Condividi:        

scheda di rete

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

scheda di rete

Postdi aspettandolaneve » 28/01/05 16:28

Salve ,nuovo quesito ,helph!

Adsl mega ,collegata e funzionante con due pc ,schede di rete applicate ,tutto bene.
Il terzo pc : non legge la scheda di rete ,niente :(

Ho riattivato modem classico, scaricato programma di pulizia ,non si sa mai ,ma niente ancora :aaah

che faccio ,butto il pc?

grazie

neve
aspettandolaneve
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 04/01/05 16:36

Sponsor
 

Postdi hydra » 28/01/05 16:29

Non legge vuol dire che non la rileva?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi aspettandolaneve » 28/01/05 16:34

Si ,appunto ,io pensavo fosse sufficiente collegare il cavo adsl alla scheda di rete o devo fare altre cose? gli altri due pc non li ho collegati io ,sigh..

Comunque sto pc resta immobile ,non si collega a niente :eeh:
aspettandolaneve
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 04/01/05 16:36

Postdi hydra » 28/01/05 16:44

Non ho capito se la scheda di rete è installata o meno o se hai problemi nel configurare la rete. Inoltre: il modem è usb o di rete?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi aspettandolaneve » 28/01/05 16:57

Ci provo :

non credo sia un normale modem ,credo sia uno di quegli aggeggi che distribuisce adsl in vari punti della casa (netgear FA 120 usb 2.0 fast ethernet ) ,wireless ,credo.

A questo determinato punto della casa ,arriva un cavo che termina con una presa telefonica ,io dovrei collegare questo cavo al pc che, non avendo questo tipo di presa ,ha dovuto essere fornito di presa di rete ,unisco le due cose e nulla succede!

Mi sono spiegata?

Credo sia il pc che proprio non la vede questa presa ,cieco?

Ho provato a collegare a questo cavo ed a questa scheda ad un altro pc ,e tutto funziona ,secondo voi che devo fare per costringere questa maledetta scatola pieda di dati a capire che questa scheda di rete le serve per connettersi all'adsl????


grazie
aspettandolaneve
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 04/01/05 16:36

Postdi hydra » 28/01/05 17:00

Allora: che sistema operativo usi?
Cmq prova ad andare in pannello di controllo - sistema - hardware - gestione periferiche e controlla se compaiono punti esclamativi gialli o meno.
Le istruzioni del modem cosa dicono? Gli altri pc erano stati configurati per quel modem?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi aspettandolaneve » 28/01/05 18:22

si ,ci sono due punti esclamativi gialli su :driverndis2 esistente e su driver od esistente .

Io non uso il modem ,la mia adsl è collegata con un wirless che la sguinzaglia per casa ,dovrei solo collegare il cavo alla scheda di rete che ho applicato a questo pc e che lui non legge!
aspettandolaneve
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 04/01/05 16:36

Postdi aspettandolaneve » 28/01/05 20:37

aspettandolaneve ha scritto:si ,ci sono due punti esclamativi gialli su :driverndis2 esistente e su driver od esistente .

Io non uso il modem ,la mia adsl è collegata con un wirless che la sguinzaglia per casa ,dovrei solo collegare il cavo alla scheda di rete che ho applicato a questo pc e che lui non legge!


Sistema operativo è window 98
aspettandolaneve
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 04/01/05 16:36


Torna a Discussioni


Topic correlati a "scheda di rete":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti