Condividi:        

video e foto

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi Frengo78 » 31/01/04 19:51

Per la rivista vai sul sicuro se comperi il mio qualchecosa che riguarda la fotografia digitale.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi luna11 » 31/01/04 20:16

Ti suggerivo di guardare sui giornali locali che trattano l'usato , tipo secondamano, per trovare una "Camera oscura" completa
al prezzo indicato .
Le riviste spezializzate servono ad ampliare le conoscenze ma sono scarsamente indicate per acquisire quella di base.
Per questa sarebbe più indicato un manuale che tratta l'argomento partendo dalle nozioni basilari.
Potrei consigliarti IL LIBRO DELLA FOTOGRAFIA di Andreas Feininger , edito da Garzanti (Ammesso che sia ancora reperibile)
Comunque di questi manuali le librerie ne sono ben fornite.
.
[OT#2] Luna, e' lecito sapere perche' tu moglie osteggiava tanto questo tuo hobby?

Dopo la nascita del primo figlio mia moglie ed io ritenemmo dannosa la presenza di prodotti chimici, seppure in tracce minime, in posti come la cucina ed il bagno.
So che l'ho gia' posta, ma la ripeto: quanto dovrebbe essere (piu' o meno) la risoluzione minima di scansione affinche' il negativo sia sviluppabile "decentemente" (pur nei limiti di cui sopra)?
L'ingrandimento lo faccio fare direttamente allo scanner o e' meglio un prog di fotoritocco?
Mi spiego meglio: se non ricordo male gli scanner hanno la possibilita' di scansionare ingrandendo (ma questo permette una minore risoluzione) oppure di scansionare ad alta definizione ma con un rapporto 1:1 per poi ingrandire con eventuale corel o photoshop.


Domanda al Mod:

Si potrebbe stralciare questa parte per confezionare una domanda al riguardo su Assistenza software e dare la possibilità ad un maggior numero di utenti di esprimere il loro parere su questo argomento?.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi h23 » 01/02/04 21:34

sono d'accordo con luna...
fre', puoi splittare o preferisci che apra io un nuovo thread in assistenza SW?
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi Frengo78 » 02/02/04 02:46

A me sembra in linea col resto della discussione. Convincetemi privatamente.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi h23 » 06/02/04 00:51

luna11 ha scritto:Potrei consigliarti IL LIBRO DELLA FOTOGRAFIA di Andreas Feininger , edito da Garzanti (Ammesso che sia ancora reperibile)

luna, e' a dir poco introvabile. Le librerie non lo hanno (nemmeno quelle per l'usato) - e dire che ne ho girate davvero molte! - e di tutte le biblioteche di roma solo due lo comprendono nelle loro liste, ma e' sempre in prestito.
Isomma, la ricerca si fa' ardua.
C'e' qualche altro testo che, nel frattempo, ti sentiresti di consigliarmi?grazie
ciao ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi luna11 » 06/02/04 21:15

No , mi dispiace.
Ma di manuali sulla fotografia non dovresti avere difficoltà a trovarne.
Accertati però che siano stati scritti da.. fotografi.
In fondo le nozioni di base sono poche , semplici e facili da mettere in pratica.Il resto dipende solo da te.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi luna11 » 06/02/04 21:16

Però sarei interessato ad approfondire il discorso sulla scansione.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Frengo78 » 07/02/04 22:56

x luna e h23. Quello split che mi avete chiesto non riesco a farlo. Iniziate un topic nuovo su assistenza per quella parte da isolare. sorry
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "video e foto":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti