Condividi:        

divx da tavolo...???

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

divx da tavolo...???

Postdi denny76 » 18/12/04 13:15

Spero che nessuno mi mandi a quel paese leggendo questo topic dato che la mia domanda non è che sia delle migliori per qusto tipo di forum...
Ma se cè qualcuno che ha un buon consiglio da darmi sarò molto felice!!!
Dovrei aquistare un dvd-divx da tavolo ma dato che sono a migliaia vorrei sapere quale potrebbe essere il migliore, quindi marca e modelo..
Di solito scarico i divx tramite p2p e sul pc riesco a vederli abbastanza bene ma sentendo molte persone certi lettori da tavolo hanno dei grossi problemi a leggere questo tipo di formato.
Aspettando una vostra notizia vi auguro un Buon Natale. :undecided:
Mi piace conoscere e scoprire per questo sono quà... Un saluto a tutti. Denny.
denny76
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 24/10/04 01:28
Località: sardegna

Sponsor
 

Postdi disgrazia » 18/12/04 14:58

Io ho un AKAI modello DV-PX7000E:
  • Legge di tutto: DVD/DVD-R/DVD+R/DVD-RW/DVD+RW/DivX/ MPEG 4/ VCD/SVCD/CD/CD-R/ CD-RW/ MP3/ CD/ Photo CD (JPEG)
  • in realtà per leggere i DivX ho dovuto fare un aggiornamento della rom, che è comunque molto facile da fare (masterizzi con il PC un cd-rom con un particolare file e lo metti nel lettore - fine). Magari x nuove edizioni dello stesso modello non è più necessario.
  • dopo l'aggiornamento i filmati nei formati tipici del p2p (DivX varie versioni, Xvid) me li legge tutti senza problemi.
  • costa poco (mi pare di averci dato 83 euro qualche mese fa)
  • unica pecca: essendo un modello economico l'interfaccia fa un po' schifetto, i menù a video sono scarsamente leggibili, il telecomando potrebbe essere migliorabile... comunque funziona tutto, ma si potrebbe fare di meglio.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi quizface » 18/12/04 17:43

Ora come ora il miglior chipset sembra essere il Mediatek MT1389EE
ed il migliore lettote il Pioneer Divx 470 o il modello superiore Divx 575 (con uscita 5.1 Ac3)
Alcuni interessanti antagonisti li trovi qui'

http://www.quellicheilpc.com/forum/view ... 905c2b18ab

oddio non so se potevo citare un altro forum :roll: :undecided: ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi denny76 » 18/12/04 19:34

;) Grazie ragazzi almeno potrò essere sicuro della spesa, il prezzo va più che bene 80E per un lettore che legge tutto non è male anche se non è un gioiello da vedere... L'importante che si veda il dvx no?
Comunque aspetto anche altre nuove risposte per giudicare e parlare un po!! Grazie ancora della vostra pazienza. :)
Mi piace conoscere e scoprire per questo sono quà... Un saluto a tutti. Denny.
denny76
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 24/10/04 01:28
Località: sardegna

Postdi Paso » 19/12/04 22:03

Ciao a tutti ;)

Una curiosità già che siamo in tema.... abbiamo comprato e regalato oggi ai "suoceri" un lettore DVD della JVC ...

non lo danno x DIVX , ma sfogliando poi il manuale , è data una lettura di base x il formato MPEG4 (sulla scatola è segnato un MPEG multichannel)

dal libretto dice solo che è dato xè alcune videocamere registrano in quel formato :undecided: .. ma nn è detto sia compatibile con video registrati col PC :-?

oviamente nn fa accenni ad aggiornamenti di codec et simila :roll:

Che dite? :neutral: si potrà fare qlc x fargli leggere anche i divx?

Disgrazia... le modalità di aggiornamento erano date dal produttore? (tipo dove recuparare il codec adeguato, ecc... ) ?


Ciauzz'! :)
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Postdi JollyRogers » 22/12/04 22:21

Un consiglio, indipendentemente dal modello, marca, costo dell'apparecchio, ecc., scegli un lettore dotato di:

- Chip Mediatek (come suggerito da quizface ; ) o il nuovissimo chip Zoran Vaddis 7
- Firmware aggiornabile
- Sistema Progressive Scan
- Capacità di leggere i CD da 90 e da 100 min

Se invece cerchi un apparecchio dotato di HD interno e scheda di rete, la scelta è quasi obbligata: lettori Kiss
JollyRogers
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 09/11/02 17:59

Postdi disgrazia » 26/12/04 19:20

Paso ha scritto:si potrà fare qlc x fargli leggere anche i divx?

E' possibile... DivX è una codifica derivata dall'MPEG4, per cui potrebbe bastare un aggiornamento del firmware. Ne parlavamo appunto in questo topic. Cmq devi trovare informazioni specifiche per il tuo modello, è impossibile esserne certi a priori.

Paso ha scritto:Disgrazia... le modalità di aggiornamento erano date dal produttore?

Si, sul sito del produttore si poteva scaricare il nuovo firmware e le istruzioni per eseguire l'aggiornamento.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi Paso » 27/12/04 13:01

mi era sfugguto quel 3d :P

ANdrò a vedere sul sito della Jvc se dice qlc 8)


Tx' ;) :D
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Postdi Paso » 27/12/04 13:08

nada :( ma possibile che nn distribuisca nemmeno i codec aggiornati x i suo lettori dvx? :-? :mmmh:


Tra l'altro nn ho nemmeno trovato il modello giusto :roll: XV-N212 nn è nelle liste :aaah
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Postdi disgrazia » 04/01/05 19:54

In un altro topic Etoile ha scritto:vorrei comprarmi un lettore da tavolo Divx che legga anche xvid

beh, come puoi vedere il lettore che ho menzionato sopra legge anche Xvid. Tieni presente che non troverai mai la sigla Xvid su nessun lettore, semplicemente perché xvid non indica un tipo di codifica ma solo un particolare software per fare la codifica/decodifica. Il formato di codifica è lo standard MPEG-4, per cui basta che controlli che il lettore sia conforme allo standard e sei a posto.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16


Torna a Discussioni


Topic correlati a "divx da tavolo...???":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti