Condividi:        

Router ADSL Wireless

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Router ADSL Wireless

Postdi mitico » 01/03/05 14:46

Salve a tutti,

ho un dubbio che mi attanaglia la mente.

In casa mia L'ADSL coesiste con l'ISDN quindi al momento dell'attivazione dell'ADSL è stato passato un doppino aggiuntivo dedicato solo ed esclusivamente all'ADSL ed è stato portato direttamente nella mia stanza dove c'è il mio computer.

Purtroppo però mio padre e mia sorella sono entrati anch'essi nel tunnel della dipendenza da internet e quindi mi sono ritrovato a mettere una scheda di rete nel mio pc in modo da condividere la connessione e consentire loro di navigare.

Alcune volte però (da buon smanettone) smonto il computer e loro non possono usufruire della connessione quindi per ovviare ho deciso di comprare un router ADSL wireless che chiaramente dovrei mettere nella mia stanza.

Secondo voi tenere acceso questo router 24h/24h nella mia stanza (esponendomi costantemente alla onde radio) nuocerà gravemente alla mia salute rischiando di trasformarmi in qualche mostro mutante oppure posso andare tranquillo con l'acquisto?

Sono graditi anche suggerimenti su altre possibiltà di creazione della rete.

P.S.: Non so se questa è la sezione adatta a questo post. In caso mi scuso anticipatamente con i moderatori di sezione e chiedo cortesemente loro di spostarla nella sezione corretta.
mitico
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 29/01/02 01:00
Località: Palermo

Sponsor
 

Postdi pjfry » 01/03/05 15:40

se ora si collegano tramite scheda di rete significa che hai già passato dei cavi? se li hai puoi comprare un router normale e sfruttare quelli...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi mitico » 01/03/05 15:57

ho un solo cavo di rete cross che utilizzo per collegare il portatile di mio padre direttamente al mio pc

adesso però è in arrivo un pc per mia sorella e non ho modo di passare un cavo per arrivare direttamente al suo pc perchè non ho più spazio nei tubi

inoltre fra qualche mese cambierò casa quindi non mi conviene passare dei cavi adesso.

nella casa nuova ho già fatto predisporre tutto l'impianto e fatto passare i cavi, ma come è noto quando si tratta di costruire una casa si sa quando si inizia ma non si sa quando si finisce.

ecco perchè volevo adottare una soluzione senza fili.
mitico
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 29/01/02 01:00
Località: Palermo

Postdi pjfry » 01/03/05 16:38

allora per forza wireless... impara a dormire con della carta argentata intorno alla testa per respingere le radiazioni :lol:
scherzi a parte, non credo ci siano studi che provino danni causati da una rete wireless... ma probabilmente non c'è neanche la prova del contrario, quindi la cosa migliore resta spegnere il router quando non serve :-?

potresti provare anche con quei dispositivi che trasformano la rete elettrica in una lan, ma non so se vale la pena visto il trasloco 'imminente'
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi 12 » 01/03/05 17:25

deehehhio, nn so, pero' questa vicenda mi interessa...

sai già i prezzi?? se si li puoi postare??

e poi dicevo.. fai come negli uffici fai fare la predosisposizione da quelli che ti mettono su casa e ti mettono i fili telefonici...

almeno dopo hai delle prese femmine al muro dove ci attacchi il cavo di rete...

cioè a sto punto nn stare li a farlo te.. tanto che cambi, cambia bene :P

e fai fare un lavoretto decente...

ciau!
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Router ADSL Wireless":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti