Condividi:        

Contenti pagina WEB: rischio o no?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Contenti pagina WEB: rischio o no?

Postdi Swalke » 03/02/05 22:54

Ciao a tutti!

Sto creando una home page per il mio sito personale. Oltre ai miei link preferiti di varia categoria ho messo anche dei link "diretti" a dei servizi gratuiti offerti da altri siti.

Vorrei sapere se secondo voi questa cosa è legale. Fondamentalmente ho copiato dai siti che forniscono il servizio, il codice di un form o di un javascript, per accedere direttamente al servizio.
Vi faccio due esempi:

1) I link diretti per ascoltare alcune radio on-line. Non viene aperta la pagina del sito bensì viene aperto già il player che fa ascoltare la radio.

2) Il link diretto alla scansione on-line dei virus (non viene aperto il sito di PandaSoft) ma direttamente la window per fare partire la scansione.

Insomma, vorrei sapere se cose di questo genere sono legali.

Tenete presente che vicino a ogni servizio (tranne che per le radio on line) io ho messo sempre comunque anche un link "by nomeSito" che porta alla home del sito di cui ho "preso" il servizio.

Attendo pareri! ;)
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 04/02/05 10:05

Non credo ci siano problemi swalke. O per lo meno non te ne faranno. Tranquillo.

Mc Affee tanto per dire mette a disposizione del codice per i webmaster che vogliono introdurre un virus scan sul proprio sito.

La maggior parte delle radio e' benn contenta di essere linkata col player per ascoltarla online.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Swalke » 04/02/05 10:39

Bene, allora speriamo in bene!
...comunque non è che io ho lincato il player sul loro sito, non i lloto sito.

Grazie per l'aiuto!
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Contenti pagina WEB: rischio o no?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti