Condividi:        

Usare i Download Managers sta diventando un problema....

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Usare i Download Managers sta diventando un problema....

Postdi MikelinoPaneVino » 07/01/05 22:35

:) Ciao ! Volevo far presente una cosa ; Mi è già capitato in passato , ma oggi è capitato proprio su questo sito...

Volevo scaricare il CCleaner dalla sezione Downloads.. MA!, non ho potuto.... a quanto pare agli amministratori del sito non va a genio che si usi un download manager per scaricare i Software , come già ho detto , mi era già capitato , quindi ho attivato la funzione per scegliere la modalità di download Normal/Accelerate ma nulla di fatto... non son riuscito neanche in maniera normale... fortunatamente avevo un altro pc con il quale ho scaricato il software , ma perchè tutto ciò ?

Il messaggio di ritorno , diceva ( in pratica ) che il download manager poteva , assieme a milioni di altri congiuntamente , saturare la banda del Server , ( .......... )

Va beh , la prossima volta che vorro scaricare qualcosa da internet , non avrò piu la possibilità di programmare il download manager perchè possa scaricare da solo in mia assenza....

scusate il tono forse polemico , Ciao.
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Sponsor
 

Postdi pjfry » 07/01/05 22:46

purtroppo è così, questa è stata la soluzione migliore per non ritrovarsi con il server sovraccarico :neutral:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: Usare i Download Managers sta diventando un problema....

Postdi Mikizo » 08/01/05 01:19

MikelinoPaneVino ha scritto:Il messaggio di ritorno , diceva ( in pratica ) che il download manager poteva , assieme a milioni di altri congiuntamente , saturare la banda del Server


Vorrei chiarire una cosa: il problema non è evitare che venga utilizzato un download manager.
Il problema è evitare che altri siti utilizzino il link al download fornito da pc-facile per far scaricare il software ai propri utenti.
E' facile immaginare infatti che basterebberoo pochi siti che si comportassero in questo modo a raddoppiare o triplicare il carico sul server, col risultato che gli utenti di pc-facile, pur scaricando spesso da un server dedicato, si troverebbero ad utilizzare un servizio lento e inefficiente.
Per questo motivo, quando viene richiesto di scaricare un file, viene effettuato un controllo sulla provenienza della richiesta. Se la richiesta non proviene da una pagina di pc-facile, la richiesta non viene accolta.
Mi dirai: cosa c'entra il download manager?
C'entra, perchè quando è il download manager a inviare la richiesta di download, la provenienza da pc-facile non può essere riconosciuta, e il server si comporta come se la richiesta provenisse da un sito estraneo.
Purtroppo non c'è modo - per quanto un modo sia stato cercato - di risolvere la questione.
Da un lato infatti la banda disponibile è preziosa, e consente a tutti gli utenti di pc-facile di usufruire di un servizio importante.
Dall'altro lato io capisco perfettamente la scocciatura di dover disabilitare ogni volta il proprio download manager; ma la ritengo comunque - e spero siate d'accordo - il male minore.

Aggiungo un consiglio: da quando utilizzo Firefox, non ho più avuto bisogno di alcun download manager. Quello incorporato di Firefox funziona perfettamente e non genera alcun problema nel riconoscimento della provenienza delle richieste di download. I motivi per passare a Firefox sono tanti: questo potrebbe essere uno in più.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi MikelinoPaneVino » 08/01/05 02:06

:( non vi nascondo che la cosa mi dispiace , ma capisco i problemi che si possono incontrare gestendo un servizio come quello che offre PC-Facile , con migliaia di persone che attingono a questa grande fonte di sapere comune nel mondo dell'informatica .

Scusatemi , ma sono un essere umano , con tanto di difetti in quanto tale ;

La mia "Osservazione" è stata causata solo probabilmente dal fatto che poi il file non me lo scaricava piu neanche in modalità normale... :-? :cry:

Ora che sò.... mi sento un "pochino" meno ignorante ... ;)

ciao !
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Usare i Download Managers sta diventando un problema....":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti