Condividi:        

dimensioni RSS repubblica.it

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

dimensioni RSS repubblica.it

Postdi Mone » 20/05/05 15:03

Ho una curiosità:
Scrivendo uno di quei software che legge feed RSS ho avuto a che fare con molti di questi file.
La curiosità sta nei feed della repubblica. Ebbene, le dimensioni di questi file sono spropositate rispetto ai contenuti! Questo perchè (credo) questi maledetti feed sono pieni zeppi di spazi (l'ho scoperto aprendo il file con blocco note)
Le dimensioni dei file variano durante la giornata, ma se siete fortunati potrete vedere come delle info che starebbero comodamente in 15K ne occupano in realtà 111 in questo xml: http://www.repubblica.it/rss/sport/calcio/rss2.0.xml

Quindi mi chiedo, perchè?
qualche ipotesi:
1) chi o cosa compone questi file è un in***********nte
2) E' un meccanismo di difesa/sicurezza che non arrivo a comprendere
3) Chi compone i file è la stessa persona che fornisce la banda al sito (quindi o è masochista o prende gli euri in base alla banda sprecata)

Qualche idea? O la soluzione?
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Sponsor
 

Postdi pjfry » 20/05/05 15:09

cioè il file è indentato con gli spazi? :eeh: :undecided:
potrebbe essere la 1 :mmmh: :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Mone » 20/05/05 15:18

cioè il file è indentato con gli spazi? :eeh: :undecided:


Magari! Gli spazi sono tra un tag e l'altro! Sono righe di soli spazi! :o (no tra ogni tag per fortuna, sono quasi a intervalli regolari.)

Provare per credere (il metodo è quello del blocco note o di un editor esadecimale, poichè gli altri editor di testo o i browser tendono a nascondere questo "difetto")
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Postdi pjfry » 20/05/05 15:28

si si, ho visto... però appunto mi pare strano anche che aprendo il file con un editor di testo, sia indentato così bene!!
mi da l'idea che sia stato fatto così per debuggarlo + facilmente, ma per lo meno potevano usare i tab no? :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Discussioni


Topic correlati a "dimensioni RSS repubblica.it":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti