Condividi:        

ABBONAMENTI INTERNET FLAT

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

ABBONAMENTI INTERNET FLAT

Postdi piocapezzone » 02/09/05 14:19

Mi dite per favore qual è l'abbonamento per internet flat (flat anche solo in alcune fasce orarie) che costa di meno? (anche un 56K o un 128K, per adesso io non sono coperto dall'ADSL o anche tramite cellulare, ma penso che costi molto) grazie!
piocapezzone
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 02/09/05 14:14

Sponsor
 

Abbonamento Internet Flat.

Postdi Luke9792005 » 02/09/05 14:27

Ciao.

Mi sono informato qualche giorno fa perché anch'io non sono ancora raggiunto dall'ADSL.

L'unica Flat per il 56KB ad oggi esistente è quella della Telecom, lanciata dal 1 Agosto 2005; è un'offerta che ti consente di rimanere connesso 24/7 pagando 12€/mese. Puoi anche attivarla su ISDN, con un costo di 19€/mese. Tuttavia, c'è una gran bella fregatura (che per inciso non ti dicono, né menzionano sul contratto): non è prevista alcuna casella postale. Pertanto, se hai bisogno di scaricare la posta elettronica, devi disconnetterti dal numero unico (701... non ricordo relativo a tale flat) e connetterti con il numero di un altro ISP (pagando a parte la relativa tariffa).


Per quanto riguarda gli altri ISP, non risultano flat né sul 56KB né sul 128KB, in quanto sono tutti concentrati (giustamente) a promuovere e sviluppare l'ADSL.

Se hai la parabola, prova ad informarti sul BroadBand via satellite.

Ciao.
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Re: Abbonamento Internet Flat.

Postdi hydra » 02/09/05 16:56

Luke9792005 ha scritto:Tuttavia, c'è una gran bella fregatura (che per inciso non ti dicono, né menzionano sul contratto): non è prevista alcuna casella postale. Pertanto, se hai bisogno di scaricare la posta elettronica, devi disconnetterti dal numero unico (701... non ricordo relativo a tale flat) e connetterti con il numero di un altro ISP (pagando a parte la relativa tariffa).

Ma questa non funziona??
http://www.pc-facile.com/scaricare_post ... E_t180619/
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Flat Internet.

Postdi Luke9792005 » 02/09/05 17:24

Hydra, da un lato hai ragione, dall'altro lato però non vedo che senso abbia sottoscrivere un abbonamento sapendo che per scaricarti la posta dovrai fare ricorso a qualche "accrocchio". E se un domani l'ISP di riferimento modificasse i parametri ed i sistemi classici non funzionassero più? Mi pare che TIN abbia già fatto qualcosa in tal senso a quanto ho sentito dire in giro...

Ciao.
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi hydra » 02/09/05 17:32

Succede di continuo, ma il programma è davvero funzionale, le nuove versioni coprono sempre i buchi che i provider creano, anche perchè mi pare che il team di sviluppatori sia italiano. L'utilità è che se tu hai la cartella di posta su un provider e l'abbonamento con un altro, o accedi al portale o usi freepops. Io ho un account su alice che non uso mai e mi tocca guardarlo ogni tanto perchè mi mandano le bollette, ma se non me l'avessero dato non avrei pianto quei 100 MB (visto che GMail me ne da oltre 2GB).
Se poi la telecom è l'unica che offre la flat per il 56k e c'è gente che come me ha account su altri provider che fa?
1: spendi i soliti soldi per il collegamento e stai senza flat
2: ti scolleghi dalla flat e ti colleghi (a pagamento) al tuo provider
3: accedi dal browser
4: se funziona usi freepops
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Internet Flat.

Postdi Luke9792005 » 02/09/05 17:40

Ok... mi arrendo.

Scherzi a parte: per attivare il servizio, che si chiama Teleconomy24 (ed ha sostituito il vecchio Alice1cent) è sufficiente chiamare il 187. L'opzione viene attivata immediatamente (anche se ti dicono che potrebbero volerci fino a 5 giorni).

Ricorda che devi usare come username e password "telecom" (nel senso che devi inserirla in entrambe le caselle nella finestra di connessione di accesso remoto.

Il numero di connessione non lo ricordo, te lo comunicheranno loro.

Attenzione: in occasione della prima connessione, ti verrà chiesto di accettare le condizioni contrattuali. Ebbene, trattandosi di Telecom Italia, leggi bene prima di accettare, e soprattutto stampa!

Ciao.
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Discussioni


Topic correlati a "ABBONAMENTI INTERNET FLAT":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti