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domanda su fastweb

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Postdi GAD » 02/08/05 10:33

la responsabile dei disagi è sempre questa maledetta telecom!!!

Non solo telecom.. i disagi li danno anche gli altri, vai tra.
Tiscali a suo tempo mi aveva tolto la banda... in partica mi connettevo perche' la portante c'era ma veniva scambiato 1 k all'ora ed era impossibile navigare... tutto perche' io sfruttavo troppa banda. Hano pensato bene di farmi andare un mese si ed uno no', cosi' riuscivano a mantenere i contratti flat con la scusa di lavori in corso... e in pratica facevano girare il doppio dell'utenza su strutture che ne potevano portare la metà... e non e' cosa solo mia, c'erano un porcaio di utenti messi cosi' con adsl a singhiozzo a tempi quasi fissi.
Pure fastweb ha i suoi tranelli: a casa mia stanno ancora scavando per mettere giu' i cavi della fibra ottica ... cosa strana ieri controllando sul loro sito ho visto che secondo loro posso già attivare il servizio. Scomemtto che se lo attivassi inizierei a pagare ma avrei effettivamente la linea tra qualche mese (finiti i lavori fisici per tirare i cavi) e con molti disservizi perche' continiueranno a lavorare sulla linea nei paesi vicini.
Anche questa e' una bella fregata, io che i lavori in strada li noto e che vado a chiedere in comune la previsione di fine lavori mi salvo dall'inganno ma altra gente che non ci fa caso e guarda solo sul sito o i cartelloni pubblicitari rimane fregata alla grande pagando mesi di servizi assenti.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
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Postdi Triumph Of Steel » 02/08/05 12:18

fastweb ti dice che hai la possibilità di mettere la DSL, non la fibra, questo se i cavi non li hanno ancora messi.
Se non sbaglio Puoi cmq fare l'abbonamento e attendere, ma stai tranquillo che non ti fanno pagare se non hai la linea!
un tempo si chiamavano "prenotazioni".. e fastweb lo faceva.
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Postdi GAD » 02/08/05 12:30

Tos puo' essere che sia la adsl normale come dici tu... la cosa e' cmq poco chiara dal loro sito che mi rimanda alla small business con tante caratteristiche ma nulla di significativo.
Cmq sono prevenuto perche' già altri operatori in passato hanno fatto pagare quando ancora la linea non esisteva effettivamente. Anche io quando ho cambiato casa ho attivato l'adsl e il telefono in una botta unica.. stando in campagna effettivamente hanno completato i lavori per farmi arrivare il cavo solo dopo 2 mesi in cui già le bollette arrivavano.. e per avere un minimo di risarcimento ho dovuto rompere non poco.
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Postdi mhullei » 02/08/05 13:58

la responsabile dei disagi è sempre questa maledetta telecom!!!

ANCORA..... :eeh: Allora mi pare che sia difficile capirci.
Ma porccc...se ci fosse la fastweb, tele2, infostrada, tiscali al posto della Telecom, pensate davvero che le cose cambierebbero???
Mi pare di parlare a degli innocenti...
non è che la causa di tutto sia propio la "SELVAGGIA" privatizzazione? con tutti quelli che vogliono avere una fetta di mercato a costo di qualsiasi menzogna.
La Telecom sfortunatamente si è trovata a gestire il servizio anche per altre compagnie.
Io dico che al momento della privatizzazione la Telecom non aveva più motivo di esistere come gestore delle linee e della rete telefonica in genere. Ora immaginate tutti i gestori che vanno a mettere le mani sulle centrali telefoniche, sui cavi sulle schede delle centraline, sui pali e sotto terra. Che casino salterebbe fuori?...risse tra manutentori con il loro furgoni che portano ognuno il loro marchio, magari che si fanno pure i dispetti.
E' spontaneo dare la colpa alla Telecom... e a chi se no?
Non dico che la Telecom in fatto di marketing sia migliore o peggiore degli altri gestori, è chiaro che se c'è da combattere per avere più clienti la Telecom non è da meno.
Cmq per ora nessun nuovo gestore ha chiesto di avere l'esclusiva sulla manutenzione delle linee telefoniche.
Con questo ho detto tutto, mi ritiro dalla discussione.
Ciao
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Postdi Triumph Of Steel » 02/08/05 16:47

mhullei ha scritto:Ora immaginate tutti i gestori che vanno a mettere le mani sulle centrali telefoniche, sui cavi sulle schede delle centraline, sui pali e sotto terra. Che casino salterebbe fuori?


mah, fastweb è quello che fa con la fibra! e di problemi io non ne ho mai avuti come molti utenti di questo forum!
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Postdi MaRp|iOnE » 04/08/05 01:08

su fastweb mi sto informando parecchio ed è chiaro che è tutta un ' altra serietà e competenza rispetto a telecom che negli anni mi hga solo dato disservizi su disservizi...
a partire dal 187 dove risponde chi non sa nemmeno che sta lavorando per telecom ed è completamente ignorante su quel poco che dovreebbe sapere , 9 su 10...
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Postdi Balzar » 04/08/05 09:48

Ho sentito spesso parlar male del 192193 (servizio clienti Fastweb), ma quelle poche volte che ne ho avuto bisogno mi ha sempre risposto nella maniera corretta...inoltre l'unica volta che è dovuto venire un tecnico per l'HUG è arrivato dopo 2 ore...

Porto ad esempio il caso recente di un mio amico che la settimana scorsa è rimasto senza (e dico SENZA) telefono causa guasto (lui ha Telecom).
Secondo voi cosa gli ha risposto l'assistenza??? Sentite...

"Guardi, abbiamo verificato il problema...manderemo un tecnico a ripare l'impianto tra 3/4 giorni"...

Posso immaginare e voglio sperare sia stato solo un caso, ma il mio amico è rimasto veramente senza linea per 4 giorni!!!...non è colpa dell'assistenza, ma non è neanche colpa dei vari Fastweb, Tiscali, Tele2 ecc. ecc.... non so voi, ma fossi stato il mio amico mi sarei sentito un pò preso in giro...
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Postdi mhullei » 04/08/05 15:27

Quello che dice Triumph Of Steel, riguardo alla fibra ottica e il suo futuro mi trova d'accordo. Quello che invece non mi piace è la poca chiarezza riguardo a questa Fastweb.
Ci sono diverse proteste e persone insoddisfatte da questo servizio.
Ho provato a leggere un po' sui forum di discussione riguardanti la Fastweb.
La conclusione di cui sono venuto a capo è che non mi fido, non sarà un nuovo gestore di quelli che a costo di proporre un' alternativa, ti incasinano ancora di più questo busness. Non sono chiari specialmente sulla base dell'impianto fibra ottica.
Non capisco se si agganciano sempre alla Telecom e con quali burocrazie si trova poi un cliente a divincolarsi da vari contratti e formule.
Tutto poco chiaro. La fibra ottica ben venga, ma il cavo lo vorrei vedere arrivare attraverso nuove canalette, da nuove centrali e sopratutto libero e indipendente dalla vecchia linea Telecom.
Se qualcuno può illuminarmi a tale proposito mi farebbe una cortesia, non vorrei, attivando la linea Fastweb, trovarmi a pagare 2 canoni al posto di uno e principalmente a non raddoppiare i soliti disservizi.
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Postdi checco99 » 04/08/05 16:39

Scusate se mi dilungo un po', vorrei offrire il mio punto di vista da cliente Fastweb ADSL.

Da più di un anno ho un contratto Fastweb ADSL (la fibra non è ancora disponibile nella mia zona) e sono uno dei fortunati che nonostante questo può usufruire a pieno dei vari servizi della rete Fastweb. Viaggio tranquillamente a 6 Mbit (limite massimo attuale per le linee ADSL Fastweb), ho la Videostation di proprietà (20 euro col contributo statale) che mi consente di vedere anche la TV di Fastweb (compresi i pacchetti satellitari di Sky a prezzi molto più convenienti). Detto questo è chiaro che l'unica soluzione su cui metterei la mano sul fuoco è quella della fibra.

In entrambi i casi non si ha nessun ulteriore contatto economico con Telecom. La copertura ADSL Fastweb comporta semplicemente che la fibra ottica di Fastweb arrivi fino alla centralina Telecom più vicina e da lì sia costretta a passare sul doppino Telecom standard che arriva fino a casa. Fastweb paga a Telecom il nolo di questo ultimo tratto di cavo ed è Telecom che risponde direttamente a Fastweb di eventuali guasti su questo tratto. La soluzione fibra ottica invece comporta proprio l'installazione fisica della fibra fino a una cassetta posta all'interno dell'edificio del cliente. Infatti in caso di condomini c'è bisogno dell'autorizzazione dell'amministratore per eseguire i relativi lavori di installazione. In quel caso Telecom non esiste più, nemmeno come strutture fisiche.

Nel corso di questo mio primo anno da cliente Fastweb ho avuto un solo problema un po' più grave riguardo alla dispersione del segnale (cadute di linea e TV non funzionante). Il problema riguardava naturalmente il tratto di cavo Telecom ed è stato risolto in meno di una settimana senza che avessi contatti diretti con i tecnici Telecom che si sono riportati direttamente al loro cliente (Fastweb).

Purtroppo la posa dei cavi di fibra ottica è un'operazione molto costosa e quindi Fastweb tende a svilupparsi prima tramite le centraline Telecom per aumentare la copertura, e una volta raggiunto un certo numero di clienti nella zona valuta la posa definitiva dei cavi.

In definitiva, se utilizzate intensamente la rete internet, Fastweb è la soluzione ideale. Se siete serviti dalla fibra ottica non avrete nessun problema, se invece siete raggiunti solo dal servizio ADSL allora vi consiglio di aspettare che qualcun altro nella zona (meglio se nello stesso edificio) usufruisca già del servizio e vi confermi che funziona tutto a dovere. A me è andata bene, ma sapevo che la mia zona era servita da una centralina Telecom di ultima generazione e che i doppini telefonici erano stati sostituiti meno di cinque anni fa. Altre persone che conosco sono state costrette a disdire il contratto per gli eccessivi disservizi (dovuti esclusivamente alla qualità del doppino Telecom che li collegava alla centralina).

Spero di esservi stato utile.

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Postdi ivo » 04/08/05 20:44

la responsabile è sempre la telekom! Pensate che nella mia via è stata contruita un'abbinata a 3 appartamenti e .... per risparmiare sui lavori fa fare, hanno preso le linee che c'erano in cabina e le hanno sdoppiate: adesso bastano appena per telefonare. Se vado in Internet sono a 33.6k
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Postdi piercing » 04/08/05 23:22

ivo ha scritto:la responsabile è sempre la telekom! Pensate che nella mia via è stata contruita un'abbinata a 3 appartamenti e .... per risparmiare sui lavori fa fare, hanno preso le linee che c'erano in cabina e le hanno sdoppiate: adesso bastano appena per telefonare. Se vado in Internet sono a 33.6k


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Postdi mhullei » 05/08/05 02:05

Bene, grazie per i chiarimenti Checco.
Ora almeno si capisce meglio, allora a questo punto è sempre colpa della Telecom visto che è l'unica ad occuparsi della manutenzione e a fare gli impianti. Insomma a chi dare la colpa se no?....
Io a questo punto rimango con Alice visto che mi dà 3400Kbs a 37Euro al mese, quando arriverà la fibra ottica senza passare per la Telecom allora cambierò. Penso che quando avranno cablato tutte le abitazioni la Telecom come struttura e metodo di telecomunicazione cesserà di esistere di per sè, magari sarà quella che cablerà tutto ;)
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