livello ma prevista dalla carta servizi stessa, come dice il punto 21 se smetti di pagare pagherai una penale ma dopo il 30° giorno saranno obligati a considerare il contratto risolto. Male che vada sarà nel loro interesse continuare a chiedere il pagamento per ulteriore tempo e toccherà a te concordare con loro con carta dei servizi alla mano qual'e' il compromesso per il distacco piu' rapido e indolore


bene!
molto bene!
grazie!!
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi MaRp|iOnE » 18/09/05 10:37

ceccus come mai li hai citati avanti al giudice di pace?
che è successo!? :eeh:
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi yesso » 18/09/05 13:29

Scusa GAD Se nn siamo tutti Cervelloni cm te,ma a tutti capita di sbagliare nn te l'hanno insegnata la clemenza?


Quello che dico x me è sempre costruttivo,io nn ho + problemi con Telecom,Voglio solo ke gli altri evitino Questo ISP.


Punto.
By Yesso
yesso
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 13/02/05 22:07

Postdi yesso » 18/09/05 13:38

INVITO TUTTI I MODERATORI A NON RISPONDERE + A QUESTO TOPIC VI CHE LA PENSIAMO IN MODO DIVERSO,QUESTA è UNA SEZIONE DI DISCUSSIONE ECCO PERCHè HO SCRITTO QUI QUESTI PROBLEMI,VOI STATEVENE NELLA SEZIONE SOFTWARE E RISOLVETE I PROBLEMI A KI NE HA BISOGNO VISTO KE è L'UNICA COSA BUONA KE FATE.
By Yesso
yesso
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 13/02/05 22:07

Postdi GAD » 18/09/05 13:46

Io conosco la clemenza e l'umiltà e non sono per niente un cervellone, semplicemente cerco di capire i problemi per vedere di risolverli invece di lamentarmi come il personaggio di un cartone animato. Tu invece sai cos'e' l'umiltà e cosa significa costruttivo? dal tono con cui rispondi non sembra.
L'aver sottolineato che hai sbagliato verbo e' stata una cattiveria, hai ragione.
Ma di fronte a discorsi infantili ho creduto fosse un modo per farti capire usando i tuoi stessi toni.
Ok con telecom hai smesso e hai scritto un post per avvertire che personalmente non vuoi piu' avere niente a che fare con loro. A questo punto hai detto la tua e puoi benissimo staccare il modem e aspettare che gli utenti leggano e si interessino alla tua lamentela.

NB: l'ultima risposta in cui esorti i mod a non farsi vedere non e' per niente accettabile in un forum ed e' il massimo segno della tua immaturità. Se sai cosa significa forum sai benissimo che e' un luogo di incontro per confrontarsi. Se vuoi che nessuno intervenga in una tua discussione allora installa mirk, creati un canale tuo e lamentati con te stesso perche' non hai la minima idea di come si conviva in una società.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ceccus » 18/09/05 14:19

Salve,
ceccus come mai li hai citati avanti al giudice di pace?
che è successo!?


Brevemente : ho chiesto l' ADSL a Dicembre 2003...(quando c'era il contributo...)...non mi hanno "attaccato" fino ad Aprile 2004 (dopo 2 raccomandate dei miei avvocati..) ...e la posta elettronica, come da contratto stipulato, ha cominciato a funzionare nel Luglio 2004...previa registrazione di un'altro Utente...non con quello con cui avevo effettuato l'ADSL.... nel frattempo...ho pagato come se tutto funzionasse.....mi sono rotto los cocotas e gli ho fatto causa....nel frattempo mi ero annotato tutto (anche le risposte "dementi" del 187..sono un tecnico...e neppure scarso...quindi...)...ed ora attendo che Telecozz "sia cucinata a puntino".....

Ciao !!
ceccus
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 09/09/05 06:57
Località: Siena

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Telecom Francia ci stupisce ancora di +":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti