Condividi:        

? Cellulare + Software Gestione Rubrica e Agenda

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

? Cellulare + Software Gestione Rubrica e Agenda

Postdi piercing » 06/06/02 12:32

Allora... vado completamente OT

E' giunta l'ora di cambiare il mio mitico cell Nokia 7110, ma non ho idea di cosa prendere...

Direi Nokia o Ericsson (anche se ho tristissime esperienze con un T28) e cerco prima di tutto qualcosa che abbia una rubrica evoluta almeno quanto lo era quella del 7110:

- Almeno 500 contatti (1000 è meglio!)
- Gestione di almeno 5 recapiti per ogni contatto
- Software di gestione del cellulare da computer tramite infrarossi (non di allineamento contatti con Outlook o simili) con possibilità di prorting dei contatti da file esterni (tipo xls o csv) e backup degli SMS (il 7110 ne teneva in memoria circa 130)

In particolare su quest'ultimo punto mi vorrei soffermare, perchè è molto importante. Se il software fosse in bundle col telefono sarebbe molto meglio (ho visto che il T39 ha qualcosa di simile... ma nn ho giocato molto col SW). Per il 7110 usavo programmi esterni (tipo Oxygen Phone Manager che mi è sempre parso un gran bel programma, benchè fosse molto limitato in quanto demo version e introvabile da noi.... e certo non mi metto a fare un bonifico in USA). Ho usato anche il software scaricabile da Nokia, ma era troppo legato ai programmi di posta e gestione contatti (Outlook, LotusNotes, ecc...) e non mi dava risultati soddisfacenti sulla gestione della rubrica.

Qualcuno ha notizie del T68? ha le caratteristiche che chiedo? sui vari siti dei produttori grazie al cielo non si capisce na mazza! e se mi metto per newsgroup di cellulari... forse per natale 2003 riesco a trovare qualcosa!

Mi date qualche consiglio, mi segnalate qualche software e/o un cellulare decente? tutte le altre caratteristiche del cell passano in secondo piano.

Ciao e grazie!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Nemok » 06/06/02 22:00

Gran telefono il 7110,ci vuole coraggio per abbandonarlo!
Comuque io personalmente non lascierei Nokia per nessun altro....
Se vuoi qualcosa di professionale e non ti interessa l'ultima moda estetica ti consiglio il 6310,in giro in rete trovi parecchie schede con le caratteristiche.
Comunque dovrebbe essere appena uscito il 7610,qualcosa di spettacolare,anche a livello estetico!
Come sw per sincronizzazioni varie non saprei cosa dirti,sui newsgroup di settore trovi parecchie proposte però...

su questo sito c'è un bel po' di materiale:
http://www.globalfox.it/ithn/2001/System/Frames.html
vai in "sezioni"
;)
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Discussioni


Topic correlati a "? Cellulare + Software Gestione Rubrica e Agenda":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti