Condividi:        

SISTEMA OPERATIVO + ADATTO

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

SISTEMA OPERATIVO + ADATTO

Postdi mel » 17/07/05 20:21

:lol: Ho provato ad installare win xp sul mio "secondo" pc senza però formattare win2000 ma gira lentissimo (è un pentium3 da 450 Mhz e 64 di ram). Dopo averlo formattato posso mettere su l'xp e sperare ke funzioni kome dio comanda o mi conviene win 2000 o addirittura il 98? :oops:
mel
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 17/07/05 11:02

Sponsor
 

Postdi 12 » 17/07/05 21:28

allora, questi sono i requisiti:

• Computer/ProcessorePC dotato di processore a 233 MHz o superiore; consigliato processore a 300 MHz della famiglia Intel Pentium/Celeron, AMD K6/Athlon/Duron o compatibile

• Memoriaconsigliati almeno 128 MB di RAM (memoria minima supportata 64 MB; può limitare le prestazioni e l'utilizzo di alcune funzionalità)

• Disco rigido1,5 GB di spazio disponibile (l'utilizzo del disco rigido varia in base alla configurazione; nelle installazioni personalizzate può essere utilizzata una diversa quantità di spazio disco)

• UnitàUnità CD-ROM o DVD-ROM

• Altre perifericheTastiera e mouse Microsoft o periferica di puntamento compatibile

• SchermoMonitor e scheda video Super VGA con supporto di risoluzione 800 x 600

Se vuoi utilizzare "come si deve" xp pro, lo devi "spolpare" all' osso, quindi ottimizzarlo piu' che puoi, altrimenti dovresti passare alla versione home edition che è un po' piu' leggera e su un pentium 3 gira piu' valorosamente .. [ io la ho su un pc portatile che è un p3 e gira benissimo] ..

passare a windows 98 mi sembra eccessivo, windows 2000 non conviene nemmeno piu' perchè non è piu' supportato tecnicamente da casa m$ .. quindi ho windows xp ottimizzato come si deve [ e per questo ci sono svariati post nel forum ] oppure passare alla home edition ..

ciau :P
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi mel » 17/07/05 21:57

grazieee!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
mel
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 17/07/05 11:02


Torna a Discussioni


Topic correlati a "SISTEMA OPERATIVO + ADATTO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti