Condividi:        

installare programmi

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

installare programmi

Postdi paolodik » 28/01/05 14:03

Vorrei chiarirmi una cosa, ho notato che se voglio dare a qualcuno un programma che ho installato nel mio pc, trasferisco la cartella completa del programma su in CD, questa cartela una volta trasferita in un altro PC
molte volte fa funzionare il programma, altre volte no.
mentre se faccio la stessa cose con il file di SETUP del programma
funziona sempre l'installazione su un altro PC.
Non so se mi sono spiegato, la mia domanda comunque è, quale è la differenza e poi il Setup del programma a volte c'è nella cartella a volte no, quando non c'è come faccio ed è possibile risalire a lui. Grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi hydra » 28/01/05 14:07

Vedi, il "setup" di un programma (o installer) è un pacchetto che si occupa di installare appunto l'applicazione, creando le cartelle, copiando i file, scrivendo sul registro e creando i collegamenti. Quando un'applicazione ha tutto quello che le serve nella sua cartella di installazione allora copiando la cartella il programma funziona. Quando invece (nella maggior parte dei casi) il programma utilizza elementi "sparsi" per il sistema, tipo il registro, tipo librerie salvate nella directory di windows, non basta salvare la cartella del programma, ma dovresti appunto salvare tutti gli altri riferimenti e ripristinatli nell'esatta posizione. Per questo esistono gli installer. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

installazione programmi

Postdi paolodik » 28/01/05 14:48

La spiegazione è molto chiara, mi resta però da capire una cosa . visto che mi hanno inviato in un CD il Setup del programma di Karaoke VanBasco'S , da dove lo hanno preso, quando lo scarico io da internet non lo vedo, in genere nei programmi che scarichi da internet i Setup ci sono sempre o solo a volte,? grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi hydra » 28/01/05 14:52

Dovrebbero esserci sempre. Casomai posta il link del programma che provo a scaricarlo. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

installazione programmi

Postdi paolodik » 28/01/05 15:03

Non si riesce a collegarsi, comunque l'url è http://www.vanbascos.com
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi hydra » 28/01/05 15:06

E' per caso questo?
Immagine
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

installazione programmi

Postdi paolodik » 28/01/05 15:20

non mi visualizza la pagina, e dove mi indichi non c'è niente solo un quadrattino con un x, comunque non importa, volevo in pratica capire sein una cartella a volte il setup ha uno'altro nome.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi hydra » 28/01/05 15:25

Beh si, può chiamarsi come vuole. Basta che sia un eseguibile. Cmq io sono riuscito a scaricare quello che penso sia il programma (visto che tu hai il cd pensavo l'avessi installato e avessi riconosciuto l'immagine che ho postato) da questo link: http://www.vanbasco.com/download.html?product=1
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: installazione programmi

Postdi Mikizo » 28/01/05 16:53

paolodik ha scritto:Non si riesce a collegarsi, comunque l'url è http://www.vanbascos.com


Il sito ufficiale non è quello, ma quest'altro (senza "s" alla fine):
http://www.vanbasco.com/

L'installer di VanBasco si chiama vkaraoke.exe

Però quando lo installi questo crea una cartella "vanBasco's Karaoke Player" sotto "Programmi" che contiene 23 elementi ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Discussioni


Topic correlati a "installare programmi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti