Condividi:        

CD RW

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

CD RW

Postdi paolodik » 15/10/04 08:24

Scusate , ma un CD RW puo essere cancellato anche parzialmente o solo completamente? . Chiedo genyilmente anche un'altra cosa, cosa si intede per file o immagine ISO. Mille gazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi hydra » 15/10/04 09:42

Non ho controllato ma penso che nel forum se ne sia già parlato (sicuramente), quindi segui la regola generale che dice che si cerca prima di postare. Nel caso tu lo abbia già fatto e non abbia trovato quanto cervavi non tenere conto di quanto detto.

Cmq: un cd rw viene cancellato COMPLETAMENTE perchè penso sia come quando formatti un hd o un floppy, non puoi formattare mezzo. Inoltre il cd non è un supporto dinamico, quindi non puoi cancellare FISICAMENTE i file memorizzati, solo LOGICAMENTE. La cancellazione disco elimina fisicamente i dati e cancella la tabella dei contenuti (TOC).

Un'immagine del disco è praticamente uno o più file che un programma crea per poter salvare il contenuto del disco su file, in modo da poter ripristinare lo stato del cdrom successivamente. Ossia, tu fai un immagine del disco e hai il disco su file (che però non puoi utilizzare). Successivamente puoi masterizzare l'immagine su cdrom avendo così una copia del cdrom originale. Chiaro??? ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Discussioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti