Condividi:        

Consigli per stampante

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Consigli per stampante

Postdi claudioc » 11/04/05 11:38

Salve, ho intenzione di acquistare una stampante: che modello della epson, canon, hp etc mi consigliate come multifunzione? (fotocopiatrice, fax) Mi serve anche per stampare foto digitali e la cerco con colori separati. Oppure solo stampante A4 e anche foto con colri separati cosa mi consigliate? C'è un sito che fa la classifica delle stampanti o che si occupa di stampanti foto? Grazie
claudioc
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 08/01/04 21:19

Sponsor
 

Postdi dado » 11/04/05 12:07

Dal sito di Altroconsumo:

Rispetto all’acquisto separato di fax, stampante e scanner, un apparecchio multifunzione presenta alcuni vantaggi, ma anche controindicazioni. Vantaggi – I singoli apparecchi sono sempre legati indissolubilmente al computer. In quelli multifunzione, invece, alcuni compiti, come la copia, si possono eseguire anche senza bisogno di accendere il Pc. – L’installazione e il collegamento al computer dei multifunzione sono più semplici e tra l’altro richiedono l’uso di un numero minore di cavi. – L’ingombro di un solo apparecchio sulla scrivania è minore di quello di due o tre e lo stesso si può dire per il costo d’acquisto. Svantaggi – La qualità delle stampanti multifunzione, per qualche applicazione particolare come la stampa di fotografie, non è all’altezza di quella dei migliori apparecchi singoli. – Se si guasta una funzionalità e si deve portare l’apparecchio in riparazione, si perde l’uso anche delle altre funzioni. La scelta, in pratica, dipende dalle vostre esigenze: – se la semplicità d’uso è la vostra priorità numero uno, orientatevi su una multifunzione; – se puntate sulla massima qualità possibile, allora resta consigliabile scegliere i migliori tra i singoli prodotti disponibili sul mercato.



Inoltre, una comparativa fra stampanti multifunzione di fascia bassa:
http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20030520

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Consigli per stampante":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti