Condividi:        

Lettore divx con problemi audio

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Lettore divx con problemi audio

Postdi Kr0nK » 11/02/05 12:59

Salve a tutti, e grazie in anticipo per l'attenzione. La mia ragazza ha un Lettore dvd-divx jvc xv-n316 ed ha problemi con alcuni divx.

Forse non sono presenti i codec ac3? Potrebbe essere un problema che si verifica solo con i divx con audio ac3, sta di fatto che alcuni files si sentono e altri no. (Io ho un lettore dvd-divx LG e se ci metti la mano dentro ti legge pure quella...) Ho provato a settarle meglio le impostazioni sul "setup" ma non è servito a niente. Per quanto riguarda invece il video non ci sono problemi.

Ps: Il lettore è collegato direttamente alla tv con una semplice presa scart.
Qual è la soluzione? Sul sito della jvc non trovo niente di utile.
Grazie di nuovo..
Kronk 8)
Kr0nK
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 11/02/05 12:38

Sponsor
 

Postdi pampins » 11/02/05 13:04

ti consiglierei di fare una cosa, utilizza un programma ke si kiama Gspot (lo trovi facilmente con google). E' free e ti dice il divx con quali codec è stato fatto. Facendo così "analizzi" come sono fatti quelli che legge e quelli che non legge.


P.S.: ke modello hai tu della lg? ma è aggiornabile? cioè sul sito della lg escono gli aggiornamenti x i codec? perkè ero intenzionato a comprare un sistema home theatre con dvd/divx/vhs e impianto da 420w (tutto lg) ma non sn riuscito a capire se è aggiornabili o meno.
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi pampins » 11/02/05 13:06

sorry, eccoti il link per scaricare gspot

http://www.headbands.com/gspot/download.html
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi Kr0nK » 11/02/05 13:17

A dire il vero non lo so se è aggiornabile (anche se dovrebbe esserlo), ma ti assicuro che fino ad ora non ne ho avuto mai bisogno...l'ho comprato a mia madre per natale e l'ho pagato 79 euro. Il modello è: DV8731C.
(non me ne interesso molto perché io uso l'xbox collegata ad un super impiantone dolby digital ;) ).
Ps:una volta scaricato quel programma e controllato un divx, cosa devo fare?
Kr0nK
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 11/02/05 12:38

Postdi pampins » 11/02/05 13:24

Molto semplice, installi il proramma e lo lanci.
Dal menù file selezioni Open e scegli il divx da "controllare". Dopo alcuni istanti ti darà le informazioni inerenti ai codec audio e video. Basta guardare nella metà di destra della skermata del programma dove avrai sezione VIDEO e AUDIO

Immagine

Okkio che lo screenshot è di una versione vekkia, ma in linea di massima la struttura del programma è rimasta la stessa :)
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi Kr0nK » 11/02/05 13:31

Come inserisco l'immagine che ho salvato, per farti vedere?
In ogni caso, una volta visti i codec, cosa ho risolto? Sta di fatto che su quel lettore jvc non si sente. C'è qualche aggiornamento di codec?
Kr0nK
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 11/02/05 12:38

Postdi pampins » 11/02/05 13:45

Kr0nK ha scritto:Come inserisco l'immagine che ho salvato, per farti vedere?

L'immagine non la puoi inserire a meno che non sia disponibile sul web. Non è possibile uplodarla.

Kr0nK ha scritto:In ogni caso, una volta visti i codec, cosa ho risolto?

Visto che hai detto che alcuni vanno e altri no potresti almeno farti un'idea se davvero il problema è relativo alla mancanza di qlc codec in particolare (se fosse così tutti i divx con quel codec non si dovrebbero sentire) o se magari ha qlc difetto il lettore.

Kr0nK ha scritto:C'è qualche aggiornamento di codec?

Sul sito della jvc non mi sembra proprio che ci siano degli aggiornamenti per questo modello. Puoi provare anche ad informarti presso l'assistenza JVC compilando la richiesta al link, non si sa se ti risponderanno ma tentar non nuoce ;)
http://www.jvcitalia.it/contact-email.php
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi Kr0nK » 11/02/05 14:05

Il vero macello è che il lettore è a Roma.. Cmq sarà sicuramente un problema di codec. Se non è possibile risolverlo con un aggiornamento di codec, mi sa che è possibile farlo solo con l'acquisto di un altro lettore :roll:
Al rogo la Jvc
"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non m'importa di nulla in macchina...in quei dieci secondi lì..io sono LIBERO!"
Kr0nK
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 11/02/05 12:38


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Lettore divx con problemi audio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti