Condividi:        

Internet sempre meno gratis

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Internet sempre meno gratis

Postdi amenichelli » 28/04/02 22:22

Come si paventava già da qualche tempo internet sta divenendo sempre meno gratis,ecco un esempio.Io ho una connessione ADSL e ovviamente utilizzo questa per navigare,ma da un pò di giorni non riesco a chattare attraverso Tiscali(il mio provider è ovviamente un altro)mentre riesco a leggere la posta sempre sul server di tiscalinet.Ieri ho voluto fare una prova,mi sono connesso direttamente a Tiscalinet con una connessione analogica a 56K e meraviglia delle meraviglie sono entrato finalmente sulle chat e non sono stato disconnesso a causa del traffico eccessivo,questo è il messaggio che appare.Il fatto mi ha fatto pensare e credo che i portali free stiano stringendo la briglia.
Un'altra considerazione da fare riguaarda la privacy.Se si vuole usufruire di un servizio bisogna compilare un form in fondo al quale vi sono le dichiarazioni di autorizzazione al trattamanto dei dati personali,che secondo la legge sono obbligatori ma io non ho l'obbligo a dare il consenso.
Ecco provate a dire di no e vedrete se vi abilitano il servizio alla faccia della privacy e della legge. :x
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 30/04/02 00:46

Bè ormai l'utilizzo dei dati personali è diventato un requisito minimo di moltissimi servizi "free".

E che internet stia diventando meno cara è un dato di fatto....Ma non è necessariamente un male....se il servizio c'è, son ben lieto di pagare, anche perchè in caso di malfunzionamento posso lamentarmi con qualcuno che mi DEVE star a sentire e DEVE dar spiegazioni.

E' quando il servizio non c'è e le diverse case produttrici sono in guerra più o meno dichiarata tra di loro che a smenarci è sempre e solo l'utente.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Internet sempre meno gratis":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti