Condividi:        

condivisione file

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

condivisione file

Postdi baioli » 26/08/05 10:49

Salve,
Anche dopo avere letto la vostra guida che è molto dettagliata non sono riuscito a venire a capo del mio piccolo dilemma che vorrei risolvere con il vostro aiuto:

Mi trovo all'interno di una lan aziendale (intranet) e ho condiviso svariate cartelle con i miei utenti.
Tali cartelle condivise contengono dei database in access o file excel.
Ad ogni cartella ho assegnato una serie di utenti in lettura altri in scrittura ecc. ecc.
Nella cartella diciamo principale la condivisione è stata effettuata con everyone ed all'interno di essa c'è un database in access dove ho messo tutte le maschere le query ecc. ecc.

Con questo sistema ogni gruppo accede dal database principale in lettura e poi lavora anche in scrittura sulle tabelle collegate che risiedono nelle diverse cartelle condivise tramite delle maschere preparate ad hoc.
Se l'utente non appartiene al gruppo non può in alcun modo accedere ai dati.
Fino a qua tutto ok. nessun problema tranne qualche piccola rifinitura...

****
Purtroppo però gli utenti, ai quali ho fatto un collegamento su ogni singolo pc, visitano il mio PC (che fa da server) dall'ip e riescono a vedere le cartelle e i files.
Inoltre l'utente che entra nella cartella in lettura potrebbe tranquillamente copiare dei file che ovviamente non saranno sincronizzati con quelli che si ottengono dall'estrazione on-line dal database.

****
Dopo questa doverosa premessa la domanda è la seguente:
E' possibile nascondere le cartelle ed il loro contenuto pur lasciandole condivise?
Oppure è possibile lasciare che l'utente possa solo eseguire il file senza poterlo copiare?
Dispongo di un Sistema Operativo Windows 2000 con NTFS

Vi ringrazio se mi aiuterete a trovare una soluzione ...
baioli
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/08/05 10:02

Sponsor
 

Torna a Discussioni


Topic correlati a "condivisione file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti