Condividi:        

dopo aver formattato.....

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

dopo aver formattato.....

Postdi paolodik » 22/01/05 14:52

Volevo gentilmente sapere una cosa, io ho richiesto a pagamento una chiave di attivazione di un programma, questa chiave poi collocata nella cartella dello stesso mi permette di usarlo. Ora io ho salvato su disco questa cartella che è anche sull'hard disk. Ora se io dovessi formattare, dal disco posso poi riportare sull'hard il tutto o sono costretto a usare il programma solo con il CD inserito. Grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi gamptw » 22/01/05 18:36

Sinceramente non ho capito bene quanto hai richiesto. Quello che ti hanno inviato, dopo il pagamento, è stato un file che deve essere collocato nella medesima cartella del programma? Una specie di impronta digitale codificata?

Un po' come winrar od eudora... io salvo sempre il file con la chiave codice assieme all'originale del programma. Dopo la formattazzione reinstallo il programma e poi rimetto -nella nuova directory venutasi a creare- il file codice inviatomi ai tempi. Mi è successo un paio di volte di perdere una chiave (esempio quella di getright) e dal momento che avevo acqustato una licenza in modo regolare e bastata una mail per richiedere che mi venisse rispedita.

Chiudo con una precisazione: se hai la chiave di sblocco per la versione (es) 5, ma poi il programma cambia versioni e ti permette di aggiornare il prodotto, non è detto che l'ultima versione affettivamente in tua mano (es , 6) venga abilitata dalla chiave.
Quindi re-installa sempre prima la versione del prodotto al momento dell'acquisto licenza (nel caso sopra la 5), metti la licenza nella cartella e la riattivi, infine riaggiorni il programma (alias la 6).
La qualcomm, ad esempio, cambia ogni anno la tipologia di chiavi, per cui la versione che ho aggionato sul pc non corrisponde più a quella che avevo effettivamente acquistato e il file criptato di sblocco non funzionerebbe più solo sull'ultima scaricata.

Spero di essere stato chiaro. e, soprattutto, di averti risposto.
ciao ;)
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 22/01/05 18:51

Rispondo brevemente. Metti il file che ti hanno spedito su CD. Se un giorno dovrai reinstallare il programma, risposta il file nella cartella come hai già fatto. Togli l'attributo "sola lettura" al file copiato da CD.

PS: usare "disco" per intendere CD o DVD non è una buona idea, perché in genere con quella parola si sott'intende "disco fisso" e quindi Hard Disk ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 22/01/05 18:58

Altra precisazione, a titolo informativo: copiare su cd un'intera cartella di un programma per poi rimetterla al suo posto dopo la formattazione, nel 99,9% dei casi il programma non funzionerà più, xè ci sono anche chiavi del registro di sistema fondamentali x il funzionamento del programma, oltre ad altri ifle sparsi in altre cartelle più o meno condivise di windows....

In parole povere, basta esportare il file della licenza x poi rimetterlo al suo posto dopo la formattazione e la reinstallazione del programma (medesima versione, come già detto).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Discussioni


Topic correlati a "dopo aver formattato.....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti