Condividi:        

Google ei dominii!

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Google ei dominii!

Postdi iceone » 22/07/05 11:27

ciao, mi chiedevo:

se per esempio io gestisco una piscina a roma, e vorrei che si trovi con maggiore facilità il mio sito scrivendo su google "piscine roma" ho visto che chi ha registrato il dominio http://www.piscineroma.com comparira ovviamente tra i primi posti...
se adesso io mi registro un dominio http://www.piscineroma.net o .org o .xxx google mi farà spuntare lo stesso tra i primi posti perche il nome del sito comprende le parole da me ricercate???come si comportera nella scelta?preferisce i .com al .it o .org??

Grazie, Ice...
...Carpe diem...
iceone
Utente Senior
 
Post: 334
Iscritto il: 28/01/03 18:03

Sponsor
 

Postdi pjfry » 22/07/05 11:34

c'è una guida al SEO (search engine optimization) in questo sito, fore dovresti leggerla per chiarirti le idee :)

probabilmente in una ricerca in lingua italiana il dominio .it potrebbe contare + degli altri, ma è solo uno dei tantissimi fattori utilizzati per l'ordinamento dei risultati!
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi iceone » 22/07/05 11:53

l ho letta le guida ma ci sn cose che nn dice...

come ad esempio come tratta il simbolo " - " o meglio il trattino in un dominio....

cosa mi trova prima "piscineroma.com" o "piscine-roma.com"

per me è importante sapere queste cose, perche devo registrare un dominio...

o se ad esemio avessi tutte le combinazioni tra "piscine", "roma" e " - " gia acquistate da altri, se ad esempio registrassi " piscine2roma.com " il motore come si comporterebbe??

Grazie,Ice...

PleaseHelpMe! :P
...Carpe diem...
iceone
Utente Senior
 
Post: 334
Iscritto il: 28/01/03 18:03

Postdi Mikizo » 22/07/05 12:51

Ribadisco il consiglio di pjfry, anche perchè vedo che hai le idee un po' confuse su come si esce nei primi risultati.

Google non si basa quasi per nulla (diciamo anche per nulla) sul nome del dominio, ma utilizza altri parametri, tra cui ad esempio: numero di link che puntano al tuo sito e parole utilizzate nei link (per esempio se io ti linko come "piscine a roma" allora guadagni punti, se ti linko come "un bel sito" l'associazione non serve ai tuoi scopi); frequenza dell'aggiornamento del sito; quantità di testo contenuto; etc etc etc....
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi iceone » 22/07/05 14:36

Google pare apprezzare i nomi di domini che contengono delle keyword come ad esempio:
http://keyword1-keyword2-keyword3.com


Scusa se riporto cio' che dice la guida fatta da qualcuno di voi sul SEO...
Perche dici che nn ha importanza se poi nella guida dice che conta...certo lo so che non è l'unica cosa...allora bastava registrare un dominio usando come nome una parola chiave e si er asempre in testa....


Ribadisco il consiglio di pjfry, anche perchè vedo che hai le idee un po' confuse su come si esce nei primi risultati.


Avevo scritto che gia me la sono letta...

Ciao,Ice...
...Carpe diem...
iceone
Utente Senior
 
Post: 334
Iscritto il: 28/01/03 18:03


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Google ei dominii!":

Google vocale
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 19

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron