Condividi:        

Consigli su un portatile

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Consigli su un portatile

Postdi gcaravagna » 21/01/05 19:24

Salve a tutti, scrivo su questo forum perche' mi sembr auno dei pochi su cui si sia parlato di portatili CDC. Mi spiego meglio: sono uno studente di Informatica che, per fare la tesi, ha bisogno(per comodita') di acquistare un portatile. Poiche' non sara' un desktop-replacement, vorrei orientarmi verso un prodotto estremamente portabile/comodo/piccolo(!!) ... Non per questi motivi scendero' sotto i 12"(che gia' sono pochini...) pero' vorrei certamente restare sotto i 2kg. Per questo motivo inizialmente ero orienatto verso gli Ibook G4 della Apple, poi ho trovato questo :

http://www.computerdiscount.it/common/p ... ?cod=N0.01

Che so benissimo non essere un Ibook(che tra l'altro non ho mai usato come architettura/sistema_operativo), pero' ha:

RAM 512 MB DDR
HD 60 GB ( a 5400rpm)
Centrino (al massimo mi sembra vantaggioso per l'autonomia)
Masterizzatore DVD Dual
1.9Kg

La cosa che mi e' balzata all'occhio e' la notevole dotazione Hardware ad un prezzo relativamente basso, 1500 evri, rispetto a quello di portatili di marche note quali ASUS,ACER,FUJITSU,IBM,....

Che ne pensate, rapporto qualita'/prezzo??
gcaravagna
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/01/05 19:13

Sponsor
 

Postdi kadosh » 22/01/05 00:28

Se non hai bisogno di buona grafica ti puoi accontentare, informati bene sulla garanzia (fondamentale in un laptop) e spulcia meglio le offerte delle grandi marche...che di soliti con 1500 EUR offrono buoni compromessi ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi gcaravagna » 22/01/05 01:39

[quote="kadosh"]Se non hai bisogno di buona grafica ti puoi accontentare, [/quote]

Non ne ho bisogno, diciamo che scrivo documenti e programmo in Java, C, C++ software che non richiedono particolari elaborazioni grafiche.

[quote="kadosh"]informati bene sulla garanzia (fondamentale in un laptop)[/quote]

Ci sono in regalo 3 anni di garanzia GRATIS da attivare sul sito, anche questo non mi sembra da poco.

[quote="kadosh"]e spulcia meglio le offerte delle grandi marche...che di soliti con 1500 EUR offrono buoni compromessi ;)[/quote]

Con quelle caratterisctiche di portabilita'(1.9kg)? Personalmente e' gia' un po' che cerco un portatile simile e non ne avevo trovati a meno di 1800/2000 euro.Considerando che a volte non avevano dispositivi ottici inclusi o dischi da 20GB,256MB di RAM,...

Mi sapresti/e consigliare qualche alternativa(modelli specifici) di marche piu' famose?

grazie,

ciao Giulio
gcaravagna
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/01/05 19:13

Postdi kadosh » 23/01/05 02:29

Guarda sul sito http://www.eprice.it se c'è qualcosa di buono tra Acer. HP. Toshiba, Sony o altro ancora...se non le trovi lì...e non conosci rivenditori...l'offerta che hai trovato va benone. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 01/02/05 11:12

Interessantissima guida all'acquisto di un portatile:
http://portatili.hwupgrade.it/articoli/1160/index.html

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 01/02/05 11:32

Poiche esiste un topic analogo questa discussione prosegue qui:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=27344

Cercate se ci sono topic simili prima di postare!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Consigli su un portatile":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti