Condividi:        

Microsfto stop aggiornamenti a S.O. precedenti a XP

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi Dylan666 » 04/10/04 17:04

Eppure una frequenza tanto grande negli aggiornamenti e nella scoperta di bug pericolosissimi non sarebbe così scontata se ci fosse un concorrente valido... ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Postdi Bandolero stanco » 04/10/04 17:43

Dylan666 ha scritto:Eppure una frequenza tanto grande negli aggiornamenti e nella scoperta di bug pericolosissimi non sarebbe così scontata se ci fosse un concorrente valido... ;)
:lol: facciamo un S.O. noi?1 io faccio il supporto morale :P
comunque o letto il topic e in linea di massimo secondo mè un po' di ragione la hanno tutti...secondo me un "picci" e relativo S.O. vanno in relazione alle necessità dell'utente ex: io ho usato un pc "vecchio2 fino a un anno fà quando la mia massima aspirazione era navigare e giochicchiare un po',difatti mi trovavo benissimo con win'98,ora che il mio uso è destinato ad altro,altro che il vecchio "picci" non supporta ho dovuto cambiare lui e l'S.O. ...se non fossi stato costretto ora sarei col mio bel '98 che gira su un IBM166Mhz ;) e non avrei nessun problema...dipente un po' da tizio a tizio....alcuni hanno il "pallino" e sono disposti a fare addiritura dei sacrifici...altri non lo hanno e non li fanno...sono sicuro che se tu o chiunque volesse un super "picci" anche se non ha i soldi fà tanto che li raccimola e si prende il super computer. ;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Bandolero stanco » 04/10/04 17:45

:eeh: ma oggi st'affare c'è l'ha con mè penso....la citazione e il discorso si sono per qualche ignoto motivo invertiti ;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi hydra » 05/10/04 07:49

Ho capito il discorso di Dylan, devo dire che secondo me gli aggiornamenti sono stati fermati perchè forse da aggiornare c'è poco, nel senso che ormai i virus e gli hacker si concentrano su so w2k e xp, dato che penso che un'azienda ne abbia in dotazione (anche secondo quanto detto su un mio precedente post). Inoltre per portare il 98 a dei livelli di sicurezza accettabili oggigiorno (vedi ad esempio il livello 2 di codebreak) bisognerebbe stravolgere la struttura dello stesso so, cosa a mio parere impossibile da fare con dei semplici aggiornamenti. Probabilmente m$ ha notato che i so come il 98 sono ormai a un livello dal quale è difficile progredire semplicemente tappando i buchi (è come se noi volessimo rendere catalitica la ns 500 e cambiamo la marmitta, poi il carburatore, il filtro ecc... a sto punto cambiamo macchina) per portarli a degli standard che soddisfino le esigenze non solo di mercato ma anche di sicurezza. E vista la recente smania di antivirus, firewall, antispyware, antidialer e così via, un 98 con strumenti aggiuntivi settati a dovere secondo me basta e avanza.

Se poi si dice che l'assistenza deve proseguire per un periodo successivo, non penso che questo dipenda da contratti di acquisto del software, ma dall reale bisogno di assistenza (non mi sembra che si paghi per il win update); probabilmente per il 98 l'assistenza non è più necessaria.

Dylan666 ha scritto:Questo è un ragionamento semplicistico: è chiaro che potendo mi compro XP, il problema è che c'è gente (anzi ripeto NAZIONI) che non possono, e metterne a repentaglio la sicurezza (con pericoli di propagazione schifezze) a danno di tutti è "forse" un male pure per chi ha XP...

Non penso che i servizi segreti del Togo si possano permettere (e realmente se lo permettano) di avere un sistema informatico vetusto. Che poi il privato o la scuola che utilizza il pc a scopo didattico abbia un 98 non mi sembra sia in grave pericolo.

Vorrei solo aggiungere che questa notizia non mi fa male perchè il 98 non lo uso, probabilmente se lo usassi mi toccherebbe un po', io penso solo che se m$ ha deciso questo avrà i suoi buoni motivi e penso che gli utenti del 98, con particolari accorgimenti che si possono tranquillamente applicare a tutti i so, possano avere un'esistenza felice. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi dany » 05/10/04 10:39

;) precisazione
è vero che io ho il W98SE, ma mi sembra che fra windows 98 e xp ci siano altri sistemi operativi, e gli aggiornamenti cesseranno anche per quelli
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi pjfry » 05/10/04 10:57

dany ha scritto:;) precisazione
è vero che io ho il W98SE, ma mi sembra che fra windows 98 e xp ci siano altri sistemi operativi, e gli aggiornamenti cesseranno anche per quelli

forse per ME, il 2000 credo che dovrà essere supportato ancora per diversi anni
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Microsfto stop aggiornamenti a S.O. precedenti a XP":

stop and go
Autore: giorgioa
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti