Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

CONNESSIONE LENTA E TELECOM....

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, axelrox

CONNESSIONE LENTA E TELECOM....

Postdi radius43 » 16/06/02 10:46

circa 1 anno fà ho spedito un fax al 187 della TELECOM lamentando la lentezza della connessione standard.....
mi rispondono che entro l'anno(2001) la telecom ha in cantiere a BARi lavori di ampliamento della rete x permettere a tutti i rioni di Bari di poetr usufruire dei servizi accessori(ess ADSL)
dopo un anno e mezzo continuo ad avere gli stessi problemi ma a pagare il canone base di abbonamento uguale a chi risiede in altro rione e può usufruire dei servizi accessori della TELECOM in quanto nella sua zona sono stati fatti lavori sulla rete telefonica.
Ho rispedito altri 2 fax al 187 ma sono stato praticamente ignorato.
Mi indicate una associazione di consumatori che potrebbe prendere a cuore questo problema(che non è solo mio ma di un intero rione......)?
Grazie
Lorenzo
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Sponsor
 

Postdi kyara » 16/06/02 20:22

Adiconsum, o addirittura da mi manda rai3, ma forse passerebbe troppo tempo, allora meglio consulatare una associazione di quel tipo magari cercando su un motore le associazioni per la tutela del consumatore.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi dado » 16/06/02 23:37

Mi scuso da subito per la lunghezza, ma ti riporto un'email che mi è arrivata tempo fa...

ABCCONSUMATORE.COM
http://www.abcconsumatore.com/
L'abc del consumatore, ovvero tutto cio' che un normale consumatore dovrebbe sapere prima di acquistare un bene o usufruire di un servizio. E' una sorta di guida generalista per utenti, con una sola pecca: non c'e' una sezione dedicata al "Chi siamo".

ACU
http://www.acu.it/
L'Associazione Consumatori Utenti e' riconosciuta dalla legge italiana sui diritti dei consumatori e degli utenti. E' stata la prima organizzazione italiana ad aderire a Consumers International, l'associazione mondiale che rappresenta i consumatori organizzati presso l'ONU e gli altri organismi internazionali.

ADICONSUM
http://www.adiconsum.it/
Associazione di consumatori con decine di migliaia di associati dichiarati, costituita nel 1987 su iniziativa della Cisl. Opera a tutela dei consumatori in piena autonomia dalle imprese, dai partiti, dal governo e dallo stesso sindacato. E' presente in tutte le regioni italiane con sportelli di informazione e consulenza nelle maggiori citta'.

ADOC
http://www.adoc.org/
L'associazione nazionale per la difesa e l'orientamento dei consumatori e degli utenti: e' presente in tutti i capoluoghi provinciali con personale esperto sul diritto del consumatore, sulle direttive della Unione Europea, in grado di dare informazioni ai cittadini, per assistere direttamente gli iscritti in qualunque tipo di controversia.

ADUC
http://www.aduc.it/
Ponte interattivo di consigli e informazioni per conoscere e affermare i
propri diritti, a cura dell'Associazione per i Diritti degli Utenti e dei
Consumatori. Tra modulistica per i ricorsi contro Pubblica Amministrazione e Enti Pubblici e Privati, consulenza online e stupidario parlamentare, e' senza dubbio uno dei punti di riferimento piu' importanti per i consumatori.

ADUSBEF
http://www.adusbef.it/
L'Associazione di utenti bancari, assicurativi e finanziari opera su tutto un territorio nazionale per difendere i diritti e gli interessi dei consumatori e degli utenti dei servizi bancari, creditizi e finanziari. Particolarmente combattiva su argomenti di dominio comune, l'Adusbef ha creato un legame piuttosto forte con i suoi associati tramite il sito e l'email.

ALTROCONSUMO
http://www.altroconsumo.it/
Pubblica fin dal 1973 una rivista che rappresenta un punto di riferimento per i consumatori: basti pensare che e' stata la prima in Italia ad utilizzare lo strumento dei test comparativi! Al giorno d'oggi questa associazione senza fini di lucro si presenta anche sul web, e con la consueta autonomia informa i navigatori su cio' che avviene nel mondo del commercio, sia online che offline.

BILANCI DI GIUSTIZIA
http://www.unimondo.org/bilancidigiustizia/
"Monitorare il proprio consumo per cambiare l'economia delle piccole cose, dei gesti quotidiani", questo e' il senso dei Bilanci di Giustizia, campagna lanciata nel 1993 dai Beati Costruttori di Pace. Piu' che un sito a tutela dei consumatori, e' un condivisibile invito ad un consumo sostenibile.

CASA E CONSUMI
http://www.casaeconsumi.com/
Informazioni e risposte a quesiti relativi alla sfera dell'abitazione (affitto, proprieta', tassazione, condominio) ed a quello dei consumi (alimentazione, assicurazione, energia, e via dicendo). Sito costruito ed aggiornato in collaborazione con alcune sigle che operano per la difesa dei consumatori.

CITTADINANZATTIVA
http://www.cittadinanzattiva.it/
Cittadinanzattiva lavora per arricchire il sistema democratico di un nuovo attore, il cittadino attivo. L'associazione e' la sintesi di due elementi strettamente collegati tra loro: la promozione della partecipazione civica e l'impegno per la tutela dei diritti.

CITTADINIONLINE.IT
http://www.cittadinionline.it/
Finanza, firma elettronica, commercio elettronico, tutela dei minori e informazione: quel che vive nella Rete interessa anche questa associazione, che nasce per dare al cittadino elettronico notizie, documentazione e assistenza per usare al meglio le opportunita', chiarire i dubbi, evitare le truffe, aumentare la conoscenza e la qualita' della vita attraverso la Rete.

CODACONS
http://www.codacons.it/
Associazione consumeristica nota a livello nazionale grazie al volume di attivita' prodotte, ha l'esclusiva finalita' di tutelare con ogni mezzo legittimo, ed in particolare con il ricorso allo strumento giudiziario, i diritti e gli interessi di consumatori ed utenti.

CONFCONSUMATORI
http://www.confconsumatori.com/
La Confederazione Generale dei Consumatori e' un'associazione indipendente che opera al fine di organizzare, rappresentare, difendere (anche giudizialmente), informare e consigliare tutti i consumatori: si e' costituita nel 1976 e da allora ha condotto numerose e spesso aspre battaglie, al fine di tutelare gli interessi dei consumatori e di far valere i loro diritti.

E-CONSAPEVOLI.NET
http://www.e-consapevoli.net/
Sito dedicato a "coloro che cercano sulla Rete risposte, consigli e interazioni per vivere e operare in armonia tra le scelte quotidiane ed il mondo che ci circonda". Utili rubriche su casa, investimenti, trasporti e consumi all'insegna di un principio fondamentale: la consapevolezza.

FEDERCONSUMATORI
http://www.federconsumatori.it/
Associazione promossa nel 1988, con il contributo della Cgil, da un gruppo di esperti di consumerismo operanti nell'Universita', nei mass-media e nel Parlamento, impegnati da anni per i diritti dei consumatori. E' presente su
tutto il territorio nazionale con una rete capillare di sportelli di assistenza e consulenza per tutti i cittadini.

IL BILANCIO FAMILIARE
http://www.bilanciofamiliare.it/
Sito realizzato dall'Adiconsum, che cerca di aiutarci a gestire nel miglior modo possibile le spese casalinghe: affitto o mutuo, auto, tasse scolastiche, bollette varie, assicurazioni distruggono la capacita' di spesa di una famiglia media. Ma i conti, alla fine, dovranno sempre quadrare. Sito interessante e ben strutturato.

IL SALVAGENTE
http://www.ilsalvagente.it/
Nasce come allegato de L'Unita', per poi trovare la sua forma autonoma nel 1993, da quando esce autonomamente in edicola settimanalmente. La linea editoriale del giornale spazia dalle notizie base utili al cittadino sino ai fenomeni propri del mondo ambientalista e consumerista.

LEGA CONSUMATORI
http://www.legaconsumatori.it/
Associazione a tutela dei diritti dei consumatori e degli utenti promossa nel 1971 dalle Acli (Associazioni cristiane lavoratori italiani). Attualmente conta decine di migliaia di iscritti ed e' presente in tutte le regioni italiane con sportelli di consulenza ed informazione.

MDC
http://www.mdc.it/
Sta per "Movimento di Difesa del Cittadino", ed e' un'organizzazione di utilita' sociale indipendente da partiti o schieramenti politici, che fin dal 1987 opera in difesa dei cittadini consumatori e utenti, promuovendo la conoscenza e l'esercizio consapevole dei loro diritti.

MI MANDA RAITRE
http://www.mimandaraitre.rai.it/
"Dalla parte del cittadino": una trasmissione televisiva che si occupa di tutte le truffe e le ingiustizie compiute ai danni del consumatore e del cittadino italiano. Il sito raccoglie tutti gli argomenti trattati nel corso degli anni, diventando quindi una vera miniera di informazioni per imparare a conoscere i propri diritti.

MOBILITEBIO
http://www.tebio.org/
Coordinamento Nazionale contro la Manipolazione Genetica, gruppo che chiede di decidere democraticamente sulla qualita' della vita, rivendicando pienamente i diritti fondamentali alla salute, all'integrita' dell'ambiente e all'informazione e facendo prevalere il bene comune sulle regole del mercato e del profitto.

MOVIMENTO CONSUMATORI
http://www.movimentoconsumatori.it/
Associazione senza scopo di lucro che ha la finalita' di migliorare la qualita' della vita dei cittadini, in quanto consumatori, risparmiatori, utenti, contribuenti. Sono a disposizione dei soci servizi di consulenza legale, assicurativa, fiscale, di conciliazione, per casa e condominio e per i turisti.

SOS CONSUMATORI
http://www.sosconsumatori.it/
La societa' attuale affida un ruolo sempre maggiore al consumatore, non piu' visto come terminale di una promozione o di una vendita, bensi' come il protagonista stesso del consumo: questo sito si propone come punto di raccordo tra il consumatore e i tradizionali competitori.

TUTTO CONSUMATORI
http://www.tuttoconsumatori.it/
Portale del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti, organismo operante presso il Ministero delle Attivita' Produttive: diviso in diverse aree tematiche, che vanno dall'alimentazione alle utenze domestiche, il sito e' una sorta di organo ufficiale delle piu' importanti associazioni dei consumatori. Un must del settore.

UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI
http://www.consumatori.it/
Costituita nel 1955, e' la piu' antica organizzazione italiana di consumatori ed utenti: produce il mensile di informazione sui problemi del consumo e dei consumatori "Le scelte del consumatore". Da segnalare alcune sezioni molto ben curate, come quelle su multe e banche.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Connessione lenta a Bari

Postdi lucky65 » 17/06/02 00:42

Ciao radius43, io ho lo stesso identico problema, e anch'io sono di Bari, precisamente Quartiere San Paolo.
Ricordo che anni fa qui nella zona la telecom diede incarico a privati di effettuare dei lavori in tutta la zona, parlo di circa 5 o 6 anni fà, da allora non riesco a collegarmi ad una velocità decente.
Prima usavo un us-robotics 56 k, la connessione era appena 33.600 ma stabile, ora ho cambiato modem un trust usb, la velocità risultà un pò migliorata, a 48000 bps più o meno stabile, se riesco a collegarmi ad una velocità più alta la linea cade, o addirittura il sistema si blocca.
Ho provato di tutto telefonate al 187, richieste di intervento tecnico, ma le risposte erano sempre le stesse, la linea è perfetta (per loro), poi come si fà a controllare la linea telefonicamente, questo non lo so proprio.
Ho scritto anche una raccomandata al servizio clienti di Bari, il contenuto alquanto colorito, non ha avuto nessun effetto, praticamente come nel tuo caso mi hanno ignorato.
Faccio una proposta uniamoci e segnaliamo in massa i disservizi della telecom ad un'associazione.
Ciao e se vuoi contattami in privato.
Non si finisce mai di imparare
lucky65
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/04/02 01:27
Località: Bari

x LUCKY65

Postdi radius43 » 17/06/02 09:07

la mia email è
lorenzolop@libero.it
ok
vediamo di dare fastidio a questi figli di prostituta...senza offesa x le prostitute
io non ho mai ricevuto nè risposte nè proposte dalla TELECOM circa la connessione lenta ma sopratutto circa il fatto che io pago lo stesso canone base di un utente che può usufruire dei servizi accessori grazie ad una rete migliore......
se questa è par conditio io sono SUPERMAN......
mi pare però....che scrivere o chiedere aiuto alle associazione x i diritti dei consumatori...richiede una iscrizione!
se solo servisse a qualcosa lo farei
sopratutto se a noi 2 si unissero altri di BARI che lamentano i ns stessi problemi...
ciao
Lorenzo
PS io risiedo a Japigia
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Re: x LUCKY65

Postdi dado » 17/06/02 10:00

radius43 ha scritto:mi pare però....che scrivere o chiedere aiuto alle associazione x i diritti dei consumatori...richiede una iscrizione!


Mi sembra che nell'elenco su scritto ci fossero 2 o 3 associazioni che permettevano di chiedere consulenza senza iscriversi... però, il fatto di fare una vera e propria 'azione' di protesta contro qcuno credo necessiti x forza di iscrizione.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Discussioni


Topic correlati a "CONNESSIONE LENTA E TELECOM....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti