Condividi:        

Dialer e dintorni

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Dialer e dintorni

Postdi aldebaran » 24/08/05 13:55

Ciao, nella mia ultima navigazione sono andato (mea culpa!) su di un sito non molto raccomandabile, risultato: venivo dirottato su pagine "allegrette" e nelle connessioni di rete mi appariva una connessione pirata. Comunque ho risolto la cosa (spero!) con l'aiuto die programmi: spybot, ad-aware e CWSherdder.
La mia domanda è questa: io navigo con l'ADSL e preventivamente avevo staccato il modem analogico. basta questo semplice accorgimento per non essere dirottati su di un sito a pagamento? Ciao e grazie!
Aledebaran
aldebaran
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 21/07/05 10:58

Sponsor
 

Postdi Heba » 24/08/05 14:32

non so come tu hai impostato il tuo browser, ma quando navigo e capito su un sito dove ci sono dei dialer, mi si apre una finestra pop up che mi chiede se voglio scaricare il dialer, io chiudo la finestra e non scarico nulla...in teoria dovrebbe essere così...penso... :undecided:
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi aldebaran » 24/08/05 16:02

Ciao Heba, ascolta, io non sono molto esperto però so che ci sono dei programmi che anche senza la tua approvazione e a tua insaputa (basta che capiti nel sito sbagliato) ti dirottano verso un'altra connessione a pagamento (e che pagamento!!!). Questo è quello che capitato a me. Attendo sempre una risposta alla mia prima domamda. Ciao!
Aldebaran
aldebaran
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 21/07/05 10:58

Postdi Heba » 24/08/05 16:16

sì, lo so...sono i dialer, ma a me il browser chiede conferma prima di scaricare il file, se usi IE non so se è possibile o meno, io l'ho impostato in questo modo, comunque se hai staccato il modem analogico non ci dovrebbero essere problemi...
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi *~Hayabusa~* » 24/08/05 16:50

Se il moden analogico non è collegato alla linea telefonica gia sei al sicuro, non puoi connetterti a numeri a tariffa maggiorata, però magari il dialer non lo sa e ti disconnette dall'adsl tentando di connettersi al suo numero..un fastidio.
Nella sezione guide ci sono 2 guide contro spyware e dialer, se fai una ricerchina nel forum trovi tutto ciò che ti serve compreso quello che ti ho detto io su ;)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi aldebaran » 24/08/05 20:34

Grazie ragazzi!
Aldebaran
aldebaran
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 21/07/05 10:58


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Dialer e dintorni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti