Condividi:        

[PHP] Output di un documento

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

[PHP] Output di un documento

Postdi Triumph Of Steel » 20/12/04 11:57

sto cercando di realizzare uno script in PHP che mi permetta di leggere un file, ed eseguire l'output di questo file in trasparenza... di modo che non si sappia il nome del documento, nè dove si trovi...

per fare questo utilizzo la funzione
Codice: Seleziona tutto
Header();


ecco un pezzo di codice:

Codice: Seleziona tutto
header('Expires: ' . gmdate('D, d M Y H:i:s') . ' GMT');
header("Last-Modified: " . gmdate("D, d M Y H:i:s") . " GMT");
header('Pragma: no-cache');
header('Cache-Control: must-revalidate, post-check=0, pre-check=0');
header('Content-Type: ' . $mime_type);

$mime_type da come si intuisce è il tipo di documento...
Infatti a me serve leggere e visualizzare qualsiasi tipo di documento. Questo non è un problema, ho già una funzione che legge che tipo di docuemnto è.
Inoltre nella pagina che esegue il codice qui sopra, c'è anche una query e ulteriori controlli per aprire il file.

Chi ha MSOffice installato, non ha problemi a leggere il file, mentre chi, come me, ha OpenOffice, non riesce. E' come se eseguisse 2 volte la pagina PHP che legge il file, infatti nella query, viene prelevato il file da leggere in base allo USERID (salvato dopo login in un cookie) letto dallo script. A prima vista sembra che lui riesca a selezionare il DOC in base all'ID dell'utente, ma quando cerca di riaprire il documento, è come se ri-eseguisse la query all'interno del documento... e quindi va in errore... pechè nella query c'è

Codice: Seleziona tutto
SELECT doc FROM documenti WHERE userid=

e la query è visualizzata addirittura all'interno del documento!

mi chiedo se qualcuno aveva già affrontato questo problema, di leggere file attraverso PHP senza aprire direttamente il documento...

grazie..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Sponsor
 

Torna a Discussioni


Topic correlati a "[PHP] Output di un documento":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti