Condividi:        

Rss Feed

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Rss Feed

Postdi Noise » 05/02/05 15:06

Scusate, forse c'è ma non l'ho visto... Esiste un Feed RSS di pc-facile? Se si dove sta? thanx
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 05/02/05 16:45

Clicca su News e te lo ritrovi nella colonnina di sinistra:

http://www.pc-facile.com/pcfxml.xml
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Noise » 05/02/05 18:48

Grazie mille, mi era sfuggito ;)
ciao
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi *~Hayabusa~* » 02/03/05 21:28

Raga rispolvero questo topic per chiedervi aiuto riguardo al vostro rss feed.
Il problema è semplice: non riesco a farlo andare :oops:

Se clikko sul link mi si apre una pagina di FF in cui mi dice:
Il file XML specificato apparentemente non ha un foglio di stile associato. L'albero del documento è mostrato di seguito.
..codice pagina..

Se clikko con il destro sul link al file e seleziono aggiungi a preferiti mi viene aggiunto un link "normale" (quello HW-upgrade mi crea tipo una cartella con dentro i link alle notizie)

Mi sapete dare indicazioni?

TiA :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Dylan666 » 02/03/05 22:26

Ma hai un prgramma o un plug-in per leggerlo?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi *~Hayabusa~* » 02/03/05 23:04

:-?
Per l'rss feed di HwUpgrade e quello del sito di firefox (ad esempio) non ho bisogno ne di programmi ne di plugins se aggiungo il link cliccando sull'icona dell'rss feed che compare in basso a dx (sulla barra di stato).
Il sito di firefox ad esempio dice (al click sull'icona): Sottroscrivi 'prova123', io clicko e mi crea una "cartella" chiamata prova123 e dentro vi vanno i collegamenti (che si aggiornano da soli); stessa cosa per HwUp..

Su Hw-Up c'è una "sezione" della home in cui dice: "le news sul tuo sito" e sotto i link ai file xml (come questo sito), da qui ho il comportamento che ti dicevo nel post precedente..

Ora ho installato anche un plugin che si chiama "Habari Xeno News Aggregator", che mi apre correttamente il vostro rss..ma non quello che ho sottoforma di cartella perchè dice che forse il documento è formattato male..
Devo dire che usare il plugin non è proprio comodo come avere i link alle notizie nei segnalibri..conosci un modo per fare in modo di avere la "cartella con dentro i link alle notizie"? :undecided:

Grazie ancora per le risposte ;)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Dylan666 » 02/03/05 23:22

Non ho capito su HwUpgrade dov'è che clicchi in modo tale che ti funzioni o no, ma che ci vuole un plug-in è poco ma sicuro:

http://www.pc-facile.com/forum/rss_e_in ... hlight=rss
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi *~Hayabusa~* » 02/03/05 23:39

Dylan grazie ancora per la risposta ;)

Il post che mi hai linkato si riferisce a Ie e io ho gia detto di usare FF.

Adesso cerco di spiegarmi meglio:
Caso 1, non funziona:
Pc-Facile:
Clickando sul link al file xml dalla pagina http://www.pc-facile.com/news.php
HwUp:
Homepage, lato sinistro, c'è una cella che si intitola Rss e dentro c'è scritto:
Le NEWS e gli ARTICOLI di Hardware Upgrade? e poi sotto i 2 link ai file xml.

Clickando su questi collegamenti mi si apre una pagina in cui FF mi dice che manca il foglio di stile e mostra il codice della pagina.
Soluzione: Uso il plug in di cui al post precedente anche se non è comodo poichè apre un'altra pagina con un menù a lato per scegliere quale rss aprire (i link agli rss li tengo un una sotto-cartella dei preferiti e il plugin cerca qui i link). Questi link funzionano e quelli di cui sotto(che poi sono cartelle anche se nelle proprietà del link vedo ke è un file xml) no.

Caso 2, funziona (senza plugin):
HwUp:
homepage, sulla barra di stato compare l'icona rossa con strisce gialle (quella che ff usa per gli rss); ci clicko sopra e mi chiede se aggiungere l'rss, ci riclicko e mi crea nei segnalibri una cartella con dentro i link alle notizie (i link si aggiornano automaticamente). Stesso procedimento e risultato per il sito di FF.

Quindi da quanto ho capito dipende da come è "impostato" l'rss..ma la cosa che non mi è chiara è perchè questi rss sono fatti in modo differente..
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Dylan666 » 03/03/05 00:10

*~Hayabusa~* ha scritto:Caso 2, funziona (senza plugin):
HwUp:
homepage, sulla barra di stato compare l'icona rossa con strisce gialle (quella che ff usa per gli rss); ci clicko sopra e mi chiede se aggiungere l'rss,



Rossa a strisce gialle? Casomai arancione e strisce bianche! tp://www.mozilla.org/images/screen-firefox-rss-icon.png

http://www.mozilla.org/products/firefox ... marks.html

Boh, comunque sembra che non mi funzioni in nessun caso, mah!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 03/03/05 00:13

Dylan666 ha scritto:Rossa a strisce gialle? Casomai arancione e strisce bianche! Immagine


a meno che quello non sia il pulsante che dici tu... comunque a me non appare "on the bottom right corner of the browser"...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi *~Hayabusa~* » 03/03/05 00:39

Dylan666 ha scritto:Rossa a strisce gialle? Casomai arancione e strisce bianche!

:lol: Me la ricordavo così!

Dylan666 ha scritto:Boh, comunque sembra che non mi funzioni in nessun caso, mah!

E invece ora funziona! In questa pagina che mi hai linkato c'è scritto:
Codice: Seleziona tutto
Some sites don't tell Firefox that they support Live Bookmarks, even though they actually do. If you know the URL of a site's RSS feed (url ends with .rdf or .xml), you can manually create a Live Bookmark for the site. Go to the Bookmarks menu and select 'Manage Bookmarks'. Under the 'File Menu', select 'New Live Bookmark'. Create a name for the Live Bookmark and add the URL. New articles from that site will appear as Live Bookmarks in Firefox.

Ho seguito questa procedura ed ora funziona :)

A me su HwUp esce l'icona, magari tu stai usando Iex e gli rss non sono supportati..(se il link ti rimanda alla home di altervista per via dell'antisanguisuga :lol: basta copiare il link in una nuova finestra..)

Grazie per le risposte, 'notte ;)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Dylan666 » 03/03/05 00:49

Ho capito che una feature Firefox quell'icona e non di Explorer! ;)
Comunque l'ho trovata.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 04/03/05 20:24

Ora anche questo sito ha un RSS compatibile con la visualizzazione in Firefox ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi *~Hayabusa~* » 02/04/05 16:15

Kobe via mp mi ha scritto:ciao, ho un problema di RSS FEED con FF, è lo stesso problema che hai postato nel qst topic: http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... hlight=rss
puoi aiutarmi? perchè non ho capito una mazza di quello che c'è scritto nel sito di mozilla. Grazie

Il procedimento per i siti che non ti mostrano l'icona che fa tutto in automatico è questa che ho postato:
Codice: Seleziona tutto
Some sites don't tell Firefox that they support Live Bookmarks, even though they actually do. If you know the URL of a site's RSS feed (url ends with .rdf or .xml), you can manually create a Live Bookmark for the site. Go to the Bookmarks menu and select 'Manage Bookmarks'. Under the 'File Menu', select 'New Live Bookmark'. Create a name for the Live Bookmark and add the URL. New articles from that site will appear as Live Bookmarks in Firefox.

Il problema è la traduzione o che non funziona lo stesso?

Ps. Questo sito fa tutto in automatico, vai alla home clikki sull'icona dell'rss che compare in basso a dx e dici di aggiungere.

HTH :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Kobe » 02/04/05 16:20

ora ho risolto, prima non avevo guardato bene il topic :oops:
Mi piacciono i Rockets, ma sto con i L.A. Lakers.
-------------------------------------------------------
Admin http://kobemaster.altervista.org
Kobe
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 07/01/05 19:22
Località: davanti computer


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Rss Feed":

feed RSS
Autore: NikVance
Forum: Discussioni
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti