Condividi:        

E' PROPRIO QUELLO IL PROBLEMA...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

E' PROPRIO QUELLO IL PROBLEMA...

Postdi lurens » 30/12/04 19:26

la videocamera in mio possesso, una Canon MV730, ha sia la SD Card che le casssette DV.
Per scaricare le foto della SD Card è sufficiente collegare il cavo usb dato in dotazione con la camera, e fin qua tutto ok, riesco a fare tutto.
Ho come comperato il cavo per il collegamento firewire, come anche indicato sul librettino della canon, il cavo è di tipo IEEE ... etc.
Sul manuale c'è scritto che quando non è presente un pulsante per la funzione "networking" (o qlsa del genere), cioè in sostanza la "funzione" che permette alla cam di collegarsi al pc e permettere il download del video...da cassetta dv, è sufficiente mettre la cam in funzione PLAY, cioè per la sola riproduzione del video...e qui spunta il mio primo dubbio:
- il video, per poter essere trasferito sul pc, deve esserre in riporduzione sulla cam?
- opp. è sufficiente lasciare la cam accessa, con impostata la riproduzione della cassetta dv, ma senza premere PLAY?

Poi, fatti diversi tentaivi, e vista nuovamente l'illustrazione del manuale... mi è venuto un altro dubbio, magari stupido ma c'è:
- avrò preso il cavo firewire corretto?o c'è ne sono di diverso tipo a seeconda delle cam o dei PC? (dico questo per che al mio cavo mancano i due "bubboni" [perchè non so come definirli] alle estremita del cavo, prima degli spinotti).

E in fine, terzo fatidico dubbio sorto da una delle risposte che mi sono state date in questo forum, visto che accesa la videocamera, collegata al pc (spento) e avviato il pc, non succede nulla...nel senso che il pc non individua nuovo hardware, ne mi chiede driver o simili o compaiono icone nuove raffiguranti nuovi applicativi, a destra (nella barra degli strumenti)...
mi è sorto appunto il dilemma che sia la mia porta firewire a non dialogare correttamente con il pc, anche se questa, per le mie conoscenze, nella finestra per la "Gestione Periferiche" risulta esserci e non mi da (il pc) segnali di problemi.

non so prorpio cosa fare!!!!

Può essere un problema di conflitto tra i due sw che ho installato, Pinnacle Studio e Premiere??che magari entrambi tentino di gestire la porta firewire, anche se non avviati e che nessuno ci riesca?

Ciao a tutti e AUGURONI DI UN FELICE 2005, RICCO DI POSITIVITA'
by Lorenzo

PS: scusate se mi sono dilungato cosi tanto ma voglio e devo risolvere questo problema!
lurens
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/12/04 09:05

Sponsor
 

Postdi joker79 » 30/12/04 20:32

1) esistono due tipi di cavi firewire a 4 e 6 pin.
2) siccome è molto simile all'usb, sicuro di inserirlo nella porta firewire?
3) per importare non basta accendere la videocamera ma schiacciare play quando si inizia la cattura.
4) non sono i software ad andare in conflitto
5) puoi dirmi che modello di notebook hai?
joker79
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 04/02/04 12:25

NOTEBOOK

Postdi lurens » 30/12/04 21:52

Ciao,
il mio notebook è un Asus A2
sono sicuro che inserisco il cavo nella porta corretta ma....
[u]un amico mi ha fatto notare[/u] che non tutti i cavi per porta firewire sono uguali ed è necesario guardare "le sigle" sul libretto di istruzioni...ora sono riuscito a farmi risarcire gli euri del cavo che avevo preso...percè credo che non fosse quello giusto e doopoa ver ri-letto per l'ennesima volta il manuale sto attendo di andare a torino (io abito a 60 km) per visitare il negozio in cui è stata acquistata la cam e acquistare un cavo firewire di tipo IEEE..etc mod.CV-150F a 4 contatti oppure CV-250F, a sei contatti

Ciao
...e ancora BUON ANNO
by Lorenzo
lurens
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/12/04 09:05

Postdi hexen » 30/12/04 23:43

nuovo topic != rispondi
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10


Torna a Discussioni


Topic correlati a "E' PROPRIO QUELLO IL PROBLEMA...":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti