Condividi:        

Deframmentazione

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Deframmentazione

Postdi paolodik » 07/12/04 21:32

Sto usando per deframmentare diskeeper lite dato che non mi funziona più quella di windows, infatti come avevo già spiegato precedentemente la videata arriva senza scritte, in bianco. Quello che però è strano che quando clicco su programmi, poi accessori e poi utiliutà di sistema, non è più presente la voce unità di deframmentazione come c'era prima. Come mai? come faccio a riinserire questa scritta.Grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi C.Pacio » 09/12/04 12:43

Scusa ma che sistema operativo hai?
C.Pacio
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 09/11/04 12:11
Località: Roma

Deframmentazione

Postdi paolodik » 09/12/04 16:19

Ciao, il sistema operativo è XP
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi C.Pacio » 09/12/04 16:45

Allora potresti fare così:

intanto prova a cercare questo file e a farlo partire: C:\Documents & Settings\Windows\System32\dfrg.msc.

Se la deframmentazione parte normalmente e quindi vuoi ripristinare il collegamento nel menù start puoi fare così:

crei un collegamento al file dfrg.msc e lo sposti nella cartella C:\Documents & Settings\All Users\Menu di avvio\Programmi\Accessori\Utilità di sistema\

Dovrebbe funzionare!

Fammi sapere com'è andata!
C.Pacio
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 09/11/04 12:11
Località: Roma

Deframmentazione

Postdi paolodik » 10/12/04 14:57

La cartella Windows è vuota, se clicco con il destro e vado su proprietà poi mi dice che la cartella è di sola lettura, comunque mom è Sistem 32
ma solo Sistem.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi Mikizo » 10/12/04 17:36

C.Pacio ha scritto:intanto prova a cercare questo file e a farlo partire: C:\Documents & Settings\Windows\System32\dfrg.msc


Il percorso è sbagliato, quello giusto dovrebbe essere
C:\Windows\System32\dfrg.msc
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

deframmentazione

Postdi paolodik » 11/12/04 03:43

Si sono riuscito a trovare il file, solo che ora avendo diskeeper perchè la defr. di windows non funziona, parte quella
Tra l'altro era in un file di sistema nascosto, ora o che metto impedisci di vedere file nascosti , o che io metta fai vedere file nascosti non c'è differenza, si vedono sempe.Per creare poi quel collegamento su utilità di sistema , come faccio praticamente,cioè voglio che ci sia nuovamente la scritta Utilità di deframmentazione, devo scriverla io manualmente o devo fare un copia incolla. Grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Deframmentazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti