Condividi:        

Creare un area download nel mio sito, con vari freeware ecc.

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Creare un area download nel mio sito, con vari freeware ecc.

Postdi domisol » 28/08/05 13:34

Voglio inserire un area download nel mio sito dove inserisco i miei sfondi e vorrei mettere anche del software free.. avevo visto su un sito che freeonline mette a disposizione dei link a vari freeware che si possono mettere nella pag in questione..
voi sapete una soluzione migliore?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 28/08/05 13:39

Usa il link che c'è sul sito ufficiale del software tal dei tali ma citane anche la homepage.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi domisol » 30/08/05 17:45

x software tal dei tali ti riferisci a freeonline o altri siti simili?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Dylan666 » 30/08/05 19:48

Se devi fa scaricare che ne so, Firefox, metti il link diretto (se c'è) al file ma cita anche l'homepage del sito di Firefox, come facciamo noi.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi domisol » 30/08/05 23:25

non saprei dove trovarlo il file diretto... mi piacerebbe mettere il link che apre direttamente la finestra salva cosi da non indirizzare in altri siti (naturalente mettendo il sito del produtore del freeware). sapete dove posso trovarli i file diretti?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Dylan666 » 30/08/05 23:32

Il link che apre direttamente la finestra salva è appunto il link diretto ed è quello che usi tu per scaricare ( a meno che non ci siano sessioni o altri impedimenti lato server). Esemio pratico: Firefox si scarica da questa pagina:

http://www.mozilla.org/products/firefox/

Basta cliccare in alto a destra dove dice "Free Download". Bene se copi e incolli il link che c'è lì ( http://download.mozilla.org/?product=fi ... lang=it-IT ) ovunque lo trascriverai (qui come ho fatto io o nel tuo sito) chi lo cliccherà potrà scaricare il programma. Che problema c'è?

Io dico solo che per CORRETTEZZA è pure giusto dire che la homepage del programma è questa: http://www.mozilla.org/products/firefox/

Questo perché il file non lo ospiti tu, la banda usata per farlo scaricare non la paghi tu, il programma non l'hai inventato tu, e poi è giusto che l'utente abbia a disposizione il sito ufficiale se ha problemi col programma, se il link è cambiato o semplicemente è curioso di saperne di più.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi domisol » 31/08/05 01:29

magnifico, ma come ho fatto a non pensarci prima... naturalmente metterò anche la home del produttore...
Ma questi downloads sono legali credo visto che i software sono free.. potrei inserire un programma al mese o piu' :) grazie
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Creare un area download nel mio sito, con vari freeware ecc.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti