Condividi:        

mi serve un Portatile con la P maiuscola....

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

mi serve un Portatile con la P maiuscola....

Postdi tool84 » 10/03/05 11:18

Premetto che sono uno studente di ingegneria edile-architettura e quindi vado avanti di pane e CAD, in facoltà ,come potete ben immaginare, i professori chiedono molto di più di quello che un qualsiasi Ing. libero professionista fa normalmente nel suo lavoro quindi già nel 3d con autoCAD per il mio pc (PIV 2.8 1Gb ati9200se HD "leggero") è un morire, nelle varie zoomate va a scatti come non mai e ci mette un sacco per caricare!!poi con 3d studio non mi esprimo neanche...

Avevo da chiedervi delle cose in base all'acquisto di un portatile:

secondo me, dovrei andare alla ricerca di un portatile potente e con una BUONA scheda video nVidia o no?

il problema qual'è? se io mi metto alla ricerca fra tutte le marche che producono portatili di uno che abbia le caratteristiche da me indicate vado a finire solo sull' M70....

(caratteristiche dell m70: M 730 (1.60Ghz, 533Mhz FSB, 2MB Level 2 cache) 15.4" WUXGA (1920x1200) UltraSharp™ Wide Aspect TFT display, Scheda Grafica nVidia® Quadro™ FX Go1400 256MB, Hard Drive 60GB ATA-100 IDE (7,200 rpm), 512 MB 533MHz DDR2 SDRAM (1x512). Prezzo 1.800€ circa)


a vedere dalle caratteristiche sarebbe il "primo della classe" per prestazioni, l'estetica lascia un pò a desiderare...ma con Dell si compra un po’ a “scatola chiusa”, fin quando non arriva a casa brillantezza, contrasto e luminosità del display non si percepiscono e con i bellissimi schermi che stanno facendo Sony e Toshiba sarebbe un dispiacere non avercelo. Visto Che poi la spesa non è poca… A voi come sembra l’M70? Poi se mi potete dare anche un vostro parere su Dell…o su qlc altro portatile!!
tool84
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 26/07/04 21:01

Sponsor
 

Postdi kadosh » 11/03/05 17:32

Hai bisogno anche di RAM e CPU, perchè le operazioni grafiche vanno in carico in primis sulla CPU e le allocazioni di memoria alla RAM. Quindi se scegli Dell fai bene, ma sul configuratore online fa in modo che la RAM onboard salga a 1 GB e se puoi aumenta la frequenza della CPU. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 11/03/05 20:51

non mi avete convinto.. non mi butterei affatto su un centrino...

bisogna capire se serve sezione video... o se serve calcolo...

i saltellamenti delle schermate sono un problema video...

sinceramente se con un p4 sei già in affanno c'è poco da fare...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Discussioni


Topic correlati a "mi serve un Portatile con la P maiuscola....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti