Condividi:        

Funzione Search History, che ne pensate?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Funzione Search History, che ne pensate?

Postdi tekanet » 22/04/05 09:12

Ieri (credo) hanno rilasciato la nuova funzione Search History per "cercare nelle tue ricerche". Che ne pensate? Io sono un Google-enthusiast e come tale ho cominciato subito ad usarla, più che altro per vederne l'utilità a medio-lungo termine.

http://www.google.com/searchhistory/

tK
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Sponsor
 

Postdi pjfry » 22/04/05 11:39

l'idea potrebbe essere interessante...
ma bisogna loggarsi per usarla e questo, credo, toglie il pregio maggiore di google che è la leggerezza :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi tekanet » 22/04/05 11:51

Concordo, forse un cookie sullo stile di quello di GMail (con scadenza si, ma in un tempo accettabile di due settimane) risolverebbe. Ora come ora c'è il "mantienimi loggato" ma non ancora capito quanto tempo (oltretutto a me non funziona, ma penso di dover semplicemente abilitare i biscottini).

A questo proposito, una delle cose a cui dovrebbe lavorare Google a questo punto è un'interfaccia unificata per l'accesso ai servizi personalizzati (quelli che richiedono login), perchè tra GMail, Groups, AdWords e balle varie comincia ad esserci un pò troppa disparità di punti di accesso. Un bel Passport, insomma :|! (scherzo su quest'ultima eh, non mi fucilate)

tK
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Postdi pjfry » 22/04/05 12:08

però il cookie resterebbe sul tuo pc, su cui in fondo hai anche la cronologia del browser tanto per fare un esempio
un uso potrebbe essere: proprio pc sempre loggato, poi quando seiin giro fai lo sforzo di loggarti per ritrovarti 'a casa'... dipende da quanto può essere utile cercare nelle proprie ricerche :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi pjfry » 02/05/05 14:50

:eeh: mi sono appena reso conto che se ho un firefox loggato su gmail, tutte le finestre che apro mi riconoscono e salvano le mie ricerche... mi sento un pochino osservato :undecided: :lol:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi pjfry » 02/05/05 14:54

correggo, funziona solo su google.com in inglese, colpa dei miei pasticci con le impostazioni delle lingue? colpa di google desktop search in inglese? :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Funzione Search History, che ne pensate?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti