Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

ipermercati ed assistenza

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, axelrox

ipermercati ed assistenza

Postdi Rosaspina » 02/10/04 13:30

Salve a tutti,
come ho scritto anche più giù sto per procedere (cautamente) all'acquisto di un nuovo pc, possibilmente portatile.
Non mi va di spendere cifre esagerate perchè nn ho esigenze particolari (e nemmeno la cifra esagerata :D ), quindi nei miei giri per negozi ho dato un'occhiata anche in ipermercati tipo Carrefour, Panorama e simili.
Qualche buon prezzo l'ho trovato. Solo che da più parti mi hanno sconsigliato di acquistarli qui, in quanto in caso di problemi se ne lavano parecchio le mani.
Tutti però parlano per sentito dire o perchè hanno avuto problemi con la lavatrice (per fare un esempio) ma nn per esperienza diretta nel campo.
Voi cosa ne pensate?
Meglio acquistare in un negozio specifico e magari spendere pochino di più o è sicuro acquistare anche negli ipermercati,per quanto riguarda l'assistenza?
Grazie :)
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Sponsor
 

Postdi FrancoAgo » 02/10/04 14:59

Lassà perde carrefour e panorama vedi a computer age (sta pure nel nostro capoluogo). Vedi l'offerte
http://www.computerage.it/.

Franco



p.s. Tutte le scuse sono buone per andare in giro!!!!! Laura
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Postdi danylele74 » 02/10/04 15:02

Ciao.
Io ho acquistato, nel 2001, il mio primo ed unico pc in un centro commerciale e devo dirti che non mi ha dato "mai" nessun problema. Cerca, se puoi, di prenderlo di "marca" (il mio è un O..data) senza spendere un a fortuna xkè non ne vale la pena ne la spesa. Se aspetti 3 mesi vedrai che lo stesso modello sarà diminuito almeno del 20%. Stessa storia per tutti i componenti per il pc.

Ciao.
Athlon Xp 1.7, 256 Mb RAM, H.D. 40 Gb, Suse 9.3
danylele74
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 07/05/03 15:03
Località: milano

Postdi Rosaspina » 02/10/04 19:13

FrancoAgo ha scritto:Lassà perde carrefour e panorama vedi a computer age (sta pure nel nostro capoluogo).

si ma nn avevi detto che è un ingrosso? :(
Il pagamento tra 6 mesi è ottimo.
danyele, tu hai preso un portatile o uno normale?
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Re: ipermercati ed assistenza

Postdi zaratrue » 02/10/04 19:30

Rosaspina ha scritto:Solo che da più parti mi hanno sconsigliato di acquistarli qui, in quanto in caso di problemi se ne lavano parecchio le mani.

Non capisco cosa intendi per problemi.
La garanzia è di almeno 2 anni, in base al decreto legislativo n.24 de 02/02/2002 (che qui è spiegato in parole povere), ed se dovessi farne uso, il rapporto sarebbe con te e la casa produttrice (a meno che la casa non lo garantisca solo per un anno, nel qual caso l'estensione della garanzia è a carico del venditore).
Se ti riferisci invece a problemi nell'utilizzo, allora di certo comprandolo da un ipermercato non potrai avere quel rapporto consumatore-venditore tipico del piccolo negozio, nè potrai sperare che gli impiegati siano degli esperti del settore.
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Re: ipermercati ed assistenza

Postdi Rosaspina » 02/10/04 19:44

zaratrue ha scritto:Non capisco cosa intendi per problemi.
.


tutto ciò che è al di fuori della garanzia. Un pò come le automobili,che anche se hanno garanzia di due anni molte cose nn sono effettivamente garantite.
Esempio scemo: se mi cade e nn funziona qualcosa,certo la garanzia nn me lo copre l'accidente.
E a quel punto devo farlo riparare. Ma devo rimandarlo in fabbrica o sono attrezzati per rimetterlo in sesto (dietro pagamento ovvio)?
Forse dovrei chiedere a loro,ma temo che per vendere poi mi dicano qualsiasi cosa... :aaah
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Re: ipermercati ed assistenza

Postdi dado » 02/10/04 20:31

Rosaspina ha scritto:E a quel punto devo farlo riparare. Ma devo rimandarlo in fabbrica o sono attrezzati per rimetterlo in sesto (dietro pagamento ovvio)?


Di solito se lo porti a loro ad aggiustare, lo mandano nel centro assistenza più vicino (se non ti dicono di portarlo direttamente tu di persona...).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi FrancoAgo » 02/10/04 21:27

Rosaspina ha scritto:
FrancoAgo ha scritto:Lassà perde carrefour e panorama vedi a computer age (sta pure nel nostro capoluogo).

si ma nn avevi detto che è un ingrosso? :(
]

Quello era Datamatic, anche se la zona è la stessa
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Postdi kadosh » 03/10/04 00:01

Non vedo la convenienza tra i vari centri commerciali ed i negozi specializzati, anzi...di sicuro il prezzo più basso e l'assistenza migliore la trovi nei secondi, e senza il minimo dubbio. Internet sarebbe la soluzione alternativa, e forse quella che fossi in te prenderei più in considerazione, basta scegliere un pc di marche note, poi i problemi di vario tipo li risolvi nel negozio sotto casa cmq se non coperti da garanzia o direttamente dalla casa madre (io prendo tutto su internet ormai, escluso il mio fornitore principale).
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi zaratrue » 03/10/04 00:08

kadosh ha scritto:di sicuro il prezzo più basso e l'assistenza migliore la trovi nei secondi, e senza il minimo dubbio

Ti dimentichi le 1-2 offerte annuali "attira clienti" che solo i grandi ipermercati possono permettersi.
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi kadosh » 03/10/04 15:05

Sarà che non le ho mai viste/trovate ;)

I prezzi su Internet vanno cmq al di là di qualsiasi offerta :)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Rosaspina » 03/10/04 15:28

kadosh ha scritto:I prezzi su Internet vanno cmq al di là di qualsiasi offerta :)

link-link-link!! :D
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi piercing » 04/10/04 00:16

kadosh ha scritto:Sarà che non le ho mai viste/trovate ;)

I prezzi su Internet vanno cmq al di là di qualsiasi offerta :)


pure cieco è diventato!!! 8)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi kadosh » 04/10/04 18:51

[url]it.kelkoo.com[/url]
http://www.eprice.it
http://www.mrprice.it

Beati i ciechi...perchè vedranno il regno dei cieli... 8)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 05/10/04 12:41

Tanto per esempio:

ACER TRAVELMATE 2101WLM

su ePrice 1004,59
da MediaWorld 999,00

La differenza non sarà molta.... ma c'è...

Su quel tipo di offerte è impossibile essere competitivi...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Discussioni


Topic correlati a "ipermercati ed assistenza":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti